Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Come scegliere un motore per estrusore

Posted by cicciom 
Come scegliere un motore per estrusore
November 02, 2015 11:57AM
Salve, ho l'esigenza di cambiare motore nema17 abbastanza potente da usare con un estrusore airtripper e mk8 in modalità bowden, non capisco secondo quali modalità e caratteristiche sceglierne uno piuttosto che un altro, io ora ho un motore da 5.5kg ma come feedrate posso usare max 50-60mm/sec sulla mia kossel xl in costruzione, mi potete aiutare a scegliere uno performante per le mie esigenze?
Saluti

Titolo corretto su richiesta dell'autore - Gordie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/06/2015 10:12AM by Gordie.

Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Come sceglere un motore per estrusore
November 03, 2015 10:33AM
andare a piu' di 50mm/s come velocita' di estrusione per plastica mi sembra eccessivo
November 03, 2015 11:04AM
c128
andare a piu' di 50mm/s come velocita' di estrusione per plastica mi sembra eccessivo

ma potrei andrei stampare tipo 100mm/s anche se estruso a 50mm/s?

Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
November 03, 2015 11:32AM
forse ho capito male tu vuoi dire che non riesci a stampare ad una velocita' (XY) di oltre 50mm/s pensavo ti riferissi alla velocita' di retraction del motore
sarebbe il caso di usare un motore con riduzione per aumentare la coppia
Re: Come scegliere un motore per estrusore
November 03, 2015 11:36AM
si infatti ho aperto questo topic per capire come faccio a scegliere un motore per una kossel xl che monta un estrusore bowden.

November 04, 2015 12:17AM
senza cambiare il motore potresti stamparti un estrusore bowden geared tipo questi

[www.thingiverse.com]

[www.thingiverse.com]
November 04, 2015 03:33AM
c128
senza cambiare il motore potresti stamparti un estrusore bowden geared tipo questi

[www.thingiverse.com]

[www.thingiverse.com]

questa sarà l'ultima scelta se non trovo un motore con riduttore ad un prezzo abbordabile, solo che io voglio capire come devo scegliere il motore più adatto alle miei esigenze

November 06, 2015 03:25PM
Scusate non ho visto la misura del fusore e del filamento.
Quale materiale?.
A che temperatura hai problemi?
Io sull'airtripper ho motori meno potenti eppure non ho problemi a 100 mmsec
Metti piu info altrimenti ci è complicato aiutarti.
November 07, 2015 03:34AM
Stampo PLA a 200 gradi ha leggermente difficolta alcuni scatti sentono che non riesce a spingere il filamento

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login