Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

piccolo_3d 32bit board arduino due

Posted by c128 
piccolo_3d 32bit board arduino due
January 01, 2016 12:03AM
ripartiamo da qui
[forums.reprap.org]

progetto in sviluppo per realizzare una scheda compatibile con marlin 32bit per arduino due

caratteristiche:
- alimentazione ATX opzione alimentazione 24v con modulo boost StepUp (10 A)
- connettori X, Y, Z
- connettori ENSTOP MIN MAX X Y Z
- connettori SERVO1/2/3/4
- switch tensione servo 5v/12v
- 6 mosfet pwm
- 8 uscite per estruder
- connettori led esterni power
- connettori standard Full Graphic Smart Controller
- opzione modulo bluetooth HC-06
- opzione modulo ESP8266 testato e funzinante a 500.000 baud con transparent bridge
- eprom 256k / 512k su zoccolo
- porta I2C
- connettore porta seriale2
- connettore cantx canrx con pin dac1 e dac2




Edited 2 time(s). Last edit at 01/01/2016 04:54AM by c128.
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 02, 2016 10:40AM
da provare smiling smiley
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 02, 2016 10:48AM
grandi progressi mi piace davvero complimenti
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 02, 2016 12:06PM
oggi ho creato questa shield per i drv8825 da abbinare alla scheda piccolo_3d ma anche ad un semplice CNC
caratteristiche:
- singola faccia PCB con piste da 60mil 1.5mm con tolleranze abbondanti per essere realizzato facilmente
- pcb da 80x80mm
- 4 drv8825 doppia uscita per driver Z
- alimentazione da connettore hard disk ATX standard 4 pin
- aggiunta uscita nFAULT da gestire eventualmente con arduino per mettere in pausa la stampa nel caso di problemi sui drv
- dip switch per impostare definizione steps
- ingressi XYZE





Edited 1 time(s). Last edit at 01/03/2016 07:32AM by c128.
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 04, 2016 12:07PM
Quote
c128
singola faccia PCB con piste da 60mil 1.5mm con tolleranze abbondanti per essere realizzato facilmente pcb da 80x80mm
Bella questa mi piace e magari rimetto mano agli acidi se posti il BMP grinning smiley
Qui hai messo anche gli Optoisolatori veloci tipo 6n136 cosi da preservare i pin arduino come da te suggerito ?

Quote
c128
- 4 drv8825 doppia uscita per driver Z
Ottimo io in parallelo aggiungerei connettore a vite passo 5 in caso uno i fili motori gli avvita con i puntalini ansiche morsetti precablati

Quote
c128
- alimentazione da connettore hard disk ATX standard 4 pin
Stesso consiglio Aggiungerei in parallelo connettoro a Vite passo 5 e forse anche un porta fusibile estraibile tipo auto

C128 ovviamente sei a conoscenza del opzione di pilotare con 1 drivers tre motori usando dei rele
Perche non fai anche una secnda scheda con due drivers e relativi rele piloti 6 motori
Cosi è utile per chi ha elettroniche solo con due drivers o uno solo e vuole pilotare da tre fino a 6 estrusori senza che esce pazzo a collegare i vari pin hai rele dato che si trova gia tutto bello e fatto sul PCB smiling bouncing smiley



Edited 2 time(s). Last edit at 01/04/2016 12:09PM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 04, 2016 06:36PM
una cosa che trovo strana e' andare a mettere un rele' sui pin dello stepper invece di usare dei semplici switch logici sui segnali

si puo' provare a riportare parte dello schema della piccolo_3d che usa dei mux logici da 200mbit per avere 8 estrusori
il sistema e' simile a quello dei rele' ma funziona a monte con latenze di qualche ns
pero' farla singola faccia la vedo dura
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 04, 2016 06:43PM
Quote
c128
si puo' provare a riportare parte dello schema della piccolo_3d che usa dei mux logici da 200mbit per avere 8 estrusori pero' farla singola faccia la vedo dura
Sicuramente un sistema di scambio solido rispetto al sistema rele meccanici è piu funzionale
ma tanto piu di 5 max 6 colori/materiali non si usano quindi magri ansiche farla a 8 scendi a 5 6 e vedi di farla monofaccia magari ne fai due da 3 un driver e tre uscite per schedina


