Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Radds 1.5 elettronica a 32Bit

Posted by saviothecnic 
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 02:58AM
oggi ho fatto un po di test con l'oscilloscopio (da poco riparato)

sembra che perfino il blink qualche volta non parte

da qui potete vedere il segnale di reset e di power all'avvio che di fatto coincidono

avvio ok


non avvio e arduino bloccato con test blink



c'e' una differenza di pochi micro secondi

stesso problema con il firmware repetier caricato con la differenza che quando effettuo la connessione seriale arduino viene automaticamente resettato e quindi sembra funzionare

colore blu segnale vcc e colore giallo segnale reset




questo e' l'avvio di arduino con il modulo wifi esp collegato che "rallenta" il reset permettendo a arduino di avviarsi correttamente



Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2016 02:58AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 04:38AM
Ma quindi è un problema della scheda? Di come è progettata?
In tal caso ha senso mettere il condensatore sul Reset? Dove?

Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2016 04:39AM by pieri70.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 04:51AM
C128 fammi capire bene, con repetier funziona sempre bene??
Quindi devo attivare un qualche reset al collegamento della scheda sulla seriale?
Mi sto guardando repetier, magari trovo il comando e lo inserisco...
Però appena posso qualcuno mi deve aiutare a capire se è quello perché con l'alligator e la ultratronics non lo fa..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 05:45AM
ho scritto "stesso problema con il firmware repetier caricato "
ovvero la scheda arduino due non parte ma sembra avviarsi quando si collega la seriale perche' di fatto arduino viene resettato alla connessione seriale di repetier (3' grafico)
con il marlinkimbra succede la stessa cosa
il problema secondo me e' il chip che gestisce la seriale (16U2) e il firmware che utilizza
forse si potrebbe ovviare a questo problema inizializzando la seriale 1 secondo dopo l'avvio di arduino rendendo meno evidente il difetto alla pari del test led blink (1 volta su 10 non si avvia)


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 05:52AM
Ok, scusa non avevo letto bene...
Quindi un problema di arduino due!!!
Tu che hai la capacità e la strumentazione vedi se riesci a risolvere in qualche maniera... Ho visto in repetier un ritardo all'inizializzazione dopo le porte SPI e I2C, magari aumentandolo, prima di inizializzare la seriale...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 07:41AM
su repetier se metti un delay di 1000 sul main

void setup()
{
delay(1000);
Printer::setup();
....

ogni tanto parte correttamente ma se collego il display lcd non parte piu'!

c'e' piu' di qualche problema! unica soluzione un circuito di delay esterno sul reset
una soluzione semplice sarebbe transistor + condensatore + resistenza con delay su pin reset di 1 secondo e si risolve il problema

nel mio caso utilizzo il modulo esp wifi (pin 2) che mi risolve il problema

appena posso faccio un piccolo pcb con componenti semplici per risolvere questo problema

Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2016 07:52AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 01:21PM
Oggi ho provato a banco la radds con drivers, motori, endstop tremistore e resistenza hotend.
Non ho il monitor quindi non capisco se parte subito o che...
Ma in repetier host la connetto.
Dò corrente alla scheda, attacco usb e non risponde subito, ma dopo diversi secondi..
Vedo i led vicini ai mosfet che si accendono dopo diverso tempo una quindicina di secondi.
Mi sembra più lenta a avviarsi della ramps/arduino mega..

Però funziona, oggi sono riuscito a far andare i motori, termistori, endstop, e la resistenza dell'hotend..

Bene.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 01:34PM
Quote
pieri70
Oggi ho provato a banco la radds con drivers, motori, endstop tremistore e resistenza hotend.
Non ho il monitor quindi non capisco se parte subito o che...
Ma in repetier host la connetto.
Dò corrente alla scheda, attacco usb e non risponde subito, ma dopo diversi secondi..
Vedo i led vicini ai mosfet che si accendono dopo diverso tempo una quindicina di secondi.
Mi sembra più lenta a avviarsi della ramps/arduino mega..

Però funziona, oggi sono riuscito a far andare i motori, termistori, endstop, e la resistenza dell'hotend..

