Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scelta nuovo alimentatore original prusa i3

Posted by tipsy 
Scelta nuovo alimentatore original prusa i3
January 04, 2016 04:19AM
Ciao a tutti, voglio provare a cambiare l'alimentatore della mia original prusa i3 per risolvere i problemi di riavvio continuo.
Navigando un po' ho trovato questi due:
[alcapower.com]
[www.amazon.it]

Perché c'è tutta questa differenza di prezzo?

Grazie
Re: Scelta nuovo alimentatore original prusa i3
January 04, 2016 05:29AM
non posso aiutarti, ma 150€ per un alimentatore mi sembrano tantissimi... almeno per una stampante. io ne ho uno simile al secondo, pagato in fiera sui 20€ se non ricordo male.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
January 04, 2016 07:29AM
quello da 19 euro ha il pcb in bachelite
non che sia malissimo ma non mi piace winking smiley

se usi i 12V usa un normale alimentatore per pc sono progettati meglio e funzionano con correnti 12V 30A senza troppi problemi
inoltre puoi usarlo per alimentare direttamente arduino basta un adattatore ATX come questo

[www.amazon.it]
January 04, 2016 07:32AM
tipsy
Ciao a tutti, voglio provare a cambiare l'alimentatore della mia original prusa i3 per risolvere i problemi di riavvio continuo.
Navigando un po' ho trovato questi due:
[alcapower.com]
[www.amazon.it]

Perché c'è tutta questa differenza di prezzo?

Grazie
Quello da 144€ ha sicuramente dei componenti interni migliori, però la differenza di prezzo tra i 2 è davvero molta, quindi secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi.
Ti consiglio questo che è quello che ho io e va bene, anche se mi ha dato dei problemi all'inizio, ma sono stato sfortunato.. Comunque ora l'ho messo a posto e va benissimo.

Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login