Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

motori personalizzati nema 17

Posted by zeddoom87 
motori personalizzati nema 17
December 07, 2015 02:42PM
salve a tutti, a breve dovrei riuscire ad avere un piccolo contratto di produzione con un'azienda tedesca specializzata nella produzione di piccoli motori in cc,brushless e passo passo.

il contratto persiste nella produzione di un lotto di motori nema 17 personalizzati. la mia richiesta era di riuscire ad avere un motore che non superasse i 2.4A di assorbimento ma riuscisse a superare i 5.5kg di coppia.

oggi ho ricevuto risposte sulle possibili soluzioni che ora vi presento.

la prima: motore nema17 6kg di coppia e assorbimento da appena 0.7A ed una induttanza di 13mH±5% misure 42x42x61mm

il secondo: motore nema 17 6.5kg di coppia e assorbimento di 2,125A e una induttanza di 3mH±5% misure 42x42x66mm

posso scegliere tra 2 colorazioni o argento o completamente neri con garanzia 1anno il tutto ad un prezzo di circa 22-24euro iva compresa ma spedizione apparte ma dovrebbe aggirarsi su i 20euro... nel caso la richiesta fosse di 1000pezzi il prezzo scenderebbe a circa 19-20euro cadauno.

che ne pensate? sono validi?
Re: motori personalizzati nema 17
December 08, 2015 05:18AM
sulla "validità" è difficile esprimersi.... sul prezzo..... rientra nella media per quelle potenze.... il problema è venderne "1000" di quei motori...... grinning smiley
A parte gli scherzi, non mi sembra una gran "personalizzazione", più semplicemente hanno in produzione "quelli" che rientrano nelle tue richieste...... le potenze si, sono notevoli.... tutte da testare naturalmente.....

Più che la potenza vedrei bene gli step "raddoppiati"... a pari coppia però...... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
December 08, 2015 07:18AM
in realtà non avevo intenzione di venderli, ne avevo bisogno per la produzione di un piccolo lotto di stampanti 3d da me prodotte e stavo cercando un rivenditore valido e non cinese, per quanto riguarda i motori da 0.9 gradi non hanno in produzione nema 17 che superano i 5 kg ma dovrebbero farmi sapere a breve per un nuovo modello da almeno 6kg, oppure avrebbero già a listino dei nema 23 da 400 steps con 9kg di coppia e appena 0.5A di assorbimento quindi utilizzabile anche con i classici pololu... il prezzo sarebbe un po più alto, circa 25-27euro cadauno...
per quanto riguarda i test su i reali kg di coppia garantiscano un errore massimo del 4-5%
consigli?
December 13, 2015 04:56AM
i nema 21 sono mediamente delle "bestie" come ingombri.... non so fino a che punto siano utilizzabili...... e anche la potenza la reputo eccessiva per le masse in gioco.... anche nella peggiore delle ipotesi....

secondo me per i motori un rivenditore "non cinese" non lo trovi...... o perlomeno non mi risultano produttori europei.......

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
December 13, 2015 06:50AM
io avrei trovato un produttore in germania, (comunque ci sono produttori anche in italia che fanno vari tipi di motori)
il nema 23 che mi hanno proposto non è troppo eccessivo, è un 0.9gradi ovvero 400step e una coppia di 9kg...
che ne pensi?
December 13, 2015 05:51PM
si... è vero... rettifico.... i motori passo passo si fanno dappertutto.... il problema sono i costi che risultano decisamente poco appetitosi per questo ambiente...... e i motori cinesi non sono "disdicevoli"..... grinning smiley

ribadisco.... motori con coppie così elevate vanno bene per macchine decisamente meno "gracili" strutturalmente rispetto alla media di una stampante 3D..... ed hanno bisogno di strutture piuttosto solide .... e poi è potenza "sprecata"......... va bene il frazionamento a 0.9°.... ma 9Kg/Cm di coppia cominciano ad essere davvero tanti....

Edited 4 time(s). Last edit at 12/13/2015 05:59PM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
December 13, 2015 10:23PM
guardavo adesso su aliexpress

0.9 nema 17 2.8A NEMA23 57HM76-2804 18kg.cm
0.9 degree stepper motor 42SHB0602-24 Nema17 for 1.68A, 4400g.cm

sui 30$
December 14, 2015 12:13PM
si è vero anche in cina non costano molto ma farli spedire in italia tra dogana iva ecc non conviene, super le 50euro cadauno fra tutto... senza contare che 18kg sono veramente troppi...
December 15, 2015 03:07AM
se volete vi faccio da hub, me li spedite a bangkok e non pagate ne spese spedizione, ne tasse , ne iva
con quello che risparmiate venite a bere un caffe qui grinning smiley
January 26, 2016 09:45AM
Ciao Zeddoom87.

Sto mettendo insieme un gruppo di acquisto per costruire 5 stampanti, sarebbe possibile avere un riferimento sui motori che hai citato?

Un saluto

Salvatore
January 26, 2016 09:54AM
laudix
Ciao Zeddoom87.

Sto mettendo insieme un gruppo di acquisto per costruire 5 stampanti, sarebbe possibile avere un riferimento sui motori che hai citato?

Un saluto

Salvatore

per la stampante che sto realizzando ho preferito comprare dei nema 23 al prezzo del nema 17 anche perche' mi servivano i dual shaft

questi mi sono arrivati in 4 giorni con fedex
[www.aliexpress.com]

3 motori 39$ + 20 spedizione + tasse ZERO spinning smiley sticking its tongue out

185oz un po abbondanti ma il motore e' comunque compatto

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login