Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Piatto stampa

Posted by Ripi 
Piatto stampa
October 25, 2015 10:12AM
Ciao ragazzi.ho finito di assemblare la mia prusa i3.ho già fatto la prima stampa(il famoso cubetto 2x2x1)non è magnifico ma l ho fatto io.un problema xo c'è .il piatto di stampa riscalda molto lentamente e non raggiunge mai la temperatura di default ma sta sempre sotto di circa 10gradi.vi dico subito che l alimentatore e' un 12 v 30A.come posso risolvere? Io come firmware uso quello si repetier e uso slis3r.le impostazioni sembrano e sottolineo sembrano ok.termistore 100k.aspetto vostre notizie
Re: Piatto stampa
October 25, 2015 01:39PM
se cerchi sul forum è una questione molto ricorrente. soluzione: o coibenti il piatto, oppure lo fai funzionare a 24volt se possibile. Se lo usi molto puoi metterlo anche sotto rele.

rileggendo non mi è chiara una cosa, non arriva alla temperatura massima oppure sta sempre 10 gradi sotto qualunque temperatura metti? (tipo 40 gradi e lui sta a 30).

Edited 1 time(s). Last edit at 10/25/2015 01:41PM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
October 26, 2015 05:46PM
non è magari che hai una ventola dell'hot end che gli soffia sopra

io ho dovuto levarla perchè non riuscivo a raggiungere i 100°

gHiZmO ( Carlo )
[www.eezyrobots.it]
[www.thingiverse.com]
October 27, 2015 05:27AM
Ciao,

anche io ho lostesso problema.

Potresti darmi qualche indicazione per coimbentare il piatto al meglio e poi farmi capire come un relè potrebbe risolvere il problema?

Grazie
October 28, 2015 04:16AM
se cerchi sul forum trovi informazioni su entrambe le cose. per isolarlo si usa del sughero o della plastica porosa (depron, polistirolo). il rele in teoria non velocizza il riscaldamento del piatto, ma "bypassa" il mosfet che con un uso eccessivo potrebbe rovinarsi (che io sappia).

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login