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 04, 2016 06:50PM
Quote
saviothecnic
Quote
c128
si puo' provare a riportare parte dello schema della piccolo_3d che usa dei mux logici da 200mbit per avere 8 estrusori pero' farla singola faccia la vedo dura
Sicuramente un sistema di scambio solido rispetto al sistema rele meccanici è piu funzionale
ma tanto piu di 5 max 6 colori/materiali non si usano quindi magri ansiche farla a 8 scendi a 5 6 e vedi di farla monofaccia magari ne fai due da 3 un driver e tre uscite per schedina

buongiorno da me sono le 7 di mattino mi aspetta 1 ora di macchina per portare mio figlio a scuole vedo che sei nottambulo winking smiley

vediamo quando ho tempo fammi finire un po di cose in cantiere
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 04, 2016 07:02PM
E si qui in Italia sono 1:02 e tra 5 ore vado al lavoro ma in questo periodo qui si usa stare a casa con gli amici giocare e mangiare spinning smiley sticking its tongue out
Vedo che hai molti cantieri aperti ultimamente confidiamo in te grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 10, 2016 12:18AM
ho finito la shield completa con case

se riesco pubblico su github e thingiverse


il connettore tipo hard disk puo' essere sostituito con normale 4 pin come questo passo 5.08




Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 10, 2016 01:53AM
ho messo qui la documentazione

[github.com]


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 10, 2016 04:04AM
Quote
c128
ho messo qui la documentazione
Bello mi piace piste e pad belli grandi
il gerber va bene per i laboratori se uno vuole farselo in casa tipo il sottoscritto servirebbe il bmp o pdf qualita 600dpi del lato rame
se riesci ad aggiungirlo sarebbe ottimo io ho provato a convertire ma esce come in allegato senza fori nei pad e non so se sia convetito bene e poi manca un tuo logo nome sul lato rame
e una scritta lato rame sia per la paternita del realizzatore ma anche per capire se hai inciso bene è sempre utile averla grinning smiley
P.S hai pensato anche alla versione uno du driver e multi uscita con stadio a rele che ti avevo suggerito ?

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Attachments:
open | download - PCB_Drivers.rar (57.9 KB)
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 10, 2016 05:43AM
puoi usare questo programma per la conversione in pdf del gerber
[gerbv.geda-project.org]


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 21, 2016 03:23AM
per la scheda shield con 4 driver DRV8825 ho creato un semplice box con ventolina standard da 60cm

[www.thingiverse.com]

nb. ho aggiornato il github con i vari pdf e gerber

Edited 2 time(s). Last edit at 01/21/2016 03:39AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
January 30, 2016 11:33PM
Quote
saviothecnic
Quote
c128
ho messo qui la documentazione
Bello mi piace piste e pad belli grandi
il gerber va bene per i laboratori se uno vuole farselo in casa tipo il sottoscritto servirebbe il bmp o pdf qualita 600dpi del lato rame

ho corretto i file con gli holes
qui trovi il file svg e emf da aprire con inkscape

[github.com]


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 07, 2016 01:23PM
c128 ( o posso chiamarti Paolo?), ho guardato lo schema della driver shield, come mai non hai messo le resistenze dove l'enable e mode0 ?

E poi perchè dai gli aggiornamenti nel topic dalla ramps-fd v1 test e modifiche ? spinning smiley sticking its tongue out


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 07, 2016 08:42PM
Quote
Paso
c128 ( o posso chiamarti Paolo?), ho guardato lo schema della driver shield, come mai non hai messo le resistenze dove l'enable e mode0 ?

E poi perchè dai gli aggiornamenti nel topic dalla ramps-fd v1 test e modifiche ? spinning smiley sticking its tongue out

sono gia' pulldown dentro il drv8825 con una resistenza da 100k, pagina 3
[www.ti.com]

l'adattatore LCD ramps-fd lo pubblico quando finito

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2016 08:43PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 08, 2016 02:31AM
Visto che sei cosi bravo in elettronica perche non fai due adattatori per usare questa scheda sulla GGC USB e sulla MM2001 e sulla Theremino

Cosi puoi pilotare TGA per il taglio di ali e fusoliere in polistirolo visto che anche tu sei Aereomodellista come me grinning smiley
Devi solo aggiungere un uscita PWM per pilotare il filo di taglio


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 08, 2016 06:19AM
Quote
saviothecnic
Visto che sei cosi bravo in elettronica perche non fai due adattatori per usare questa scheda sulla GGC USB e sulla MM2001 e sulla Theremino