Bene.

alla connessione di repetier la schede viene riavviata a caldo quindi sembra partire
non serve nemmeno la radds, per fare questa prova di "avvio" carica il blink test e prova ad avviarla staccando e inserende il cavo usb se parte il lampeggio funziona
1 volta su 10 dovrebbe rimanere bloccata
devono avere dei beta tester incredibili quelli di arduino smoking smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 06/11/2016 01:41PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 01:43PM
Ok non sapevo, quindi è un problema quando gira da sola la scheda..
Ho intenzione di attaccarci rasp 3 con octoprint, chissà se anche quello fa Reset a caldo..
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 11, 2016 04:10PM
Quote
c128
devono avere dei beta tester incredibili quelli di arduino smoking smiley
Se hanno cessato la produzione della R3 e si trovano solo i cloni ci sara un motivo grinning smiley

Quindi confermi come da mio test che solo il condensatore sul reset fa poco e nulla

Comunque per rispondere al mago Repetier rispetto a Mk4Due si blocca meno volte quindi quel deley qualcosa forse migliora anche se non risolve al 100%
Alligator e le altre che non usano arduino DUE ma solo il suo chip probabilmente si saranno resi conto della cosa e già nel HW avranno adottato una soluzione tipo quella che cita C128
Poi se me la spieghi meglio basta uno schema elettrico provo a motnarla voltante e la testo anche io questa soluzione HW


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 13, 2016 08:13AM
Oggi cercando (probabilmente avete visto anche voi) ho trovato questa discussione

[forum.arduino.cc]

Hanno fatto varie prove con diversi condensatori, condensatori/resistenze..

Alcuni han reflashato 16U2
[www.arduino.cc]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 13, 2016 11:38AM
D'elettronica qualcosa ci capisco ma inglese molto poco sad smiley
Mi dici in sintesi che dicono e il files e il collegamento per upgradare l' FW del DUE cosi in caso provo ?


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 13, 2016 05:22PM
In pratica nella discussione parlano di una board arduino due R3-E che sembra non avere questo problema
Poi han iniziato a dire che serve un condensatore a cavallo dei pin di reset
Partono con 1µF per la sola board, ma se si connette anche la SD servono almeno 4.7µF
Poi quello che usava la precedente soluzione ha detto che non funziona su tutte le board, quindi passa ad un 10µF/10V
2,2µF e 4,7µF sembrano non essere sufficit
Magician a pagina tre dice di stare attenti con condensatori grossi che in fase di spegnimento possono fare danni
Pitrs33 dice che la soluzione magica è un MCP120/130-300 voltage watchdog che assicura un coretto RESET.
Dice che i capacitori da 10µF non gli funzionano mentre quello sopra funzia saldato sotto la scheda tra il pin RESET e 3.3V e GND.
uesta è la saldatura



Arriva quindi bimbo385 che dice di usare un 10 µF capacitor electrolytic (ceramico or tantalum va bee uguale) con in serie una resistenza da 470 Ohm il tutto tra il pin reset e GND. Questo crea un delay di 150ms che permette l'avvio
La corrente che attraversa tale circuito dovrebbe essere limitata a 7mA quindi non dovrebbe far danni
questo il grafico del ritardo


Sempre con questa soluzione gli funziona correttamente sia il pulsante di reset che il reset via software

Poi arriva Nostar e dice di avere un bel po' di due R3, 6 R3-E e una sainsmart R3 con PCB rossa e due sainsmart con pcb marron
Dice che le R3 normali e la SS con pcb rossa non partono, mentre quella con PCB marron e le R3-E partono alla perfezione, quindi sono due famiglie di cloni.

