Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ramps 1.4 e problemi continui

Posted by edsol 
Ramps 1.4 e problemi continui
March 13, 2016 06:39AM
Salve, sto avendo continui problemi con la mia scheda ramps 1.4, penso sia difettosa poichè senza apparente motivo mi si bruciano i mosfet.
Il primo a bruciarsi, è stato quello per l'heatbed che ho sostituito con un relè 5V sul pin 11, ieri senza un motivo è saltato anche quello dell'hotend (la spia resta sempre accesa) così ero intendo di passare anche lui su un relè ma ho notato che anche i pin Z non rispondono.
Non è l'endstop difettoso poichè provato a utilizzare gli altri due sugli stessi pin e non funziona. A livello firmware non ho toccato nulla poichè fino a ieri andava perfettamente, qualcuno sa aiutarmi?
Re: Ramps 1.4 e problemi continui
March 13, 2016 07:02AM
E che aiuto vuoi?? Mandala in riparazione dove l'hai acquistata... Il mega puoi mandarlo a Arduino per il pin, sempre se è ancora in garanzia, la ramps puoi sentire chi te l'ha venduta...
Al massimo puoi cambiare il tutto...

Edit: Da Facebook ho capito che si tratta di clone cinese.. Quindi la risposta è semplice il motivo della rottura è tutta dovuta alla qualità del prodotto.. Continuate a comprarvi cloni....

Edited 1 time(s). Last edit at 03/13/2016 08:28AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ramps 1.4 e problemi continui
March 14, 2016 03:35AM
Non sarà una critica costruttiva ma concordo pienamente con il mago.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: Ramps 1.4 e problemi continui
March 14, 2016 12:56PM
Per quello che costano è meglio prendere schede originali, si trovano anche occasioni..... da un venditore spagnolo ho preso arduino mega e ramps (originali) su ebay circa 2 anni fa.
mai avuto problemi e gli ho piazzato anche qualche corto per non sbagliare.
i driver gli ho presi cinesi (quelli storici verdi) per ora vanno.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login