Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

piccolo_3d 32bit board arduino due

Posted by c128 
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 19, 2017 06:11AM
Ciao Paolo.

Il connettore per l'esp01 è quello che si vede a 8 pin femmina (4+4) sulla destra?
è collegato alla seriale standard (per intenderci quella che sta sulla porta USB del DUE) o hai usato un'altra seriale?

Perche ho fatto un po' di prove con l' EPS3D e la WEBUI e secondo me vale la pena di implementarlo.

Un saluto

Salvatore

Edited 1 time(s). Last edit at 09/19/2017 06:14AM by laudix.


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 19, 2017 06:52AM
il modulo ESP e' collegato sulla seriale1
altra seriale disponibile e' la 2 ma per usi esterni come in nextion lcd


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 19, 2017 10:54AM
Quote
c128
il modulo ESP e' collegato sulla seriale1
altra seriale disponibile e' la 2 ma per usi esterni come in nextion lcd

Ciao Paolo.

L'implementazione classica è quella... quindi va benissimo così, ho provato quell'interfaccia con una ramps utilizzando un adattatore dei livelli logici (da 3,3 a 5v) e funziona discretamente anche se l'ho provata con la sola elettronica e non con la stampante completa; con arduino DUE non serve neppure l'adattatore per i livelli logici quindi con una spesa di pochi euro si ha una interfaccia WEB assolutamente sufficiente... non resta che poterla provare... la Piccolo_3D

Un saluto

Edited 1 time(s). Last edit at 09/19/2017 10:54AM by laudix.


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 24, 2017 03:27AM
per mgokimbra
sul file di configurazione della piccolo_3d e della ramps
sono da fare queste modifiche per aggiungere l'eprom

Piccolo_3d file 1400.h:

//###UNKNOWN_PINS
#define S0_MUX 41
#define S1_MUX 40
#define S2_MUX 50
#define MOTOR_FAULT_PIN 10
#define I2C_EEPROM
//@@@

RAMPS_FD_V1 file 1403.h:

//###UNKNOWN_PINS
#define MAX6675_SS 53
#define I2C_EEPROM
//@@@


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 24, 2017 03:47PM
sto controllando il firmware e ho un po di problemi con la eprom
non e' un problema hardware perche' la eprom viene letta e scritta senza problemi

per fare un semplice test usate questo codice
se ritorna sulla seriale (115200 baud) 123 funziona se ritorna 255 no

#include     
 
void setup(void)
{
  Serial.begin(115200);
  Wire.begin();  
  writeEEPROM(0, 123);
  Serial.print(readEEPROM(0), DEC);
}
 
void loop(){}
 
void writeEEPROM(unsigned int eeaddress, byte data) 
{
  Wire.beginTransmission(0x50);
  Wire.write((int)(eeaddress >> 8));   // MSB
  Wire.write((int)(eeaddress & 0xFF)); // LSB
  Wire.write(data);
  Wire.endTransmission();
 
  delay(6);
}
 
byte readEEPROM(unsigned int eeaddress) 
{
  byte rdata = 0xFF;
 
  Wire.beginTransmission(0x50);
  Wire.write((int)(eeaddress >> 8));   // MSB
  Wire.write((int)(eeaddress & 0xFF)); // LSB
  Wire.endTransmission();
 
  Wire.requestFrom(0x50, 1);
 
  if (Wire.available()) rdata = Wire.read();
 
  return rdata;
}


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 29, 2017 09:31AM
Che tipo di lettore SD si può prendere per collegarlo alla 3dpiccolo?

Utilizzando un display Nextion?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/29/2017 09:41AM by beppexx80.


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 30, 2017 04:38PM
per il Nextion basta usare la seriale2 mentre per il modulo SD esterno non e' previsto ma e' facilmente implementabile anche se aumenterebbe un po la complessita' della scheda come numero di connettori


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
September 30, 2017 07:19PM
Quote
c128
per il Nextion basta usare la seriale2 mentre per il modulo SD esterno non e' previsto ma e' facilmente implementabile anche se aumenterebbe un po la complessita' della scheda come numero di connettori

Per chi usa il nextion, si potrebbe utilizzare il connettore 10poli del display che resta libero?

Cmq molti stampano da SD quindi penso sia indispensabile prevedere un connettore o no?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/30/2017 07:20PM by beppexx80.


