Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ultratronics - LCD e info varie

Posted by Paso 
Re: Ultratronics - LCD e info varie
February 17, 2017 02:56PM
Non so che dirti per il bug...da quel che ho capito ha a che fare con un dac e/o con la SPI, a me il dac non serve e la SD funziona con la mia modifica.

Mentre le ventole non sono inverite, ora spiego meglio: ogni ventole ha un led che ne segnala l'accensione, sia a fianco ai leds che al connettore delle ventole c'è una serigrafia con scritto FAN1 o FAN2, quelle dei leds sono invertite, quelle delle ventole sono giuste (vedi foto allegata).

Quindi per l'ethernet niente con il tuo firmware?


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Attachments:
open | download - FAN.jpg (121.1 KB)
Re: Ultratronics - LCD e info varie
February 17, 2017 07:23PM
No come per l'alligator non si può usare l'ethernet perché è un chip non arduino compatibile...

Ma quello è un problema di serigrafie mica piloto i led piloto il pin a cui è collegata la fan e il led se hanno scritto all'incontrario poco si può fare

Edited 1 time(s). Last edit at 02/17/2017 07:26PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - LCD e info varie
February 18, 2017 03:27AM
Non compatibile con Arduino? O non supportato? ...in ogni caso una grande delusione sad smiley

Per le serigrafie so che non è colpa tua, speravo che in un anno gli sviluppatori avessero corretto l'errore...nulla di rilevante, solo fastidioso...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Ultratronics - LCD e info varie
February 18, 2017 05:15AM
Non compatibile con arduino... Bisogna scrivere il fw direttamente per quel chip quindi riscrivere tutte le librerie ethernet, fto, web server per quel chip...
Ne reptier ne MK4duo infatti lo supportano per questo.è un lavorone che non finisce più... Bisogna che gli sviluppatori di quel chip rilasciano le librerie altrimenti nada....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 05, 2017 03:21AM
Ma veramente la libreria per l'ethernet c'è, e da quel che dichiara il progettista della board funzionano sia il client che il server tcp:

[github.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 03/05/2017 03:34AM by Marco67.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 05, 2017 03:25AM
Ho preso anch'io questa board da poco ma devo ancora installarla.
Mi frenano due cose fondamentalmente, il non supporto per i comuni lcd e la mancanza dell'eeprom.
Il problema dei pin logici a 3.3V è relativo, poiché la board è provvista comunque d'alimentazioni anche a 5V, e volendo con una semplicissima modifica hardware basta dirottare la +5 sulle prese degli endstop togliendo la +3.3, anche se sarebbe d'utilità relativa, ed in ognuna di esse mettere una resistenza da 240 ohm tra segnale e massa.

Edited 3 time(s). Last edit at 03/05/2017 03:35AM by Marco67.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 05, 2017 11:25AM
Quote
Marco67
Ma veramente la libreria per l'ethernet c'è, e da quel che dichiara il progettista della board funzionano sia il client che il server tcp:

[github.com]

Si si usala...
Oggi proprio sono riuscita a farla andare... E' una libreria vecchia e solo compilando gli example da errore...
Sono riuscito a farla andare aggiornandola con una nuova... Ma è una libreria che fa da server o client e poi?? Tutta la parte di web server?? Bisogna scriverla e resta il problema grosso che tutta la parte html il SAM deve leggerlo da SD e mandarlo sull'interfaccia ethernet...
Insomma non è cosa facile, ma nemmeno impossibile, ma ne vale la pena??? Fare tutto il lavoro e poi scoprire che rallenti tutta la stampante per gestire una pagina web se pur minimale...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 05, 2017 11:54AM
Leggevo indietro che qualcuno stava provando a mettere un eeprom esterna, sulla Pro che possiedo l'eeprom con Repetier la salva sulla MicroSD della scheda, e questa è una delle "poche" cose buone di questa board.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 06, 2017 07:42PM
A me è arrivata da un paio di settimane, ci ho collegato un ssd1306 I2C e un encoder al volo solo per farci qualche prova in attesa che arrivi il Nextion.
Devo tenere i RAPS128 a 64 microsteps perchè a 128 il firmware mi segnala spesso "Steprate too high".
In generale si comporta bene, purtroppo però non si trovano molte info in giro.
Mago, se hai bisogno di fare qualche test conta pure su di me, per quello che posso sono disponibile a buttarci qualche ora del mio tempo per migliorarne il supporto.


