Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Radds 1.5 elettronica a 32Bit

Posted by saviothecnic 
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 11, 2015 11:03AM
Quote
c128
ho trovato il modello 3d radds
[www.thingiverse.com]
molto bene, domani cerco di fare qualche cosa
Ottima notizia grinning smiley Adesso non avrai più necessita che qualcuno ti prenda le misure rischiando incomprensioni grinning smiley
Anche se a me serve la soluzione PCB adattatore esterno quindi poco mi interessava delle misure grinning smiley

Quote
c128
scusate OT ma e' un periodaccio:
mi si e' rotta la nvidia e vabbe mi sono comprato la 950
mio figlio mi chiede continuamente di "potenziare" la jeep rc ... ieri ha bruciato i mosfet oggi mi ha sfasciato il bullbar e devo ristamparlo con la 3d
ieri mi e' arrivato arduino due e non riesco a trovare 10 minuti per fare dei test
Tranquillo nessuno porta fretta sto ancora finendo di montare la mia Kossel XL

Magari già se posti eagle con le connenssioni e compo messi su poi qualcosa riesco a fare anche io per andare avanti
altrimenti se è quando avro finito se ancora non hai fatto montero volante intanto che riesci a fare il PCB adattatorewinking smiley

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 12, 2015 01:05PM
anteprima 3d

ho perso un po di tempo a sistemare i diversi files 3d e footprint

cosa dite connettori verso LCD dietro o davanti?



Edited 1 time(s). Last edit at 12/12/2015 01:10PM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 14, 2015 06:02PM
Quote
c128
cosa dite connettori verso LCD dietro o davanti?
Bello ma continua a non piacermi come soluzione mi copre i connettore AUX ADC e quello dei Servi
Resto del Idea che meglio fare il PCB adattatore e i flat tra Radds e PCB adattatore
cosi si evita anche il parallelo per i Termistori e poi su quel adattatore il Buzzer non ci entra e nel mio caso che mi serve solo SD e Buzzer dato che ho LCD Seriale
E il PCB viene piu facile da fare e senza tagli strani e sfridi inutili


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 14, 2015 06:10PM
Quote
angelo
quando posso aiutare
Ciao Angelo mi fa piacere il tuo intervento al topic dato che da rivenditore conosci bene la scheda in oggetto e sicuramente potrai darci una mano e levarci dubbi in merito grinning smiley

Due Domande la scheda comanda in NPN esatto ?

Perche noto che nello schema d'alimentazione mista 24 e 12V per la parte 12V si collega positivo diretto al alim 12V e Pilotaggio tramite il negativo uscente dalla Radds "ovviamente i GND della Linea 12 e 24V sono uniti in comune a monte"

Ho dei prossimetri PNP e sono certo non gli posso usare in modo diretto esatto ?

La radds Sul S vogliono il GND esatto ?

E comunque anche se vorebbero il VCC darebbe da 3,3V presente al + che per un prossimetro che funziona da 10 a 36V sicuramnete non è idoneo per alimentarlo.

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 15, 2015 03:04AM
Quote
saviothecnic
Quote
c128
cosa dite connettori verso LCD dietro o davanti?
Bello ma continua a non piacermi come soluzione mi copre i connettore AUX ADC e quello dei Sesoprjrvi
Resto del Idea che meglio fare il PCB adattatore e i flat tra Radds e PCB adattatore
cosi si evita anche il parallelo per i Termistori e poi su quel adattatore il Buzzer non ci entra e nel mio caso che mi serve solo SD e Buzzer dato che ho LCD Seriale
E il PCB viene piu facile da fare e senza tagli strani e sfridi inutili

sevo e adc non sono saldati sulla radds

ma volendo si possono replicare sopra come i thermistore
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 15, 2015 05:00AM
Quote
c128
sevo e adc non sono saldati sulla radds
ma volendo si possono replicare sopra come i thermistore
Ed è quello che voglio evitare non mi piace connettore su connettore
che aumenta solo falsi contatti e più fori e saldature da fare sulla scheda adattatrice
Per questo continuo a preferire la soluzione iniziale che ti ho chiesto con piccolo PCB e due semplici Flat tra Ramps e PCB adattatore grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 02:16AM
Ritorno un attimo sui sensori spero che qualche esperto puo consigliarmi al meglio

In casa ho degli SS443A che credo non vanno bene perche non sono nel rang minimo

Quindi servirebbe un altro sensore fetto Hall NPN che parta da 2 3V dato che se non ho capito male la radds 1.5 è logica NPN ed essenso su arduino DUE a 3,3V

Che ne pensate del SS49E

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 03:43AM
finito diciamo al 90%

si puo' aggiungere la sd frontale

doppia faccia, singola e' impossibile

ps.s devo fare ancora qualche modifica al pcb per liberare i pin degli endstop ...