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 01, 2017 01:45AM
e' previsto l'utilizzo della scheda SD integrata nel display lcd e comunque i pin sono disponibili sempre nel connettore B del LCD
con un semplice cavetto dupont pin to pin e' possibile collegare la scheda SD esterna o volendo fare una cosa piu' elegante si utilizza un cavetto con connettore maschio 10P da inserire nel connettore B

sulla piccolo_3d possiamo aggiungere un connettore a 6 pin per espansione del bus SPI per memoria esterna con sequenza pin identica a quella del modulo SD (cs, sck, mosi, miso, vcc, gnd)

il display nextion utilizza una comunicazione seriale quindi dovresti usare la seriale 2 (si trova a lato della uscita per asse X) ma per alimentare il nextion dovresti usare il pin adiacente con scritto 5VSB o 5V
dipende se vuoi alimentare il display solo quando accendi la scheda o se vuoi mantenerlo sempre acceso

attenzione che il pin 5V attualmente non e' protetto e si affida solo alla buona capacita' degli alimentatori ATX di rilevare corti mentre 5VSB e' piu' sicuro anche in caso di corto o inversione di polarita'

Edited 1 time(s). Last edit at 10/01/2017 02:02AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 08, 2017 06:38AM
sempre per la sd esterna questa e' la connessione
in esempio modulo Sd alimentato a 5v
ovviamente abbinato ad un display esterno tipe nextion





Edited 2 time(s). Last edit at 10/08/2017 07:26AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 08, 2017 01:50PM
per magokimbra e' possibile resettare la scheda arduino direttamente da wifi con questo codice da inviare su seriale:

+++AT GPIO2 2 100


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 08, 2017 03:17PM
Intendi il SAM che si resetta con quel codice?? Ma lo fa la UART??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 08, 2017 04:26PM
nella scheda piccolo_3d il gpio2 (la sola uscita disponibile per il modulo esp8266) e' collegato al reset del arduino
inserendo +++AT la scheda wifi intercetta il comando e in questo caso il comando e' "GPIO2 2 100" ovvero impulso sul gpio2 di pochi ms per resettare arduino

questo puo' essere utile in caso di emergenza per bloccare la stampa da remoto

puoi fare un semplice test installando l'utility hercules o simile per comunicazioni anche in tcp/ip
[www.hw-group.com]

ti colleghi al wifi con hercules in tcp client metti 192.168.4.1 poi collega e dai il comando, vedrai che arduino si resetta

+++AT GPIO2 2 100

Edited 2 time(s). Last edit at 10/08/2017 04:32PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 12, 2017 10:38AM
questo e' un firmware utilizzabile per i primi test (singolo estrusore, bed sul mosfet 1)

con display nextion e sdcard esterna
[drive.google.com]

con lcd grafico standard e sdcard
[drive.google.com]

ovviamente il firmware ufficiale da caricare dopo i test e' mk4duo
[github.com]

Edited 2 time(s). Last edit at 10/12/2017 10:44AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 13, 2017 03:20AM
Come procede lo sviluppo?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 13, 2017 01:10PM
sto aspettando la pasta saldante e i componenti per fare qualche scheda
altri utenti dovrebbero aver assemblato per conto proprio le schede e non so se hanno avuto tempo di approfondire

dalla prossima settimana spero di avere piu' tempo
(oggi ho perso tutta la mattina per una visita medica che a bangkok mi avrebbe richiesto 1 ora e stessi soldi e non vi racconto il resto eye rolling smiley )


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
October 13, 2017 02:21PM
Ok spero che il progetto prosiegua senza molti intoppi


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 24, 2017 02:47AM
Ciao,

ho avuto modo di provare la scheda piccolo_3d.
Spero sia il thread corretto in cui inserire i commenti. In caso prego l'amministratore di indicarmi il thread giusto così provvedo a spostare la discussione.
Mi scuso anticipatamente per il post un pò lungo ma per inserire tutte le info che credo siano necessarie non saprei come fare.

