Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Radds 1.5 elettronica a 32Bit

Posted by saviothecnic 
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 03:10AM
ieri mia moglie mia a cacciato a dormire moody smiley

oggi ho fatto qualche cosa, finito footprint vari, impostato il pcb e 3d

qualcuno deve darmi la misura con calibro pin/pin fra connettore A e B per regolare in precisione la posizione dei connettori (sul mio lcd non posso farlo, dovrei smontare troppe cose ...)

fate un po di controlli poi quando sicuri faccio il pcb

NB il PCB e' visto di fronte

p.s. poi aggiungo il connettore sd esterno

Edited 3 time(s). Last edit at 11/24/2015 03:34AM by c128.
Attachments:
open | download - Capture1.PNG (53.6 KB)
open | download - Capture2.PNG (96.2 KB)
open | download - Capture3.PNG (37 KB)
open | download - Capture4.PNG (34.4 KB)
open | download - Capture5.PNG (113.4 KB)
open | download - Capture6.PNG (154 KB)
open | download - Capture7.PNG (139.6 KB)
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 03:31AM
1 errore trovato ora su connettore radds_lcd manca il beep collegato ...

sistemato ...

Edited 1 time(s). Last edit at 11/24/2015 03:31AM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 04:14AM
Quote
c128
ieri mia moglie mia a cacciato a dormire
Ha fatto bene le Donne servono per metterci in riga tongue sticking out smiley
Quote
c128
oggi ho fatto qualche cosa, finito footprint vari, impostato il pcb e 3d
qualcuno deve darmi la misura con calibro pin/pin fra connettore A e B per regolare in precisione la posizione dei connettori (sul mio lcd non posso farlo, dovrei smontare troppe cose ...)
Posso fartelo io stasera quando torno a casa
Ma a mio avviso lascia stare meglio un piccolo PCB intermedio dove vanno i cavi sul RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller e sulla Radds
Mettere il PCB diretto dietro RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller in alcuni casi e svantaggioso prima devi portarti dietro due cavi diversi uno 6x2 e uno 5x2
Mentre cosi ti porti i cavi 5x2 che solitamente danno in dotazione con il RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller e hanno una discreta lungherzza
e ti fai corti il 5x2 e 6x2 dalla Radds al adattatore e usi i case classici per RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller
se metti il PCB adattatore direttamente dietro potrebbero non andare e ti danno noie se vuoi agganciarlo dietro

Poi se vuoi integrarci i due drivers aggiuntivi e attacco seriale lo schema è questo



Quote
c128
p.s. poi aggiungo il connettore sd esterno
Ottimo questa è la parte che più mi interessa grinning smiley

:Edit pensanto a quello che hai scritto nel mio Caso SD esterno e LCD Seriale
non ho il Buzzer se sul PCB aggiungi anche il Buzzer portandolo in Parallelo da quello che va al LCD Full che io non usero nel mio caso sarebbe utile grinning smiley
Cosi il PCB è unico e adattabile per piu usi sia per casi come il Miod LCD Seriale e SD Esterno che nel caso di uso del RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/24/2015 04:18AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:13AM
Quote
saviothecnic
Ma a mio avviso lascia stare meglio un piccolo PCB intermedio dove vanno i cavi sul RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller e sulla Radds
Mettere il PCB diretto dietro RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller in alcuni casi e svantaggioso prima devi portarti dietro due cavi diversi uno 6x2 e uno 5x2
Mentre cosi ti porti i cavi 5x2 che solitamente danno in dotazione con il RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller e hanno una discreta lungherzza
e ti fai corti il 5x2 e 6x2 dalla Radds al adattatore e usi i case classici per RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller
se metti il PCB adattatore direttamente dietro potrebbero non andare e ti danno noie se vuoi agganciarlo dietro
Grazie

a questo pensavo pure io ma ci sono 2 problemi:
1. connettori radds sono molto distanti quindi bisogna fare due pcb
2. alcune connessioni sono sul connettore opposto

una soluzione potrebbe essere quella di fare un connettore lungo a L

se vi va meglio per recuperare i due cavetti possiamo provare questa opzione
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:24AM
Quote
c128

una soluzione potrebbe essere quella di fare un connettore lungo a L

Perdonami perchè ci vorrebbe un connettore ad L?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:28AM
Quote
c128
a questo pensavo pure io ma ci sono 2 problemi:
una soluzione potrebbe essere quella di fare un connettore lungo a L
se vi va meglio per recuperare i due cavetti possiamo provare questa opzione
NO non complicarti la Vita fa un PCB Rettangolare/quadrato con i 5 connettori e si va sia su LCD che su Radds con i cavi FLAT
lasciamo stare i PCB che si infilano sopra LCD o Radds
Prendono solo spazio e sono anche piu fragili sopratutto se lo fai ad L per prendere i due connettori Radds


