Sposto qua nella sezione giusta il problema che mi sta accadendo nella Kossel Mini. Andava tutto bene ma da 2 giorni mi succede che quando stampa appena l'extruder fa la ritrazione vibra tutto si sente uno sgrattamento sui carrellini poi finita la ritrazione ritorna a muoversi tutto regolarmente per poi ripetere il difetto ad ogni ritrazione.
Sembra che la ritrazione disturbi il regolare movimento dei motori. Ho cambiato la Ramps, la arduino gli Stepper, ho provato a stampare a vuoto senza filamento per vedere se era un problema di blocco del filo ma non cambia nulla. L'alimentatore e' ok lo uso pure con la Prusa i 3. Da spenta i carrelli i scorrono benissimo senza ostruzioni.
Potrebbe essere uno o più motori asse X X Z che si sia guastato.? Mi spiego se ho ben intuito la ritrazione crea una breve ma intuibile micro accelerazione dei motori dei 3 assi e questa fase qualcosa blocca la fluidità di questa accelerazione per far muovere giustamente i 3 carrelli i e crea lo sgrattamento.
Edited 1 time(s). Last edit at 12/12/2015 05:09PM by Micron792.
Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6
Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8
Geeetech A20M