Cosi puoi pilotare TGA per il taglio di ali e fusoliere in polistirolo visto che anche tu sei Aereomodellista come me grinning smiley
Devi solo aggiungere un uscita PWM per pilotare il filo di taglio

uso linuxcnc le schedine parallele cnc costano 10$

per quello che dici tu conviene farsi un piano cnc per il taglio con laser

linuxcnc poi va benissimo ,l'ho installato in una chiavetta USB


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 14, 2016 01:16PM
oggi ho buttato giu il progetto gia' con pcb realizzato per un modulo driver da sostituire al drV8825 con queste caratteristiche:

- DRV8711 [www.ti.com]
- 1/256 microspteps
- 4.5A (senza dissipatore almeno 2A)
- programmabile e gestibile da arduino (direttamente dalla ramps o da un arduino esterno)
- piccole dimensioni
- sostituzione stepstick su connettore verticale

p.s. connettore piccolo e' da modificare ad angolo ...





Edited 1 time(s). Last edit at 02/14/2016 01:17PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 14, 2016 02:17PM
Wow, sembra una rivoluzione!

Io però ho un po' di domande spinning smiley sticking its tongue out :

Quote
c128
- DRV8711 [www.ti.com]
Sono nuovi?

Quote
c128
- 4.5A (senza dissipatore almeno 2A)
Non trovato sul datasheet questo valore ne altri, mi indicarmi la pagina?

Quote
c128
- programmabile e gestibile da arduino (direttamente dalla ramps o da un arduino esterno)
Intendi la Vref e il microstepping?

Quote
c128
- piccole dimensioni
Pensi di farne una versione compatibile con i DRV8825?

Quote
c128
- sostituzione stepstick su connettore verticale
Questo me lo spieghi?

Puoi anche spiegarmi a cosa servono i connettori vari? Il pinout insomma...

Scusa le tante domande ma molto intessante l'integrato in questione. Vorrei ti venisse un bel lavoro.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/14/2016 02:18PM by Paso.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 15, 2016 12:19AM
Sono nuovi?
si 256 microsteps sono pochi driver a gestirli

Non trovato sul datasheet questo valore ne altri, mi indicarmi la pagina?
questo chip non ha mosfet interni in teoria non ha limiti perche' il limite e' dato dai mosfet esterni usati, in questo caso sono quelli consigliati da Ti da 4.5A diciamo piu' che abbondanti

Intendi la Vref e il microstepping?
ogni parametro e' programmabile da arduino con le librerie per drv8711

Pensi di farne una versione compatibile con i DRV8825?
questa versione e' gia' compatibile con i drv8825 solo che lo devi inserire in un adattatore verticale, far stare tutto sul pcb del drv8825 e' impossibile per dimensioni effettive dei componenti

Puoi anche spiegarmi a cosa servono i connettori vari?
servono per collegarlo alla scheda arduino, questo driver non funziona in maniera indipendente deve ricevere i comandi per settare i vari registri interni

p.s. mi piace fare questi progetti ma il problema e' realizzare il prototipo diciamo che e' molto impegnativo.
Ieri ho sistemato il laser uv sul cnc e ora risco a fare delle piste con dimensioni sui 0.2mm, il problema e' fare le via (i fori del pcb) conduttive e in genere si usa l'elettrolisi ma non e' proprio cos'i semplice..

Edited 1 time(s). Last edit at 02/15/2016 12:21AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 15, 2016 03:27AM
Mi sembrava fossero esterni i mosfet ma non è una cosa usuale quindi pensavo si aver visto male io...questo spiega anche l'incompatibilità con il pinout dei Pololu a causa delle dimensioni.

Per settare i registri inteni servono altri pin in più quindi non penso si riesca a renderlo retrocompatibile, dopo tutto hai solo 3 pin a disposizione. I registri interni si resettano quando togli alimentazone al driver? Mi spiace ma con i datasheet sono abbastanza limitato...