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:31AM
Quote
saviothecnic
Quote
c128
a questo pensavo pure io ma ci sono 2 problemi:
una soluzione potrebbe essere quella di fare un connettore lungo a L
se vi va meglio per recuperare i due cavetti possiamo provare questa opzione
NO non complicarti la Vita fa un PCB Rettangolare/quadrato con i 5 connettori e si va sia su LCD che su Radds con i cavi FLAT
lasciamo stare i PCB che si infilano sopra LCD o Radds
Prendono solo spazio e sono anche piu fragili sopratutto se lo fai ad L per prendere i due connettori Radds

si che è anche più semplice


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:38AM
fammi un disegno a mano di come intendi fare il pcb
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:46AM
io peronalmente lo fai come l'immagine che hai postato tu in pratica li si ci arriva con due piattine dalla radds sui connettore "RADDS_SMART_LCD" e "RADDS_SMART_SD" e poi da "CON A" e "CON B" si va verso il display


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:55AM
oppure per caso, perdonami se dirò una cavolata, si possono ottenere da questo circuito(quelli in rosso) i pin per creare i connettore del display?



Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 06:55AM
Quote
c128
fammi un disegno a mano di come intendi fare il pcb
Buona Idea cosi ci capiamo al volo grinning smiley
Il disegno è nella versione Full in caso integri anche i due drivers aggiuntivi

Come vedi al PCB Arrivano parte superiore tutti i connettori dalla radds
poi uno connette quegli che usa quindi LCD SD-EXT e volendo AUX in caso serve DRV e Seriale

Poi sul PCB hai il Buzzer le due uscite per LCD Full Il connetotre per SD Arduino e Seriale e se vuoi aggiungerlo i due drivers con rispettiva alim motori e uscita motori
Tieniti con le misure eurocad 75x80 75x160



Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 07:20AM
saviothecnic mi sembrano troppi fili che svolazzano grinning smiley


la soluzione piu' semplice e' un connettore a L con il connettore thermistors riportato sopra e le porte sd e lcd convertite per la radds


adesso devo fare il corso di inglese a mio figlio dopo vi metto una foto esplicativa ...
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 07:27AM
Quote
c128
saviothecnic mi sembrano troppi fili che svolazzano grinning smiley
Tranquillo sembra perche ti ho esposto tutte le soluzioni poi ovviamente nel mio caso ci sono solo i FILI del SD e del LCD Seriale
Nel Caso del Ful Solo i Due che vanno al Full ecc ecc

Quote
c128
la soluzione piu' semplice e' un connettore a L con il connettore thermistors riportato sopra e le porte sd e lcd convertite per la radds
NON è la più semplice fidati io parlo anche per la realizzazione casalinga tagliare un PCB a L rischi tanto che ti si rompe
meglio il modulo quadrato o rettangolare come ti ho esposto winking smiley

Quote
c128
adesso devo fare il corso di inglese a mio figlio dopo vi metto una foto esplicativa ...
Tranquillo famiglia e lavoro prima di tutto thumbs up


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 09:11AM
saviothecnic il modello che proponi tu utilizza:

1 flat cable con connettori da 12 pin to radds
1 flat cable con connettori da 10 pin to radds
2 flat cable smart lcd con connettori 10 pin
3 cavi opzionali per smart esterna etc..

il modello a L:
2 flat cable smart lcd con connettori 10 pin
3 cavi opzionali per smart esterna etc..

il modello inserito dietro al display lcd:
1 flat cable con connettori da 12 pin to radds
1 flat cable con connettori da 10 pin to radds
3 cavi opzionali per smart esterna etc..

il modello a L ha due problemi:
1. difficile da tagliare (con cnc nessun poblema)
2. dettagliate dimensioni della radds che non ho ...


per il taglio cnc non credo sia un problema per noi (gli altri ehh... pagare....)
per il problema di resistenza basta usare una basetta singola faccia in vetronite

cicciom mi servono le dimensioni della RADDS precise! in particolare la posizione dei connettori "external SD" "thermistors" e LCD and encoder" poi il resto lo faccio io
puoi anche metterti con il calibro e misurare molto precisamente la distanza del pin 1 dei 3 connettori dal bordo della scheda superiore ed inferiore (ovviante la faccia del pin verso il bordo come riferimento)
non mi servono le dimensioni esterne della scheda che ho gia'

in questo modo abbiamo un adattatore trasparente, poco ingombrante e che permette di usare solo i cavetti del smart lcd senza diventare matti a cercare quelli a 12 pin!!

aspetto info per andare avanti ...

