Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

cambio scheda per stampante delta

Posted by Bonzotto 
cambio scheda per stampante delta
January 27, 2016 08:30AM
Ciao a tutti, domanda stupida, se volessi cambiare la scheda della mia stampante delta, che ora monta una Ramps 1.4, e metterne una a 32 bit, tipo la Radds 1.5, devo cambiare anche i motori? ora ho i nema 17!
inoltre che tipo di driver sarebbe meglio montarci?

Grazie mille
Re: cambio scheda per stampante delta
January 28, 2016 08:49AM
una bella alligator?!!?!?!

Alligator

Edited 1 time(s). Last edit at 01/28/2016 08:54AM by lamerhouse.


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: cambio scheda per stampante delta
January 28, 2016 08:55AM
Trovarla un'Alligator...
I motori e i driver sono gli stessi della Ramps su Radds.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: cambio scheda per stampante delta
January 28, 2016 09:10AM
Già! L'alligator non sarebbe male! Ma per ora non è in produzione! Della radds che mi dite? Oppure la ramps fd!
Re: cambio scheda per stampante delta
January 29, 2016 03:58AM
Quote
Bonzotto
Già! L'alligator non sarebbe male! Ma per ora non è in produzione! Della radds che mi dite? Oppure la ramps fd!
Io le sto provando quasi tutte e per ora la migliore è la Radds 1.5
Ovviamente puoi migrare tutto drivers e motori dalla Ramps alla Radds senza problemi
Ovviamente solo Arduino devi prendere il DUE e non usare il Mega 2560 che hai sulla Ramps
ma questo è ovvio altrimenti non ha senso il passaggio grinning smiley

Volendo potresti usare drivers a 1/128 di passo
dicono che vanno molto bene io non gli ho provati.

:Edit dimenticavo la Ramps FD in giro vendono la Rev1a che ha vari bug hardware oltre ed essere sprovvista di eeprom
la versione 2 te la devi fare tu e ti viene a costare molto dipiu di tutte le altre alternative quindi non prenderla in considerazione

Edited 2 time(s). Last edit at 01/29/2016 04:01AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: cambio scheda per stampante delta
January 30, 2016 08:15AM
ok! perfetto! forse questa RADDS è la scelta giusta! Però sbaglio o ha bisogno del suo LCD? oppure vanno bene tutti?
Re: cambio scheda per stampante delta
January 30, 2016 08:57AM
Il Suo ovviamente va e va alla grande anche il seriale Nextion

Come puoi leggere in questo topic sto appunto lavorando per farla andare anche con il FULL





Edited 1 time(s). Last edit at 01/30/2016 08:59AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: cambio scheda per stampante delta
January 30, 2016 09:08AM
spetta che finisco l'adattatore per la ramps-fd smoking smiley

poi hai:
- eeprom
- wifi
- lcd compatibile con il tuo

ancora una settimana ...


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: cambio scheda per stampante delta
January 30, 2016 09:21AM
Quote
saviothecnic
Il Suo ovviamente va e va alla grande anche il seriale Nextion

Come puoi leggere in questo topic sto appunto lavorando per farla andare anche con il FULL

[attachment 71210 Radds_Pcb_RF_OK.jpg]

[attachment 71211 Radds_Pcb_MF_OK.jpg]

Infatti ho appena finito di leggere quel post! io ho il classico Smart LCD Controller, lo posso attaccare alla RADDS 1.5? Questo Nextion invece, è facile da adattare? cosa mi servirebbe?
Re: cambio scheda per stampante delta
January 30, 2016 02:48PM
Quote
Bonzotto
Infatti ho appena finito di leggere quel post! io ho il classico Smart LCD Controller, lo posso attaccare alla RADDS 1.5?
Posta una foto non ho capito che modello è ma in teoria adattando i PIN tutti gli LCD vanno bene grinning smiley
Quote
Bonzotto
Questo Nextion invece, è facile da adattare? cosa mi servirebbe?
Niente il Nextion è LCD più facile da collegare sono solo due fili RX TX e Altri Due per Alim
Nel topic a lui dedicato ci sta una foto di come ho collegato alla Radds 1.5
Forse la scheda aggiuntiva dei due driver ti puo far comodo che ti da un alim piu forte per LCD
e il connettore facilitato sequenzali


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login