Poi dice di aver provato a flashare una modifica al firmware del 16U2 su una delle R3 e che la cosa funziona a meraviglia, senza modifiche HW
Il codice è qui
[forum.arduino.cc]

L'autore del post dice che il firmware del 16U2 una volta che questo viene alimentato non fa il reset del SAM3X
Ha così modificato il firmware del 16U2 aggiungendo alla funziona SetupHardware() , direttamente dopo il wdt_disable() questo codice

Quote

// assert /RESET to ensure reliable Target power-up reset
setResetPin(true);

TCNT0 = 0;
TCCR0B = (1 << CS01) | (1 << CS00); // Set prescaler to 64 and start counting (4uS/tick)
while(TCNT0 < 24); // Wait for approx 100 uS
TCCR0B=0; // Stop the counter
TCNT0 = 0; // re-init timer count


riporta anche il fw in basso in quella discussione


Poi Dancombine dice di aver trovato la soluzione definitiva
trovata in questa discussione, che fa riferimento a questa (te la metto tradotta con google)

Dice che (tradotto da google che son stanco winking smiley ):
Quote
Le schede di possono essere influenzati dalla seguente errore: Il power on sulla scheda può iniziare a il bootloader invece di eseguire il programma, come se il tasto ERASE fosse stato premuto. Premendo il tasto "reset" riprende il normale funzionamento. Il bug sembra essere causato da comportamenti privi di documenti nel microcontrollore ATSAM3X8E per quanto riguarda il pin di ingresso "cancellare". La correzione è quello di saldare un montaggio superficiale resistenza (0603 dimensioni) sulla scheda: saldare una resistenza da 10k tra la linea CANCELLA e + 3.3V, vicino al T3 fet. In pratica, saldare esso attraverso i 2 perni superiori di T3. Per sapere se si dispone di un DUE (o derivato / clone) che possono essere interessati, controllare se T3 FET è saldato in orizzontale - vedi immagine qui sotto: (T3 fet è nel centro dell'immagine, appena a destra del connettore SPI 6-pin)



se il DUE ha il fet in verticale è ok, la scheda è recente ed ha già la resistenza applicata
se invece il fet è orizzontale si deve saldare la resistenza da 10K a cavallo dei pin del T3



Dice di aver provato e che funziona

un buon tot di utenti ringraziano che la soluzione ha funzionato
uno di loro westfw, argomenta dicendo che (da google)

Quote

La resistenza è un pullup sul segnale RESET_CMD, che va al gate di un MOSFET a canale P prima di fare qualsiasi al SAM3X. ERASE_CMD è il segnale dal 16u2, pertanto, serve a tenere il transistor "OFF" quando il segnale di cancellazione del 16u2 è flottante. NON è compresa tra + 3,3 V e il segnale di RESET reale!

Altri utenti ringraziano per la soluzione che sembra funzionare anche con 0805 al posto di 0603.



Quindi sembrerebbe che questa soluzione sia la migliore
Il reflash del firmware 16U2 sembra non risolvere completamente, o meglio risolve un altro problema dovuto al non riconoscimento della COM..

Questo un sunto di quel poco che ho capito..
Savio, sperimenti tu e poi ci dici?
Danke
pietro
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 02:46AM
Comunque ieri sono riuscito a connettere Raspberry pi 3 con octoprint alla ramps
La riconosce, ma al pari di Repetier host cliccando su connetti si vedono i led su arduino due fare un flash e passa parecchio tempo prima che i led vicini ai mosfet si accendano..
Una ventina di secondi almeno.
Possibile che ci impieghi così tanto tempo a fare il boot completo?
Con ramps e il mega ci mette pochi secondo a caricare Kimbra dal momento in cui si accende..

Le connessioni tra pc/rasp e il due conviene farle con la porta di programmazione o con la diretta?
Ieri ho provato a scrivere il firmware via porta diretta e ci sta molto meno a scriverlo/verificarlo.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 03:24AM
Grazie per la rapida traduzionbe e sunto del topic ora è piu chiaro grinning smiley
OK vedo se trovo questa resistenza SMD e provo ho tre arduino DUE una con PCB Nero Uno Blu e Uno Rosso

Quindi il clone esente da modifiche sarebbe la versione R3-E ?
Non vedo l'ora che esce ufficiale R4
Da quello che so io si dovrebbe usare l' USB classica la program prot si usa solo per la programmazione perche a differenza del' altra
non viene inzializzata durante il flash e programamzione e quindi ovviamente più idonea per caricare il FW dalla IDE


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 04:11AM
Quote
saviothecnic
Quindi il clone esente da modifiche sarebbe la versione R3-E ?
Non vedo l'ora che esce ufficiale R4

Si dovrebbe essere quella la versione che funziona senza modifiche..
Anche se è già un po' che è fuori. Credo che la versione ufficiale di arduino, presa dal loro sito, sia la R3-E..