Edited 2 time(s). Last edit at 12/16/2015 03:46AM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 04:11AM
Quote
c128
doppia faccia, singola e' impossibile
Si di quelle dimensioni è impossibile ma se si fa come lo pensato io ci si riesce lo hai fatto con Eagle ?
Puoi condividere il files ?
Pero manca il Buzzer ?
E il connettore per SD Arduino

Cmq ottimo lavoro Bravo per Hall sai darmi qualche suggerimento ?
Seno dovrei usare i mie attuali sensori e creare uno step down da 12 a 3,3V

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2015 04:13AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 06:42AM
Quote
saviothecnic
Quote
c128
doppia faccia, singola e' impossibile
Si di quelle dimensioni è impossibile ma se si fa come lo pensato io ci si riesce lo hai fatto con Eagle ?
Puoi condividere il files ?
Pero manca il Buzzer ?
E il connettore per SD Arduino

Cmq ottimo lavoro Bravo per Hall sai darmi qualche suggerimento ?
Seno dovrei usare i mie attuali sensori e creare uno step down da 12 a 3,3V

Grazie
puoi usare degli optocoupler oppure dei level shift dipende dalle velocita' che utilizzi
level shift 20v max tipo [www.ti.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2015 11:18AM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 10:50AM
ho fatto un paio di modifiche




Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 11:03AM
qui trovate il progetto editabile

[workspace.circuitmaker.com]

dovreste prima registrarvi

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2015 11:04AM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 03:02PM
Quote
c128
dovreste prima registrarvi
Fatto ma questo soft non lo conosco se ti è possibile esportarlo in eagle magari ci provo ma cosi non so come giocarci su

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 16, 2015 09:26PM
Quote
saviothecnic
Quote
c128
dovreste prima registrarvi
Fatto ma questo soft non lo conosco se ti è possibile esportarlo in eagle magari ci provo ma cosi non so come giocarci su

Grazie

e' in pratica altium versione online richiede una connessione internet veloce, con 50mbit non ho problemi ma e' comunque un po lento.

non esporta eagle o kicad ma puoi generare i file gerbel
la modifica del pcb e' semplice ma se devi fare cose particolari le faccio io
potresti intanto farmi una verifica dei pins e footprint, per il pcb non c'e' problema altium mi segnala tutti gli errori.
quando hai fatto le verifiche genero i file gerber per il cnc, consiglio un pcb in vetronite

quello che mi piace di altium e' la gestione grafica e delle librerie
kicad ha una gestione delle librerie orrenda ma accettabile per generare i pcb
eagle versione free e' limitato per dimensioni pcb e ha una gestione delle librerie che non mi piace.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2015 09:28PM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 18, 2015 09:45AM
Quote
c128
e' in pratica altium versione online richiede una connessione internet veloce, con 50mbit non ho problemi ma e' comunque un po lento.
Si vede che non sei in Italia mai viste ste connessioni cosi veloci :O

Quote
c128
non esporta eagle o kicad ma puoi generare i file gerbel
Io i PCB gli realizzo con incisione chimica quindi vado di master in BMP 600DPI del lato rame e lato compo per la rerigrafia

Quote
c128
la modifica del pcb e' semplice ma se devi fare cose particolari le faccio io
Semplicemente volevo modificarlo come ti avevo esposto ovvero PCB rettangolare con i vari connettori per come lo devo mettere io sotto la Kossel
Non posso impilare PCB su PCB e poi dato che li ci vorrei mettere il Buzzer mi è piu comodo spostarmi il PCB adattatore nei pressi del LCD SD
E vedere se allargando il PCB entrava in singola faccia in rame

Quote
c128
eagle versione free e' limitato per dimensioni pcb e ha una gestione delle librerie che non mi piace
Si lo so ma per questi 4 compo la versione Free ci entrava tutta la cosa bella di eagle se che lo sanno usare un po tutti persino io qualcosina ci riesco a fare tongue sticking out smiley

Rovistando nei cassetti di casa ho trovato un PCB con Ams1117 e prove a banco sembra ok per adattare uscita dei miei sensori alla logica 3,3V di arduino DUE grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/18/2015 09:48AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 26, 2015 12:58PM
Io non sono bravo ma alla fine ci ho provato ma se qualcuno più bravo da una mano un controllo sarei più sicuro grinning smiley
E magari aggiunge il Buzzer e i due drivers opzionali sarebbe il massimo

Ho usato il soft Eagle che per quello che dobbiamo fare noi la ver free va più che bene grinning smiley

[www.cadsoftusa.com]

Se non mi sono confuso questo è lo schema per adattare i connettori



Questo è il PCB risultante



Questi se ci volete dare uno occhio magari modificarli inspessendo un po le piste e piazzole non sarebbe male

