Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

estrusore

Posted by Giacomo 
estrusore
October 20, 2015 07:04AM
ciao ...ho un grave probelma:
è qualche giorno che il filamento viene fuori come da immagine...
1. ho smontato tutto il canotto e l'ho ripulito ( n.b: mi sono accorto che era tutto intasato ...e ho ripulito il tutto)
2. nel canotto ...in pratica si è spezzato il tubicino di guida in plastica
3. ho provato a estrudere con un canotto di un estrusore metal jek senza tubicino in plastica
4. ho provato con il suo canotto e senza tubicino...in quanto rotto

MI SERVE SAPERE IL Perché CONTINUO AD AVERE LO STESSO PROBLEMA

ciao grazie ,.,,,guarda immagini
Attachments:
open | download - 1.JPG (33.9 KB)
open | download - 2.JPG (30.8 KB)
open | download - 31.JPG (46.7 KB)
open | download - 4.JPG (37.2 KB)
Re: estrusore
October 20, 2015 07:04AM
vi prego aiutatemi
Re: estrusore
October 20, 2015 09:05AM
??????
Re: estrusore
October 20, 2015 09:05AM
??????ALLORA'''
Re: estrusore
October 20, 2015 09:07AM
il nozzle? è libero?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: estrusore
October 20, 2015 09:11AM
... ma cosa ti fa pensare che la sezione " Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE" sia quella giusta dove porre questa domanda?


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: estrusore
October 20, 2015 09:11AM
...eeee.... e allora......... allora se sapessimo cos'è magari qualche indicazione potremmo darla.... ma chi l'ha mai visto quello...... oltre al fatto che non si capisce bene come possa funzionare..... non vedo barriera termica dalle foto..........

non è che ce le possiamo inventare le cose....

Un consiglio da amico....... invece di partire con un "ALLORA?" maiuscolo.... che sa tanto di pretesa.... chiediti perchè nel forum più frequentato d'europa in ambito RepRap non ti rispondono.... e meglio te lo garantisco.... ti fai più amici..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: estrusore
October 20, 2015 09:13AM
[modalità moderatore ON]
Giacomo,
calmo calmino, nessuno è obbligato a risponderti. Chi lo fa, lo fa per gentilezza, quando ha tempo e non per lavoro.
Abbi pazienza!
[modalità moderatore OFF]

Domanda, ma il dissipatore e la ventola li hai montati?
Hai seguito le istruzioni di montaggio?
Non ti viene in mente che il calore dell'hotend possa risalire ed ammorbidirti il filo?

Edited 2 time(s). Last edit at 10/20/2015 09:15AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: estrusore
October 20, 2015 10:22AM
si li utilizzo sia il dissipatore che la ventola,,,,sono assenti nelle foto per far vedere il problema
...
in pratica al primo smontaggio dopo il problema....ho trovato la guaina interna che fa da guida spezzata a metà... e una delle due parti era intasata...si materiale di filamento
....e vorrei capire il perché.....io intanto ho già ordinato il tutto nuovo...nozzle e canotto...ma mi interessa capire il perché....

in pratica ha lavorato due mesi benissimo poi dopo ha iniziato a fare storie!!!....devo crearmi una tabella di manutenzione e sostituirli ogni tot gg???

scusatemi ....per la fretta ...capisco ...è che giusto giusto questi giorni ho da stampare per terzi,,,e tra la fiera e sto problema sto perdendo un sacco di tempo

ciao aspetto info grazie
Re: estrusore
October 21, 2015 04:47AM
Ma hai comprato tutto uguale a prima?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: estrusore
October 21, 2015 08:41AM
Quote
Giacomo
si li utilizzo sia il dissipatore che la ventola,,,,sono assenti nelle foto per far vedere il problema
...
in pratica al primo smontaggio dopo il problema....ho trovato la guaina interna che fa da guida spezzata a metà... e una delle due parti era intasata...si materiale di filamento
....e vorrei capire il perché.....io intanto ho già ordinato il tutto nuovo...nozzle e canotto...ma mi interessa capire il perché....