Dopo la fase iniziale di saldatura delle componenti e verifica del corretto funzionamento elettrico ho provveduto a caricare i vari sketch di prova nonche il fw.
Tutto sembra funzionare ma ci sono alcune cose che credo vadano approfondite col prezioso contributo del Mago.
Ho notato alcune differenze utilizzando i fw preconfigurato di c128 (i link li trovate in qualche post precedente) e il firmware da compilare tramite configuratore (ho utilizzato sia la stable 4.3.2 che la dev 4.3.29).
Di seguito alcuni dettagli delle parti usate:
Motori DRV8825
Display LCD RepRap Full Graphics
Hobed collegato con classico termistore 100k
Hotend collegato con classico termistore 100k
Endstop ottici su Xmin, Ymin, Zmin mentre ho ponticellato tutti Max.
Bluetooth HC-05
Nextion 3.2 enhanced
Scheda SD utilizzata sia sul Full Graphics che con modulo SD separato per il nextion.

Inizierei coi test fatti collegando un Display LCD RepRap Full Graphics e senza bluetooth differenziando i comportamenti del fw.

Versione di c128
All'accensione il display emette un piccolo beep. Smette automaticamente dopo pochi secondi.Il display funziona correttamente.
Il bed e l'hotend vengono attivati correttamente sul Fet1 (PWM13) e Fet2(PWM12). La fan lavora correttamente sul fet6 (PWM7). Ho testato anche gli altri fet come fan e funzionano corerttamente.
Gli endstop funzionano correttamente.
La scheda SD funziona correttamente.

Versione dal configuratore (sia stable che dev)
All'accensione il display emette un beep continuo fastidiosissimo. Riesco a fermarlo solo premendo sulla manopola del display o dando un il comando sul beep da repetier. Per il resto Il display funziona correttamente.
l'hotend viene attivato correttamente sul Fet2(PWM12). La fan lavora correttamente sul fet6 (PWM7). Ho testato anche gli altri fet (ad eccezione del pwm13) come fan e funzionano correttamente.
Il bed non viene acceso. Anche se imposto direttamente il pwm13 da configuratore e da M43 riscontro che il bed è effettivamente settato sul pin13, il bed non viene comandato.
Gli endstop funzionano correttamente
I motori funzionano correttamente. Se comando i movimenti sui motori tutti si muovono correttamente.
La scheda SD funziona correttamente.

Alcune premesse:
la versione di c128 è generato dalla versione MK4Duo di github che lascia l'overall vuoto
la versione da github utilizza per la board il file 410.h mentre il configuratore il file 1400.h. Credo sia poco influente se le define vengono settate correttamente.

Detto questo ho cercato di individuare le varie personalizzazioni fatte da c128 sulla configurazione per riportarle sulla versione del configuratore senza successo.
Pur avendo verificato i vari file configuration_overall.h, configuration_feature.h, 410.h vs 1400.h non sono riuscito a capire perchè non parte il bed e perchè non si riesce a resettare immediamente il beep del display.

In realtà, per la cronaca, sui motori c'è un piccolo problema ma devo verificare se c'è qualche problema lato saldature per cui, al momento, non mi soffermerei più di tanto.
I motori X e Y funzionano correttamente mentre Z ed E rimangono sempre accesi. Se comando movimenti sui motori tutti si muovono correttamente. Se spengo i motori si spengono solo X e Y.

Successivamente sono riuscito a configurare il bluetooth e anche a collegare il nextion 3.2 con la grafica rivista da un utente del forum (appena ritrovo il link ai suoi file lo posto)


La scheda SD su modulo separato funziona correttamente.
Come detto ho cercato di capire come settare correttamente il fw MK4Duo anche modificandolo manualmente ma non ci sono riuscito (almeno per le mie limitate conoscente sul sw).
Se serve posso linkare il fw che ho compilato e utilizzato.
Considerate comunque che ogni volta effettuo una configurazione da zero sul sito del Mago perchè ho notato che riprendendo il vecchio overall il configuratore non disabilita completamente alcune sottofunzioni.

Probabilmente è più utile postare le schemate di configurazione che utilizzo, così chiunque può correggermi se sbaglio qualcosa o utilizzarle per scaricarla fresca fresca spinning smiley sticking its tongue out

Fatemi sapere


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse

Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 24, 2017 07:13AM
Per il beep devo capire, ma nella nuova versione, che uscirà ab reve, non ci dovrebbe essere lo stesso problema..
Per quanto riguarda il PIN 13 ho scoperto da poco che è un pin PWM hardware che però va in conflitto con il canale adc 15 del processore, quindi se si usa il pin 13 non va usato l'adc 15. Per la cronaca l'adc 15 serve per misurare la temperatura interna del processore (Solo SAM3E) che io uso. L'avevo disabilitato per la RADDS, ma non sapevo il perché, sapevo solo che dava problemi, ora ho capito il perché anche la radds usa il pin 13 in PWM. Quindi nella nuova versione lo disabilito per tutte le schede che usano il pin 13...
Per ora non va...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 24, 2017 07:37AM
ok.
Grazie

Mentre arriva la nuova versione come posso disabilitare l'adc15? Immagino ci sia qualche define da commentare da qualche parte. Così procedo con i test.

