Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto per componenti kossel xl

Posted by spartan17 
Aiuto per componenti kossel xl
November 08, 2015 11:05AM
Ciao a tutti sono nuovo del forum seguo da un paio di mesi.
Ho messo il naso in questo mondo ed ho intenzione di iniziare questo percorso anche io. Per passione ma anche per quello che rappresenta in ambito open source.

Sto ordinando dei pezzi per costruire una kossel XL. Pur leggendo qua e la mi trovo con alcune domande a cui non do risposta certa.
1_Indubbiamente preferirei angolari e altri componenti in alluminio ma per "attutire" la spesa vorrei terere il tutto come un upgrade successivo. ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare un kit di parti stampate da utilizzare con profili 2020? trovo solo per 1515. Mi devo rassegnare a prenderli metallici per questa misura? c'è qualcuno che può stamparle o dirmi dove acquistare? Vorrei costruirla con guide lineari e carrelli.
2_il motore step per il bowden può avere stesse caratteristiche degli altri 3 o deve avere caratteristiche particolari? pensavo di prendere dei semplici nema17 200 passi 1,7A ma sono tentato di usare i 0,9° in previsione di equipaggiare una scheda a 32 bit. Conviene per l'estrusore prendere un kit bowden o sapete darmi qualche dritta per acquistare componenti separati? ho intenzione di non limitarmi sempre al pla ma anche abs.

Grazie spero di aver scritto nella sez giusta. confused smiley
Re: Aiuto per componenti kossel xl
November 25, 2015 08:32AM
Anche io sto realizzando una delta kossel XL. Le plastiche le ho prese da redlele, utente del forum, trovi il suo post nella sezione mercato
Segnalagli che ti servono le plastiche per il profilato 20x20.
Ciao.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/25/2015 08:33AM by ninjamcrew.

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
November 25, 2015 04:39PM
Grazie mille per l'aiuto. Tra poco sarà ora in effetti. Sto cercando di capire che motori prendere e mi sto procurando un po di minuteria. Intanto ho ordinato un ARDUINO due ma non riesco a capire quale sia lo shield migliore tra radds 1.5 e ramps fd per nn avere problemi. So che come partenza nn è proprio dalle basi ma la passione c'è, il supporto anche quindi credo di potercela fare. Tu cosa consigli come shield e motori? Per quelli pensavo a nema da 2,5 A devono far camminare i pattini su barre lineari che ho già. a che punto sei? Scusa le domande ma sono nuovo qui e cerco di carpire più info e idee possibili.
Grazie !!!
November 26, 2015 03:57AM
Io ho deciso di usare ancora un arduino mega e la ramps 1.4 che comunque va bene e il fw e' consolidato. Poi quando avro' un po' piu' di dimestichezza allora passerò poi all'arduino due e provero' a far funzionare la ramps FD v1.2a che ho gia' ma leggo che e' piena di problemi.

Per i motori sto usando dei 2A per fase con i drv8825 con 1/32 di step. Per le guide ho usato gli slot-V .
Sto seguendo anche il blog di Mauro Alfieri che sta costruendo una kossel K250

Al momento sono riuscito a fare una autocalibrazione con il firmware marlinkimbra.
Non ho ancora provato a stampare dato che mi manca ancora l'hotend smiling smiley

Dato che ho poco tempo libero, vado molto a rilento ( un passetto per volta nei week.end )
Spero di ottenere qualcosa di funzionante

Ciao

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
November 26, 2015 08:25AM
Ok magari ci teniamo aggiornati a me sono arrivati gli angolari in alluminio devo dire molto belli. Anche io sto seguendo quel blog ed effettivamente faccio quando ho quel poco di tempo libero. Seguivo già anche il topic di "saviotechnic" che nn conosco però confermo per chiunque legga che da aliexpress gli angolari ora arrivano completi di cuscinetti e perni per le cinghie.
Per la ramps effettivamente sentivo parlare di problemi e quasi quasi optavo per una radds anche se costa qualcosa in più forse vale la pena. Per il resto ho solo scaricato i programmi ma devo ancora cimentarmi in programmazioni vari dato che per mè è proprio la prima. Con l'hot bed come fai? Pensi di costruirtelo o ne prendi uno magari attivato con relè e alimentatore a parte?
November 26, 2015 03:11PM
Per ora ho un j-head classico che alimenterò con un unico alimentatore per tutto. Ho preso un classico 12V 30A che sta' anche dentro la base della delta.

Vedremo cosa viene fuori.

Ciao.

-=[ Ninjam ]=-

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login