Se vedi questa discussione di febbraio 2015 c'è già la R3-E
E se provi a zoomare si intravede il fet verticale...

[forum.arduino.cc]

Sul sito arduino.org sembra sia mostrata la R3-E
[www.arduino.org]

e qui la vendono
[world.arduino.org]

se vedi ha il fet verticale



Ho visto alcune modifiche che usavano una piccola resistenza classica da 10K, non smd, che forse è più facile da saldare..
La SMD non credo sia semplice da mantenere in posizione (con la presbiopia galoppante....)

Quote
saviothecnic
Da quello che so io si dovrebbe usare l' USB classica la program prot si usa solo per la programmazione perche a differenza del' altra
non viene inzializzata durante il flash e programamzione e quindi ovviamente più idonea per caricare il FW dalla IDE

Ok, quindi uso la porta della programmazione per caricare i nuovi sketches (aggiornamenti di MK) e la porta diretta per connettere octoprint/repetier host?

Per quanto riguarda i tempi di avvio, anche a te c'impiega parecchi secondi (sicuro molti di più del mega)??

Grazie!

Edited 5 time(s). Last edit at 06/14/2016 04:25AM by pieri70.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 06:12AM
Ciao a tutti.

Ho acquistato una RADDS 1.5, leggo qui che ci sono problemi, ma a che problemi vado incontro?

Un saluto
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 06:15AM
Per il momento il monitor che deve essere il suo oppure altri tipo il nextion, non gli standard reprep (fino a che Savio non ci fa da pusher di adattatori) .
Vi è poi il baco di Arduino Due che spesso non si avvia e bisogna resettare a mano, ma forse abbiamo trovato la soluzione con la resistenza se leggi su.
Altro forse..
p
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 08:16AM
Ciao Pietro.

Ma è un problma in abbinamento con la RADDS o anche sulla DUE, perche ci ho giocato spesso (intendo programmandoci con la IDE di arduino) e non ho mai notato avesse problemi in avvio, questa sera verifico se non ho gia la resione R3-E (l'ho acquistata almeno un paio di anni fa) vediamo cosa scopro, speriamo bene; stiamo partendo con la costruzione di 5/6 Prusa Steel XL dove abbiamo pensato di mettere la RADDS e di arduino due ufficiali non se ne trova (oltre poi a questo problema) quindi comincio ad avere qualche dubbio sulla scelta.

Un saluto
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 08:18AM
Ma scusa, questo non è ufficiale?
[world.arduino.org]

Che poi il reset non credo sia un problemone..
Si troverà la soluzione, dai..

Edited 1 time(s). Last edit at 06/14/2016 08:19AM by pieri70.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 08:49AM
Quote
laudix
stiamo partendo con la costruzione di 5/6 Prusa Steel XL
dove abbiamo pensato di mettere la RADDS e di arduino due ufficiali non se ne trova
(oltre poi a questo problema) quindi comincio ad avere qualche dubbio sulla scelta.Un saluto
Interessante che progetto di prua state adottando ?

Io stavo pensando d'usare UDOO Quad al Posto del Arduino DUE sopratutto se si pensa poi di prendere anche il lampone

Il problema non è della radds ma di Arduino DUE è come dici se non lo si trova e hanno cessato la produzione ci sara un perchè

Adesso pero sembra che anche nello store Italiano si trova forse questa versione R3-E ha risolto qualche suo BUG

Staremo a vedere la prova della resistenza da 10K saldata su arduino se risolve questo problema all' avvio

