Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema motore estrusore

Posted by stef.96 
problema motore estrusore
February 03, 2016 04:46PM
ciao a tutti, vi pongo il mio problema, molto semplice ma della quale non sto trovando soluzione...
ho una pausa i3 geeetech, ho fatto la modifica all'estrusione togliendoli il suo originale e gli ho messo un j head da 0.3 mm collegato con il tubo e il motore a parte, ora il problema è il seguente
come stampo un oggetto usando 0% di densità, quindi solo i perimetri esso viene perfetto, bellissimo.
ma quando va a stampare per riempire l'oggetto a qualunque percentuale il motore che spinge il filo accelera troppo e inizia a perdere passi perché troppo sotto sforzo, la stampa esce tutto sommato anche bene ma non dovrebbe lavorare cosi'
soluzioni???

Edited 1 time(s). Last edit at 02/03/2016 04:58PM by stef.96.
Re: problema motore estrusore
February 04, 2016 03:39AM
quel tipo di estrusore si chiama bowden. hai provato ad abbassare le velocità dell'infill nello slicer?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problema motore estrusore
February 04, 2016 01:16PM
era ad 80 ora gliela porto a 40 e provo a stampare... ma la cosa non ha senso
dici che abbassandogli la velocità non dovrebbe sgranare?
Re: problema motore estrusore
February 05, 2016 03:10AM
Quote
stef.96
ma quando va a stampare per riempire l'oggetto a qualunque percentuale il motore che spinge il filo accelera troppo e inizia a perdere passi perché troppo sotto sforzo, la stampa esce tutto sommato anche bene ma non dovrebbe lavorare cosi'

ho solo completato il tuo discorso, prova se abbassando la velocità risolvi, poi semmai si cerca di capire meglio il problema.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login