Edited 2 time(s). Last edit at 11/24/2015 09:27AM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 09:22AM
Quote
c128
il modello a L:
2 flat cable smart lcd con connettori 10 pin
3 cavi opzionali per smart esterna etc..
Secondo me è anche il sistema migliore!

Quote
c128
cicciom mi servono le dimensioni della RADDS precise! in particolare la posizione dei connettori "external SD" "thermistors" e LCD and encoder" poi in resto lo faccio io
puoi anche metterti con il calibro e misurare molto precisamente la distanza del pin 1 dei 3 connettori dal bordo della scheda superiore ed inferiore (ovviante la faccia del pin verso il bordo come riferimento)
non mi servono le dimensioni esterne della scheda che ho gia'

in questo modo abbiamo un adattatore trasparente, poco ingombrante e che permette di usare solo i cavetti del smart lcd senza diventare matti a cercare quelli a 12 pin!!

aspetto info per andare avanti ...
L'unico problema è che posso darti queste misure non prima di domani, primo pomeriggio, perchè mi dovrebbero consegnare la mia radds domani in mattinata credo, quindi come rientro a casa per pranzo, circa le 13.30, posso darti tutte le misure che ti occorrono


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 09:24AM
Quote
c128
saviothecnic il modello che proponi tu utilizza:
1 flat cable con connettori da 12 pin to radds
1 flat cable con connettori da 10 pin to radds
2 flat cable smart lcd con connettori 10 pin
3 cavi opzionali per smart esterna etc..
Si concordo che la tua soluzione è indubbiamente più pulita ma dato che ci voglio anche il Buzzer nella L lo vedo difficile farcelo stare
e cosi se poi hai voglia di metterci anche i due drivers aggiuntivi non credo che nella L entrano

Se vuoi fare la ver poastrocchia per me mi fai contento se invece vuoi solo fare la L appena sono a casa che riesco a prenderti le misure te le passo

Altro problema e che sorge con la L cosa per quale la vorrei evitare e che devi saldare i connettori lato Rame quegli che si infilano nel PCB
cosa non facile e alla portata di tutti

E se vogliamo fare una cosa utile alla comunica pur avendo una fresa cnc e competenze per fare cose più complesse
mi farebbe piacere tirare fuori una cosa fattibile anche dai meno smanettoni per questo nella progettazione penso anche a loro
e voglio evitare soluzioni piu belle e pilute come la L
Ma sicuramente piu complesse e meno alla portata di tutti rispetto alla mia soluzione piu ingrombrante e meno pulita sicuramente rispetto alla tua idea
ma sicuramente piu fattibile dal elettricaro della Domenica ovviamente sottointeso spessore delle piste e piazzole bello abbondante
cosi da rendere incisione più facile anche hai meno esperti

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 09:36AM
Quote
saviothecnic
Altro problema e che sorge con la L cosa per quale la vorrei evitare e che devi saldare i connettori lato Rame quegli che si infilano nel PCB
cosa non facile e alla portata di tutti

dovresti fare un doppia faccia ma e' possibile fare un singola faccia con i connettori a L che girano sotto verso fuori

si potrebbero usare dei semplici header come questi per collegarci i connettori da 10 pin (peraltro avevo gia' fatto il footprint winking smiley )


proviamo a fare un modello 3d con la L vediamo che viene fuori ...

Edited 1 time(s). Last edit at 11/24/2015 09:38AM by c128.
Attachments:
open | download - Naze32-90-Header-5.jpg (593.5 KB)
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 09:51AM
ma invece di fare una L o C non si possono fare 2-3 pezzi da collegare con gli header maschio-femmina?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 10:41AM
Quote
cicciom
ma invece di fare una L o C non si possono fare 2-3 pezzi da collegare con gli header maschio-femmina?

alcuni pin si trovano invertiti e su entrambe le porte, per dire i segnali dell'encoder sulla smart lcd si trovano su entrambi i connettori se erano raggruppati allo stesso modo era molto facile risolvere

il punto e' che i signori della radds per semplificarsi la vita hanno messo i connettori lcd sulle estremita' della scheda winking smiley
e che devono vendere il loro lcd, nessuno ha voglia di lavorare gratis specialmente per prodotti commerciali
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 11:00AM
Però sinceramente ci proverei a fare questa L anche per fare una prova