Edited 1 time(s). Last edit at 06/14/2016 08:53AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 09:14AM
Quote
pieri70
Ma scusa, questo non è ufficiale?
[world.arduino.org]
Più o meno, in realtà il sito ufficiale da cui è partito tutto è questo: [www.arduino.cc]
Se non ricordo male un socio e il proprietario della fabbrica hanno registrato il marchio in Italia all'insaputa degli altri soci e da qui la scissione. (fonte: dipendenti di Arduino.cc) Ora in Italia si chiama Genuino e all'estero Arduino.
A conferma puoi trovare la maggior parte di info e documentazione sul arduino.cc e non su arduino.org; per esempio puoi notare che un forum in confronto all'altro è quasi disabitato...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 09:20AM
Ma non esiste il genuino due, sbaglio?

Casini ste baruffe winking smiley

Però una cosa ancora non mi è ben chiara
Il due se non parte NON parte, o no?
Non so se fare anche io la modifica alla mia scheda, che in realtà se attaccata al Repetier host o al mirtillone parte, lenta ma parte..

Quindi ha senso metterle la resistenza?

Oppure nel mio caso il due parte perchè sia RH che RbPi danno un segnale di reset a caldo?
Quindi qualora andassi a montare il solo monitor (che ancora non ho) non partirebbe?

Mi fate un po' di chiarezza?
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 09:48AM
genuino due non l'ho trovato ma ho trovato questo [www.tinyosshop.com]

ovvero arduino due senza chip usb che crea il problema di reset ...

20$ accettabile


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 09:58AM
Ah, ed hanno lasciato i pin per attaccarci un programmatore esterno...
Bello
Vabbè aspetto di vedere se si risolve con la resistenza e in caso aspetto che qualcuno provi il TOSduino Due cool smiley cool smiley cool smiley
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 12:07PM
Basta 1/8 di watt la resistenza vero?

Azzz
Sono microscopiche...

Edited 1 time(s). Last edit at 06/14/2016 01:11PM by pieri70.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 02:18PM
Quote
c128
genuino due non l'ho trovato ma ho trovato questo [www.tinyosshop.com]

ovvero arduino due senza chip usb che crea il problema di reset ...

20$ accettabile

anche questo... [www.elechouse.com]

lo avevo gia adocchiato ma senza sapere che poteva essere esente dal problema...

Un saluto

Salvatore
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 03:18PM
Ma cosi si devono spendere altri 7 10€ per riavere la program port

A quel punto meglio prendere visto che sembra ora si trova il DUE R3-E originale

Comunqte Test fatto



Confermo saldando la resistenza da 10K Arduino Due parte in modo regolare qui video esempio grinning smiley

[goo.gl]


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 03:22PM
Ok, sarà anche esente dal problema, ma è anche esente dalla connessione.
Sia Repetier host che Octoprint non si connettono alla porta diretta, ma devono passare dalla porta di programmazione, o almeno a me non si connettono..

Entrambe le porte sono montate su /dev/ttyACM0 in octopi ma quella di programmazione mi permette di connettere la scheda, l'altra no..

Comunque ho montato la resistenza smd (quella normale è praticamente impossibile, e non cambia molto la situazione.
La scheda si connette subito o quasi, poi ci sta un po' prima che si accendano i led dei mosfet.

Ma è circa come prima.

P.S.
Savio ho visto il tuo video, la mia si avvia moooolto più lentamente...

Da quando dò corrente all'accensione dei led arancioni dei mosfet passano circa 23 secondi...
Come mai secondo voi????

Edited 3 time(s). Last edit at 06/14/2016 03:28PM by pieri70.
Re: Radds 1.5 elettronica a 32Bit
June 14, 2016 03:52PM
Ok, ulteriore progresso
Nel configurator avevo impostato il Nextion come monitor, ma in realtà non ce l'ho ancora...
Messo nessun monitor nella configurazione si avvia immediatamente compresi i led arancioni dei mosfet, è istantanea la cosa..

Ho però dei problemi con la SD card...
Ricevo errori di di sd init..
Per farla vedere devo toglierla dalla sede sulla radds e rimetterla e quindi farla riconoscere tutte le volte..
Voi come avete settato i parametri nel configurator?

Io così


Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login