Rads_BySavio.rar

Grazie e Buone feste grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 30, 2015 02:01AM
Si vede che siamo sotto le feste 0 risposte ed aiuti al mio quesito grinning smiley

Anche se non ho i connettori da 6+6 e non ho avuto conferma se ho sbrogliato bene o no
Ieri ho montato al volo il PCB che ho elaborato sbrogliato
Il PCB è veramente fatto male piste troppo sottili sopratutto i pad dovrebbe essere il tutto più spesso
spero che qualcuno che conosce Eagle riesca a migliorare il pcb che ho posato ma anche cosi con accortezza è usabilissimo
Manca il connettore per SD Arduino che nel PCB è presente ma non l'ho saldato voglio testare una cosa per volta
Poi al connettore SD Arduino non ho collegato la Linea 5V ma credo che serva
Poi aggiungero anche il Buzer devo capire se chiude verso GND o VCC
Intanto vi posto una foto tanto per farvi capire cosa intendevo per PCB Adattatore dato che probabilmente usero la Radds sia sulla Kossel che sulla I3
Nella I3 voglio usare LCD Grafico nella Delta quello Seriale quindi Adattatore mi torna utile in entrambe le situazioni
Nella Delta Usero la Parte Connettore SD Arduino e Buzer e nella I3 solo quella per Adattare al Full Grafico che gia integra lettore SD
Poi ovviamente ci sta da testare la parte FW che probabilmente richiede una modifica al pin-out




www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 30, 2015 07:08AM
purtroppo non ho una radds ma se me ne regali una io ti faccio il pcb winking smiley

me ne serve una per fare il muletto per la nuova stampante che sto assemblando, ovviamente in attesa della scheda che ho progettato
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 30, 2015 07:30AM
Quote
c128
purtroppo non ho una radds ma se me ne regali una io ti faccio il pcb winking smiley
Se te ne regalassi una non mi servbirebbe piu il pcb dato che non avrei piu una Radds al quale collegarlo tongue sticking out smiley
Ma anche senza avere la scheda se conosci eagle basta solo se verifichi se ho sbrogliato bene il PCB e magari aumentare la dimensione dei pads e piste

Quote
c128
me ne serve una per fare il muletto per la nuova stampante che sto assemblando, ovviamente in attesa della scheda che ho progettato
Che tempi prevedi per la tua scheda ?
Che se mi piace come vanno i 32Bit dovro prenderne un altra di scheda e a quel punto potrei optare tra un altra radds e la tua
se la produzione del prodotto finito è a breve e costo allineato
Be per un Muletto ti puoi anche accontentare della ramps 1.4 che sta due soldi


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 30, 2015 09:33AM
ciao saviothecnic,

molto interessanto tua PCB.
Ti serve qualcosa de la RADDS electronica per test?

Ti aiuto volentere.

Grazie
Angelo


Mein Club: [hackerspace-ffm.de]
RADDS-Shield -> Commercial [max3dshop.org]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 30, 2015 05:41PM
Quote
angelo
molto interessanto tua PCB
Grazie mi fa piacere che ti piace
Il mio scopo e realizzare un qualcosa facilmente realizabile da tutti anche utente meno pratico
Per questo lo voglio fare monofaccia e con piste piu spesse in modo che sia facile da realizare e saldare anche dai meno esperti
e dare cosi la possibilità ad utenti che come me che convertono la loro elettronica da 8 32 Bit di poter riutilizzare LCD che già posseggono

Quote
angelo
Ti serve qualcosa de la RADDS electronica per test?
Grazie per la proposta adesso saro qualche giorno fuori riprendero i test dopo le feste


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
December 31, 2015 11:18AM
Una idea:


[forums.reprap.org]


Mein Club: [hackerspace-ffm.de]
RADDS-Shield -> Commercial [max3dshop.org]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 04, 2016 05:38AM
Finalmente il mio amico che doveva darmi una mano si è fatto vivothumbs up

Se qualcuno a tempo e voglia se puo verificare che sia ok questo Pin Out Rilevato tra i connettori Radds e i connettori EXT1 EXT2 e SD Arduino
cosi si va avanti per sbrogliare questo PCB

Dato che quello che ho realizzato io non va quindi si è deciso di rifarlo da 0




:Edit l'Amico Filippo mi manda una preview dell' elaborazione del PCB ci siamo quasi grinning smiley



Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 01/05/2016 05:07PM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 07, 2016 06:04PM
Le prove continuano in attesa d'essere sicuro che parte FW DEF sia tutto ok ho realizzato al volo il PCB in foto



Solo che temo che durante i test d'Aver bruciato Arduino DUE spero che la Radds sia illesa
adesso sono in pausa finche non mi arriva altro Arduino DUE che ho ordinato al volo sperando che sia solo quello deceduto nel test
purtroppo si sa in questi test qualche cosa salta hot smiley

