Giorno a tutti,
sto costruendo una delta xl e mi trovo ad un bivio. Sono in procinto di montare il piatto scaldante ma volevo togliermi qualche dubbio dai più esperti.
Può andare bene un sensore Pibot ottico su arduino due con Radds 1.5 lavorando la DUE con 3,3 V anzichè 5 ? Nel senso si può montare ugualmente e cambia solo il voltaggio di campionatura del segnale o proprio la sonda non si alimenta?
Se può andare ugualmente rischio di trovarmi valori sballati o che sia iper-sensibile la sonda? C'è modo di farla funzionare ugualmente con i 3,3 V?
Mi conviene comunque costruire il piatto in modo da poterlo regolare in bolla e magari verificarlo di tanto in tanto? magari con dei dadi di regolazione?
Sono ad un punto cieco. Dispongo sia di un classico end stop meccanico e sia del Pibot cosa mi conviene fare? Premetto piatto scaldante in alluminio satinato. Cosa è più efficace? cosa più semplice da settare?
Chiedo scusa in anticipo se è un argomento già affrontato ma nello specifico queste domande, negli altri topic inerenti, non le ho trovate.
Qualcuno mi può spiegare cosa mi conviene fare per favore?