Per il beep aspetterò

Grazie ancora

Ciao


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 24, 2017 08:07AM
No è automatico a meno che non sia la board RADDS... Devi andare in HAL_due.cpp e temperature.cpp e dove trovi && !MB(RADDS) ci aggiungi && !MB(PICCOLO_3D)

Per capirci
#if ENABLED(ARDUINO_ARCH_SAM) && !MB(RADDS)
  current_temperature_mcu_raw = HAL::AnalogInputValues[MCU_SENSOR_INDEX];
#endif

diventa
code]
#if ENABLED(ARDUINO_ARCH_SAM) && !MB(RADDS) && !MB(PICCOLO_3D)
current_temperature_mcu_raw = HAL::AnalogInputValues[MCU_SENSOR_INDEX];
#endif
[/code]

Edited 1 time(s). Last edit at 11/24/2017 08:09AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 24, 2017 08:13AM
ok.

Grazie


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 25, 2017 08:37AM
Mago,

sto cercando quanto mi hai indicato ma non lo trovo.

Ho scaricato poco fa il firmware dev e sotto la cartella src\HAL\HAL_DUE\ ho preso il file HAL_DUE.cpp. All'interno non c'è alcun riferimento a RADDS.

Neanche nel file temperature.cpp sotto src\temperature\ ho trovato riferimenti a RADDS.

Evidentemente non ho capito a quali ti riferisci.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/25/2017 08:54AM by rosario3dprt.


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 25, 2017 09:30AM
Mago,

con la versione scaricata stamane il PWM13 funziona correttamente senza ulteriori modifiche.

Non so era questa che intendevi come ultima versione in rilascio.
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 25, 2017 11:19AM
Salve a tutti anche io sono alle prese con là piccolo 3d, ho implementato il laser da 3.5 nella scheda collegandolo in questo modo:
12v preso dall’hotend 2 pin11
Il TTL è stato collegato al servo n1 pin 3 ( il servo 0 e occupato dal bltouch).
Lo strano problema è che se incido qualcosa alla massima potenza (255) funziona tutto, mentre,se faccio un’incisione di una foto in scala di grigi comincia a rallentare i movimenti, andare a scatti ed avere inpuntamenti, come se è avesse ritardi nell’invio dei comandi.
Prima di mandare in stampa cambio la modalità con M542.
Altra cosa strana, mandando comandi manuali M3 accensione M5 spegnimento non funzionano.
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 26, 2017 11:10AM
Quote
rosario3dprt
Mago,

con la versione scaricata stamane il PWM13 funziona correttamente senza ulteriori modifiche.

Non so era questa che intendevi come ultima versione in rilascio.

Si perché ho messo l'abilitazione solo per alcune schede.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 27, 2017 03:56AM
Nuovo aggiornamento,il problema descritto sopra si manifesta solo passando dalla modalità fff a quella laser.
Mantenendo ma modalità fff i movimenti sono fluidi, ma il laser non funziona.
Attivando la modalità laser (M542) quando comincia a incidere l'immagine in scala di grigi,va in stallo i comandi oppure rallenta di brutto con movimenti non lineari.
Quindi dovrebbe essere qualcosa che non va con la gestione del codice laser?

Vi ringrazio
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 27, 2017 07:13AM
Curiosità ma porterai qualcosa al Maker di Roma ?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/27/2017 07:13AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
November 27, 2017 07:50AM
Non so se era rivolta a me la domanda, ma se lo fosse, no non porto nulla
Re: piccolo_3d 32bit board arduino due
December 04, 2017 02:06PM
Ciao ho un po di tempo da dedicare al test della scheda e volevo capire cosa manca da testare.... e quali problemi avete riscontrato fin'ora...

Grazie


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login