Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Schede alternative per Kossel

Posted by Micron792 
Schede alternative per Kossel
December 17, 2015 03:40PM
Volevo sapere quale schede o scheda più prestante potrei mettere nella mia Kossel Mini al posto della classica accoppiata Arduino 2560 non originale e Ramps 1.4 per non avere più problemi che sto avendo in quanto avendo abbassato il Delta segment second da 150 a 100 per un po' andava adesso mi crea nuovamente problemi di fluidita dei movimenti dei motori con sgrattamento .il tutto con Marlinkimbra ultima versione.
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 12/17/2015 03:41PM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Schede alternative per Kossel
December 17, 2015 04:58PM
Ma dai?? Io ho la ramps sulla kossel mini e va benissimo e ho messo a 200 i segment per second..

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Schede alternative per Kossel
December 17, 2015 05:20PM
Ciao Mago ascolta mi succede che la stampante solo in fase di ritrazione mi crea un sussulto in su del carrello crea uno sgrattamento, subito non lo faceva ed avevo pure io il valore 200 poi all'improvviso ha cominciato a fare sto lavoro ed ho abbassato il valore a 100 e andava bene. Oggi ho cambiato hot end da cineseria ho messo un E3d Lite ho provato a stampare ed ha nuovamente cominciato a grattare i carrelli in ritrazione e lo fa pure il motore dell'estrusore. Ho abbassato il valore ad 80 ma nulla da fare.
A questo punto mi sono deciso a cambiare la scheda e pensavo di farlo magari con un'altra configurazione ma si effettivamente meglio insistere su di una Ramps 1.4 nuova e ci metto pure gli Stepper nuovi ma gli 8825 visto che monto i Nema da 2,5 A.
Poi dirò come andrà il tutto

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login