Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Testare Ramps e Arduino

Posted by Micron792 
Testare Ramps e Arduino
September 30, 2015 07:07AM
Vorrei domandare come fare a testare la Ramps 1.4 e la Arduino Mega 2560 perché da stamane malgrado che con Repetir Host ottengo la connessione non si muove più nessun motore ed il Software mi dice che è in attesa di 6 comandi.
Preciso che fino a ieri tutto sulla mia Kossel Mini funzionava. Gira solo la ventola fissa dell'hot end le Icone degli assi e dell'estrusione e Hot Hend sono attive ma quando le clicco non danno ne movimenti ne si attiva la resistenza hot Hend.
I 12 volt escono dalll'alimemtazione i volt dei trimmer degli stepper A4988 sono 0.75 ho misurato pure i volt nel primo pin in alto a Dx degli stepper e danno i 5V.
Come si può fare per capire se è guasta la Ramps o la Mega Arduino?
Grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 09/30/2015 07:09AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Testare Ramps e Arduino
September 30, 2015 04:10PM
Ciao, ho avuto anche io un problema simile, prova a spostare il cavo (allontanalo dai cavi della 230V), oppure sostituiscilo con un altro con schermatura, magari.
Vedrai che risolvi, ciao!

Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login