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 11:51AM
Eccoti qui le miure anche se continuo a tifare per il PCB fuori non pluggato diretto sulla scheda grinning smiley







Managgia ho visto nei cassetti ho sia Connetotri diritti che 90° Per 5x2 7x2 e 8x2 ma sto 6x2 non lo tengo
Sara in anni d'elettroniche varie il primo che mi capita 6x2 e proprio questo della Radds intanto inizio ad ordinarmi maschi e femmine 6x2 anche se ora in qualche modo cerco d'acrocchiare grinning smiley



Edited 2 time(s). Last edit at 11/24/2015 11:58AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 24, 2015 12:01PM
vedi che gli occorrono anche la distanza del bordo superiore e e dal bordo inferiore dei connettori


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 26, 2015 04:08AM
Ciao C128 News ?

Senti a me rimaniamo su quest'idea



Che ieri montato i drivers mi sono reso ancora conto meglio che la L mi piace sempre meno come soluzione
va anche ad intaccare il connettore servo meglio anche se meno esteticamente bello mandare i flat separati a u n pcb che fa il compito di adattatore universale che ho ipotizato su grinning smiley



Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 26, 2015 10:06AM
dovrei convertire il pdf del pcb della radds per ottenere le misure, sono riuscito ad avere sia il dwg che il dxf ma il mio autodesk inventor si rifiuta di aprire il file, unica soluzione provare con solidworks ....


adesso sto facendo la mia ramps appena posso torno a vedere di questo adattatore




Edited 1 time(s). Last edit at 11/26/2015 10:36AM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
November 26, 2015 10:24AM
ma che misure ti servono che dopo te le prendo?

per creare l'immagine diretta ba sta ciccare su "create link message" accanto al file uploadato


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 01, 2015 09:24AM
Ciao, come procede il progetto?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 01, 2015 09:42AM
Quote
cicciom
Ciao, come procede il progetto?

non ho avuto tempo per questo progetto

forse la soluzione piu' semplie e' usare un header femmina e collegarci direttamente i fili, fatte le connessioni li incolli fra loro con una colla rapida e ti ritrovi il connettore
al cavetto ci metti una guaina e fine del problema
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 02, 2015 09:57AM
Quote
c128
forse la soluzione piu' semplie e' usare un header femmina e collegarci direttamente i fili, fatte le connessioni li incolli fra loro con una colla rapida e ti ritrovi il connettore
al cavetto ci metti una guaina e fine del problema
Sicuramente è la più semplice e veloce ma io non ho fretta
e questa soluzione nella sua semplicità come già spiegato rischi che mentre saldi ti confondi un pin con un altro e fai danno
e a saldare 24 pin vicini puo capitare
Mentre il PCB aiuta a non sbagliare ed avere una cosa pulita senza contare che io vorrei anche mettere il Buzzer e volante non è il massimo della vita

Se avrai tempo di fare questo semplice PCB per noi sarebbe molto comodo.

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 11, 2015 09:28AM
ciao c128

quando posso aiutare, o ti servano gli cavo adattatore mi puoi scrivere.

Nostro RADDS LCD abbiamo construito, perche non mangia molto cpu (dal Arduino Due) e`e veloche.
Reset lo puoi mettere anche extra a un buttone, cosi 2x 10 pin abbastano ...

Il return era mia Idea, perche io odio quest encoder.

Con il RADDS LCD pero ora si puo lavorare :-)

Vincent ha implementato und Smart LCD.
Guardi qui:
[the-sparklab.de]

o qui:
[github.com]


Mein Club: [hackerspace-ffm.de]
RADDS-Shield -> Commercial [max3dshop.org]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 11, 2015 10:48AM
ho trovato il modello 3d radds
[www.thingiverse.com]

molto bene, domani cerco di fare qualche cosa



scusate OT ma e' un periodaccio:
mi si e' rotta la nvidia e vabbe mi sono comprato la 950
mio figlio mi chiede continuamente di "potenziare" la jeep rc ... ieri ha bruciato i mosfet oggi mi ha sfasciato il bullbar e devo ristamparlo con la 3d
ieri mi e' arrivato arduino due e non riesco a trovare 10 minuti per fare dei test
ora da me sono quasi le 22.00 a bangkok e ho il cervello che non ce la fa, si e' accesa la spia rossa ...

Edited 1 time(s). Last edit at 12/11/2015 10:49AM by c128.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login