Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delta...sfruttamento area di stampa

Posted by Gex 
Gex
Delta...sfruttamento area di stampa
February 18, 2016 09:12AM
Piccola domanda sulla delta. Ho un piano 20x20 classico ma sarebbe pensata per l'area di stampa circolare.
La domanda è forse stupida, ma qualche programma o repetier stesso permette di lavorare con l'area quadrata per sfruttare anche gli angoli del piano?

Il problema è solo teorico (e alla fine limitato al posizionamento del pezzo su repetier) perchè nella pratica se posiziono il pezzo fuori dal cerchio lei lo fa tranquillamente, ma bisogna stare attenti a non esagerare visto che graficamente non lo vedo su pc e non so bene "quanto" sto andando fuori.

Di fatto quindi il quadrato 20 20 lo sfrutto già e in ogni caso è più area della circolare diametro 20

Ora ho torri con 70 cm di corsa effettiva (ne sfruttano circa 45 i carrelli) e aste da 250, con aste da 280 o 300 guadagnerei area di stampa sacrificando altezza e potrei comunque recuperare (ma non mi serve) altri 4 cm in altezza cambiando posizione degli endstop e disegno dei carrelli.

Una delta con stampabili 25x25x35 mi sembra più utile di una 20x20x40 e l'ingombro esterno resta lo stesso.

Piani quadrati da 25x25 esistono? Ho trovato solo bed in silicone 30x30 ma i wattaggi sono troppo impegnativi (750w a 220v)oltre che troppo grandi per me

Altrimenti per avere comunque più area di stampa e meno pensieri di stampare fuori area pensavo a questo magari con modifica 24v per l'occasione [BoAAOSwQItUEa0y" target="_blank" rel="nofollow">www.ebay.it]
Re: Delta...sfruttamento area di stampa
February 18, 2016 10:05AM
Ciao,
ma se imposti repetier con l'area di stampa quadrata non funziona lo stesso con una delta ??
Non ho mai provato ma penso di si.

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Gex
February 18, 2016 10:50AM
No, se selezioni la delta va in automatico con area circolare
February 20, 2016 07:29AM
certo, ma tu scegli stampante classica e imposti i valori come se fosse una delta.
Io ho provato e funziona. Ti allego lo screenshot.

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2

Gex
February 20, 2016 10:39AM
E figurati che pensavo di non poterlo fare per questioni di gcode e neppure ci ho provato...ma mi sbagliavo evidentemente e il gcode lo fa identico!
February 20, 2016 12:09PM
Ho sbagliato a mettere Home X e Home Y nello screenshot. Ovviamente deve stare a 0.
ciao

-=[ Ninjam ]=-

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login