Pe le vie non pui farle da 0.8 a mo' di connettore da entrambi i lati e salrci un reoforo? Io ho sempre usato questo metodo, certo che se vuoi fare tutto in modo impeccabile già da subito non è la soluzione più bella esteticamente e dimensionalmente...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 15, 2016 03:47AM
Quote
c128
questo chip non ha mosfet interni in teoria non ha limiti perche' il limite e' dato dai mosfet esterni usati,
in questo caso sono quelli consigliati da Ti da 4.5A diciamo piu' che abbondanti
Adesso ho capito è solo drivers tipo i vecchi ponti accoppiata L298 L6203

Quote
c128
Ieri ho sistemato il laser uv sul cnc e ora risco a fare delle piste con dimensioni sui 0.2mm, il problema e' fare le via (i fori del pcb) conduttive e in genere si usa l'elettrolisi ma non e' proprio cos'i semplice..
Fammi capire bene come realizzi i PCB con il laser tagli direttamente il solco delle piste o semplicemente impressioni la basetta presensibilizzata ?
E poi procedi con sviluppo e incisione chimica ?
Solitamente in ambito casalingo si usano i reofori a crimpare per dare continuità tra i due layer del PCB
ma questo pregiudica che devi fare un foto almeno 1 decimo piu largo


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 15, 2016 05:57AM
Quote
saviothecnic
Quote
c128
questo chip non ha mosfet interni in teoria non ha limiti perche' il limite e' dato dai mosfet esterni usati,
in questo caso sono quelli consigliati da Ti da 4.5A diciamo piu' che abbondanti
Adesso ho capito è solo drivers tipo i vecchi ponti accoppiata L298 L6203

Quote
c128
Ieri ho sistemato il laser uv sul cnc e ora risco a fare delle piste con dimensioni sui 0.2mm, il problema e' fare le via (i fori del pcb) conduttive e in genere si usa l'elettrolisi ma non e' proprio cos'i semplice..
Fammi capire bene come realizzi i PCB con il laser tagli direttamente il solco delle piste o semplicemente impressioni la basetta presensibilizzata ?
E poi procedi con sviluppo e incisione chimica ?
Solitamente in ambito casalingo si usano i reofori a crimpare per dare continuità tra i due layer del PCB
ma questo pregiudica che devi fare un foto almeno 1 decimo piu largo

e' un po diverso come tipo di tecnologia, i mosfet usati dalla Ti su questi driver hanno una elevata efficienza
parere personale preferisco i driver con i mosfet esterni

segnalo il nuovo DRV8880 che e' solo un 16 microsteps ma e'"Automatic Mixed Decay Mode" ovvero si adatta al tipo di motore senza necessetita' di impostare il decay mode
questo e' facilmente adattabile al pcb stepstick e per gestire una normale stampante 3d potrebbe andare piu' che bene.

volendo anche il DRV 8711 potrebbe essere adattato sulla stepstick ma e' necessario avere un PCB 4 layer e due livelli di basetta PCB uno per il chip drv8711 con micro di gestione tipo attiny85 uno per i mosfet ma per questo bisogna fare un bel lavorone di studio/analisi/test ...


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 25, 2016 12:00AM
la shield cnc e' realizzata e funzionante





p.s. ho messo condensatori da 220uF e 35v un po piu' sovradimensionati rispetto il consigliato 100uF, la scheda e' semplificata al massimo senza fusibili e led e soli 3 fili segnali (step, dir enable) perche' la massa e' gia' condivisa con l'alimentatore comunque disponibile sul connettore fault da portare al pin arduino per la sospensione della stampa
consiglio di usare una ventola pc con led

Edited 4 time(s). Last edit at 02/25/2016 06:15AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 25, 2016 06:36AM
c'e' un errore nel footprint del condensatore che non ho fatto io
dettaglio pcb corretto



Edited 1 time(s). Last edit at 02/25/2016 06:38AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 25, 2016 11:08PM
per quanto riguarda le schede a 32bit ho trovato questa cosa nuova: un atmel cortex M7 compatibile al due come pin e molto ma molto piu' power ...

[uk.farnell.com]

costa £24.47 al cambio attuale sono circa 33$

potrebbe essere questa la nuova scheda arduino due ...

ATSAME70
ARM Cortex-M7 core-based MCUs running up to 300 MHz with up to 2MByte Flash and 384kB SRAM
10/100Mbps Ethernet
2-channel, 2Msps, and 12-bit DAC
Floating point unit
[www.atmel.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 02/25/2016 11:11PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 26, 2016 04:33AM
Interessante, ma viaggia a 12MHz, non a 300MHz...meno della Mega...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
February 26, 2016 08:37AM
Quote
Paso
Interessante, ma viaggia a 12MHz, non a 300MHz...meno della Mega...


guarda le specifiche che ho messo io sul quel sito c'e' un errore grinning smiley


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login