Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ultratronics - LCD e info varie

Posted by Paso 
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 20, 2016 10:31AM
che io sappia per il bed si usa il t0 come sensore e mentre gli altri puoi usi t1, t2 t... ma cmq dovresti metterli nel fw i pin di riferimento


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 20, 2016 11:19AM
Quote
cicciom
che io sappia per il bed si usa il t0 come sensore e mentre gli altri puoi usi t1, t2 t... ma cmq dovresti metterli nel fw i pin di riferimento
ok, grazie, poi man mano controllo!
ora il problema fondamentale è un'altro!!
ho connesso una prima volta tramite usb la sola scheda e si accendeva il led blu
poi ho cominciato col montare il tutto (driver motori ecc) per poi iniziare a caricare MK4due
Andando a connettere alla native port succede che non si connette! arduino non vede la porta com e quindi mi da errore di compilazione!!
non ho fatto niente di strano, il tutto è cablato correttamente!!
.....che succede?????
allego foto di come ho messo i raps 128

Praticamente non si accendono i due led ON e L sulla scheda!

Edited 2 time(s). Last edit at 07/20/2016 11:35AM by mdcompositi.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 20, 2016 11:35AM
per mandare il software devi mettere la program port


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 20, 2016 11:40AM
Quote
cicciom
per mandare il software devi mettere la program port
si , quella contrassegnata usbp, solo che quando collego l'USB , il pc non la vede, e non si accendono neanche i led di power!!, i driver li ho messi bene?
cosa è successo?? alla prima connessione quando ancora non avevo collegato niente, si accendevano, solo che non ho fatto niente di strano se non collegare il tutto!!
Poi ho di nuovo scollegato tutto e senza niente rifunziona, arduino vede la porta com6 e i led di accensione e quello blu si accendono
dove sbaglio?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/20/2016 11:49AM by mdcompositi.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 20, 2016 12:06PM
Ero andato visibilmente in panico.......
Risolto, avevo posizionato male gli endstop!angry smiley
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 03:45AM
Scusate, cos'è questo errore?

In file included from sketch\base.h:69:0,

                 from sketch\Configuration_Store.cpp:39:

sketch\module/temperature/temperature.h: In function 'bool tooColdToExtrude(uint8_t)':

sketch\module/temperature/temperature.h:52:25: error: 'h' was not declared in this scope

   #define HOTEND_INDEX  h

                         ^

sketch\module/temperature/temperature.h:245:52: note: in expansion of macro 'HOTEND_INDEX'

     return (allow_cold_extrude ? false : degHotend(HOTEND_INDEX) < extrude_min_temp); 

                                                    ^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Due (Programming Port).
[\code]
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 03:51AM
secondo me non è collegato bene il sensore dell'hotend


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 03:55AM
In che senso, a livello hardware?
ho il bed su T0 e rispettivamente due hotend su T1 e T2
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 03:57AM
si a livello hardware.


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 03:58AM
e come devo metterli!!
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 04:04AM
prova prima il solo hotend e poi aggiungi bed ed gli altri hotend


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 04:16AM
ho messo solo un hotend (su T1)ed ha compilato
solo che quando do alimentazione, si attivano gli hotend E1 E2 ed E3 sulla scheda
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 04:23AM
ma li ha disabilitati gli altri?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 04:35AM
si, ho addirittura riscaricato il tutto da configuratore con un solo hotend!
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 04:38AM
ma non li hai disconnessi gli altri hotend


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 05:35AM
ho collegato solo un'hotend su E0 con il termistore relativo su T1
scaricato dal configuratore con un solo hotend e nient'altro!!
Quando do alimentazione mi ritrovo attivi (con relativi led accesi) E1 E2 E3
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 05:40AM
Su questa cosa non ci ho fatto caso appena posso ti faccio sapere


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 05:44AM
ma tu che configurazione hai? a te funziona?
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 05:48AM
si l'hotend si scalda tranquillamente quando l'attivo


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 05:49AM
passami il tuo FW, ti invio la mia mail in PM, giusto per provare!
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 06:27AM
secondo me c è un define sbagliato sul firmware. ci si aspetterebbe un numero invece c è un "h"... Nel mio mk però non trovo proprio l'occorrenza del "HOTEND_INDEX" in nessun file. Evidentemente da versione all'altra questa variabile è rinominata?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/21/2016 06:36AM by qsecofr.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 06:33AM
ho provato anche con l'overall di cicciom e succede la stessa cosa!
Aspettiamo il Mago..........
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 07:40AM
ma state usando la stessa versione di fw?
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 08:24AM
Penso di si praticamente l'ultima disponibile sul configuratore online


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 10:18AM
Ma c'è qualcuno che usa gia questa scheda con MK4due e gli funziona?
Inoltre ho notato che nel configuration tool di Repetier firmware non c'è l'ultratronics!!
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 10:19AM
Vi vorrei fare presente che molte delle richieste erano già state discusse prima, bastava leggere bene il topic...inoltre è indifferente l'hardware collegato alla scheda in fase di compilazione, a meno che non causi qualche cortocircuito (in questo caso non funziona nulla).
Io uso sempre e solo la programming port, sia per caricare il firmware sia per connettermi a Repetier-Host, l'altra non serve ai nostri scopi.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 10:27AM
@Paso
Ho provato anche il tuo MK e mi succede la stessa cosa, all'accensione dell'alimentazione mi attiva E1 E2 ed E3
A te invece funziona regolarmente?
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 10:35AM
Ci sono i led accesi intendi? È un problema che ho riscontrato pure io (e l'avevo già scritto e si nota nelle foto caricate) che i led degli estrusori non utilizzati siano accesi.
Comunque in generale la scheda funziona ed io la uso.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 10:58AM
Quote
Paso
Ci sono i led accesi intendi? È un problema che ho riscontrato pure io (e l'avevo già scritto e si nota nelle foto caricate) che i led degli estrusori non utilizzati siano accesi.
Comunque in generale la scheda funziona ed io la uso.
Non è proprio come dici tu!!
Quando i led sono accesi vuol dire che l'hotend è attivato e comincia a riscaldare automaticamente appena accendo l'alimentazione
Cosa che ho constatato con mano toccando l'hotend che effettivamente si è scaldato!!
I led si devono accendere solo ad hotend acceso, a hotend spento devono spegnersi
Come funziona in tutte le schede a partire dalla ramps!
Secondo me c'è un problema legato alla mappatura dei pins
A parte questo, usando il tuo FW e sostituendo solo la parte delta con la mia che è core, ho caricato il FW regolarmente ma poi dopo aver connesso a Repetier-Host non mi funziona neanche nel movimento degli assi.......

p.s. ma tu quando dici che la usi regolarmente intendi dire che stampi??

Edited 1 time(s). Last edit at 07/21/2016 11:00AM by mdcompositi.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 21, 2016 11:14AM
Usarla la uso, regolarmente no, però ci stampo senza problemi legati alla scheda ( ho qualche problema con i cuscinetti igus).
I led accesi indicano che l'hotend è acceso...nessuna board usa dei pin per accendere i led, si accendo quando il mosfet è "aperto" e quindi ci sono i 12v al connettore. Quindi per me dire ci sono i led accesi o dire ci sono 12v sul connettore è la stesso, ma non posso dire che l'hotend è alimentato se non lo connetto. spinning smiley sticking its tongue out
All'accensione della board solo gli estrusori non utilizzati si accendono, per non utilizzati intendo quelli non messi nel firmware; io ne uso solo uno e solo il primo led rimane spento all'accensione della scheda.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login