Dopo questa esperienza credo che optero per realizzare due PCB distinti uno solo Adattatore Radds RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller
E Altro Radds Modulo SD Arduino Buzzer con 5V separata da Arduino in modo da non sforzarelo e Gestione Fincorcorsa Prossimetri Alim 12V con moduli per portare poi uscita a 3,3V


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 08, 2016 08:03PM
compre lcd originale che stai meno

[www.ebay.it]

ci guadagnano poco con il trucchetto dei connettori grinning smiley

costo LCD dai cinesi 5/6$ costo LCD con connettori modificati in vendita 40+$ = guadagno garantito = cliente incazzato winking smiley

credo che bisogna aggiungere un chip per passare i segnali al due, quindi un consiglio lascia stare altrimenti bruci un altro arduino due ...

poi il due e' talmente timido che si frigge subito grinning smiley

p.s. vi conviene fare una colletta e regalarmi una radds per fare il connettore e testarlo anche se la scheda per il muletto l'ho gia' comprata dai cinesi una ramps-fd classica che considero piuttosto incompleta ma a 20$ e' accettabile

Edited 3 time(s). Last edit at 01/08/2016 08:10PM by c128.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 09, 2016 07:15AM
Quote
c128
compre lcd originale che stai meno
LCD Originale non mi piace io voglio usare il Full

Quote
c128
ci guadagnano poco con il trucchetto dei connettori grinning smiley
Io lo faccio per uno spirito di condivisione e per dare una mano a tutti

Quote
c128
credo che bisogna aggiungere un chip per passare i segnali al due, quindi un consiglio lascia stare altrimenti bruci un altro arduino due ...
No è stato gia fatto e funziona diciamo l'ho bruciato perche sono stato maldresto a fare delle prove e diciamo che per tutte le prove che ho fatto dalla Smart alla FD alla Radds ero certo che prima o poi un morto ci usciva grinning smiley

Quote
c128
p.s. vi conviene fare una colletta e regalarmi una radds per fare il connettore e testarlo anche se la scheda per il muletto
l'ho gia' comprata dai cinesi una ramps-fd classica che considero piuttosto incompleta ma a 20$ e' accettabile

P.S in anni che gioco e faccio cose per la comunita senza mai chiedere una lira o ero ora dopo il 2000 avro bruciato e buttato molti soldi in prove e esperimenti
ma sempre contento di avelro fatto e lo scopo didattico e per dare una mano
Questo è il mio spirito non so il tuo quale sia per fortuna non devo campare vendendo due adattatori grinning smiley

Quindi chi vuoe dare una mano a gratis ben venga questo è il mio spirito e spero quello di questo forum grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 13, 2016 02:35AM
Per escludere difetti del mio PCB faccio passo indietro e provo con i collegamenti volanti

Allora SD inserita nel RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller viene vista senza problemi da RH

Inoltre da ieri il MarlinKimba in modo diretto senza modificare a mano il Pin.h o altri files supporta RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller sulla Radds
utilizzando tale schema proposto in questo topic se altri possono verificare dato che attualmente sono in situazione di dubbio
tra Arduino o radds rotta durante i miei test mi farebbe piacere



Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 14, 2016 03:22AM
Ciao, ho testato l'aggiornamento del grande MagoKimbra sulla radds 1.5 con display full graphic lcd è funziona perfettamente senza variare nulla a mano!


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 14, 2016 04:05AM
Ottimo grande Mago mi fa piacere che le mie indicazioni per sistemare FW siano servite.

Io sto andavo avanti con elaborazione del PCB adesso dopo esperienza del guasto ne faro due distinti

Purtroppo non si è bruciato Arduino DUE ma qualcosa sulla Radds presumo che sia IC siglato YE06 4BK AHCL
che dopo una ricerca dovrebbe essere un TXB0106 appena riesco a procurarmelo sperando che sia solo lui
riparo la radds e vado avanti con i test


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
January 27, 2016 06:18PM
Buona sera,

Grazie ad Angelo di max3dshop.org sono riuscito ad andare avanti nei mie test con la Radds

Prima di andare avanti con il PCB ho eseguito il collegamento volante con i fili





Provato sia con Repiter che con MarlinKimba4Due

Lettura SD tramite il lettore del modulo RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller ok



Quindi ho rimesso mano al PCB adattatore pirbo bug trovato una pista mancante fatto ponticello al volo per provare



Questo è come si presenta la componenti



Ci siamo quasi due tre cose d' affinare e ci siamo

In Repiter firmware a cosa è piu complessa ci sono i files Configuration.h e uiconfig.h da modificare a mano

Mentre in MarlinKimba ho passato le info al Mago e parte tutto liscio senza modificare nulla ancora qualcosa da sistemare tipo encoder ma ci siamo quasi grinning smiley



Edited 1 time(s). Last edit at 01/27/2016 06:20PM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login