in pratica ha lavorato due mesi benissimo poi dopo ha iniziato a fare storie!!!....devo crearmi una tabella di manutenzione e sostituirli ogni tot gg???

scusatemi ....per la fretta ...capisco ...è che giusto giusto questi giorni ho da stampare per terzi,,,e tra la fiera e sto problema sto perdendo un sacco di tempo

ciao aspetto info grazie
Secondo me dipende dal filamento, magari ha preso umidità.... e secondo me hai fatto male a ricomprare il tutto.. spero non sia uguale a quello che hai già, perché esistono sicuramente soluzioni migliori


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: estrusore
October 21, 2015 01:00PM
Quote
alex27riva
Quote
Giacomo
si li utilizzo sia il dissipatore che la ventola,,,,sono assenti nelle foto per far vedere il problema
...
in pratica al primo smontaggio dopo il problema....ho trovato la guaina interna che fa da guida spezzata a metà... e una delle due parti era intasata...si materiale di filamento
....e vorrei capire il perché.....io intanto ho già ordinato il tutto nuovo...nozzle e canotto...ma mi interessa capire il perché....

in pratica ha lavorato due mesi benissimo poi dopo ha iniziato a fare storie!!!....devo crearmi una tabella di manutenzione e sostituirli ogni tot gg???

scusatemi ....per la fretta ...capisco ...è che giusto giusto questi giorni ho da stampare per terzi,,,e tra la fiera e sto problema sto perdendo un sacco di tempo

ciao aspetto info grazie
Secondo me dipende dal filamento, magari ha preso umidità.... e secondo me hai fatto male a ricomprare il tutto.. spero non sia uguale a quello che hai già, perché esistono sicuramente soluzioni migliori

Non volevo dirlo così brutalmente, ma è dove volevo arrivare smileys with beer


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: estrusore
October 22, 2015 09:05AM
????????????
Re: estrusore
October 22, 2015 09:11AM
mi sembra strano...dove mi trovo è abbastanza asciutto...
vabè ...avevo comunque bisogno di ricambi....e dovevo comperare ugualmente del materiale...

la cosa che mi rode di piu' è che sono dei giorni un po' particolari: ho da stampare qualcosa per terzi ( un po' di rientro spese e fondo cassa ) ma soprattutto perché sto costruendo una wasp delta e mi occorre stampare dei componenti...amen attendero'...

vabene grazie ugualmente a presto ciao Raga!!

cmq. io sono a Bisceglie Bt e potete contattarmi su Facebook ...Giacomo Rigante....almeno fin che non mi registano il nuovo dominio per il nuovo sito internet....working in progress...( lo ufficializzeremo a breve )
Re: estrusore
October 23, 2015 10:30AM
domanda???
vanno bene per una delta puleggie e cinghia t5?
Re: estrusore
October 23, 2015 02:18PM
Però giacomo, adesso cosa centra questo con il discorso estrusore? Passi la sezione, ma cercando un po' ci sono milioni di post sulla costruzione delle stampanti..un po' per pulizia, ma soprattutto per aiutare chi fruisce il forum, il titolo serve per indicare la discussione, non perchè è bello da vedere in grassetto..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: estrusore
October 25, 2015 04:13AM
Il blocco estrusore/hotend è per caso quello venduto anche su amazon tutto assieme ?.....
Hai provato a verificare se l'ago per la pulizia dell'hotend passa senza fatica oltre-per oltre?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: estrusore
November 20, 2015 01:27PM
Amministrazione:

Giacomo sei invitato a leggere e seguire le regole del Forum. Ci sono le sezioni giuste dove iniziare una discussione o porre domande, così come non è ammesso cambiare argomento durante la discussione.
E cerca di comprendere che non siano né su Whatsup o su Facebook ma su un forum dove le tempistiche per le risposte sono variabili. Ti invito nuovamente a leggere le regole.

Gordie


Discussione spostata nella sezione adeguata


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login