Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema led

Posted by Adryzz 
Problema led
February 09, 2016 04:05PM
Problema strano, ho montato una barra led sopra la mia prusa i3, collegata direttamente all'alimentatore con un interruttore, tutto bene finché l'hotend non inizia a scaldare, appena gli arriva corrente i led cominciano a lampeggiare, ma non lo fanno quando si scalda il piatto.
Decisamente una qualche interferenza, ma come risolvere?
Re: Problema led
February 09, 2016 11:34PM
Più che di interferenza, sarei propenso a dire che l alimentatore non ha abbastanza banane..da quanti ampere è?

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
February 10, 2016 03:30AM
ManuHC
Più che di interferenza, sarei propenso a dire che l alimentatore non ha abbastanza banane..da quanti ampere è?

E' da 30 A, anche a me era venuto quel dubbio, ma con stampante ferma, motori fermi piatto spento appena accendo SOLO l'hotend per mandarlo in temperatura lampeggiano, che 15 led + una resistenza si mangino 30A mi pare un pelino esagerato
February 10, 2016 04:30AM
Si si infatti rettifico quanto detto, se l'alimentatore è di quella portata dubito fortemente sia quanto ho detto prima.
Sicuro che non ci sia qualche fino malandato ?

La butto li...qualche saldatura sui led che faccia scherzi ?

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
February 10, 2016 06:43AM
A me l'unica cosa che viene in mente è la frequenza PWM per l'hotend che gli da noia, infatti il bed che è on off non lo fa... Il perché però lo faccia non lo so, forse un filtro potrebbe servire, ma è solo un'ipotesi...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
February 10, 2016 08:35AM
I fili sono ok, tutti saldati bene e isolati con guaina termo restringente , anche io resto del idea di un interferenza, secondo voi collegarli ai 12 volt di Arduino dove c'è anche la ventolina cambierebbe qualcosa? O l'assorbimento di ventolina + led sarebbe troppa?
February 10, 2016 08:39AM
Ho l'alimentatore è preso per il collo, o come dice il Mago.
Prova con un codensatore elettrolitico da... diciamo 1000 mF (microFarrad).

Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex

[www.thingiverse.com]

February 11, 2016 10:34AM
Ho risolto alla fonte, 6 euro su Amazon un alimentatore per barre led da 10 W.....
February 13, 2016 03:58AM
Adryzz
Ho risolto alla fonte, 6 euro su Amazon un alimentatore per barre led da 10 W.....
Si, però è assurdo usare un'altro alimentatore quando ne hai uno da 30A..

Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
February 13, 2016 06:32AM
Vero, ma anche con il condensatore, lampeggiavano un po', il vantaggio è che con un suo alimentatore posso tenere la barra accesa a stampante spenta, utile per quando ci lavori sopra per qualche modifica
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login