Alberto
C-Bot CoreXY - Ultratronics - Raps128/DRV8825 - E3D v6 - MK4duo v.4.3.12
P3Steel - Mega+Ramps - TMC2100/DRV8825 - MK4duo v.4.3.11
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 07, 2017 02:28AM
Provate la dev [github.com]
Abilitate la EEPROM e la SDCARD, salva la EEprom in sd....
Bisogna mettere i quadstpping pure sulla due allora.... Per ora è disattivo....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 07, 2017 05:19PM
Mago come mai hai invertito i pin ?
#define ORIG_TEMP_BED_PIN      1  // ANALOG NUMBERING
#define ORIG_TEMP_0_PIN        0  // ANALOG NUMBERING

prima era giusto :
#define ORIG_TEMP_BED_PIN      0  // ANALOG NUMBERING
#define ORIG_TEMP_0_PIN        1  // ANALOG NUMBERING


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 07, 2017 06:06PM
Non lo so, mi arrivano le richieste di modifiche da parte di quelli di reprapworld e io le inserisco se non lo sanno loro quale sono i pin... sto diventando scemo con sti pin della ultratronics


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 08, 2017 08:25AM
La mia Ultratronics Pro ha già preso il volo per tornarsene in Olanda con un bel RMA allegato.
Troppi casini e limiti con i firmware, con i display, un bagno di sangue.
Aspetto l'Alligator 3!

Marco

Edited 1 time(s). Last edit at 03/08/2017 08:25AM by Marco67.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 13, 2017 06:59AM
Quote
Marco67
La mia Ultratronics Pro ha già preso il volo per tornarsene in Olanda con un bel RMA allegato.
Troppi casini e limiti con i firmware, con i display, un bagno di sangue.
Aspetto l'Alligator 3!

Marco
Ciao

scusa ma stavo per ordinare questa scheda e leggendo il tuo post mi sono fermato, ma è proprio così incasinata?
Scrivi che aspetti Alligator 3, ma da quanto si legge sembrerebbe che il progetto sia stato annullato.
Alternative? hai qualche idea ?
Dommy
Re: Ultratronics - LCD e info varie
July 31, 2017 11:59AM
Salve a tutti la mia ultratronics non ne vuole sapere di far funzionare HotBed
hot bed funziona sulla vecchia scheda
l'ho collegata dove c'e hb il term e su T1 e sul T0 c'è HE
in teoria ho selezionato nel fw il giusto term l'ho copiato dalla configurazione marlin che avevo sulla vecchia scheda

qualcuno mi puo dare una mano?

per il nextion puo andare bene questo? Modulo Nextion NX4024T032
[www.plexishop.it]
Re: Ultratronics - LCD e info varie
August 02, 2017 08:24AM
no il 3,2° non è supportato, a meno che non ti rimetti a rifare tutta la grafica... Per ora sono supportati solo 4,3" e 7".


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - LCD e info varie
August 02, 2017 01:16PM
Quote
gioo79
l'ho collegata dove c'e hb il term e su T1 e sul T0 c'è HE
Prova a usare T0 per l'hotbed e T1 per l'hotend.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Ultratronics - LCD e info varie
August 04, 2017 08:23AM
per la grafica dove posso trovare il master per modificarlo?
Re: Ultratronics - LCD e info varie
August 21, 2017 10:52AM
scusate... avevo sbagliato 3d. spostato su "ultratronics BLTouch e LAN"

Edited 2 time(s). Last edit at 08/21/2017 01:30PM by silversat.
Re: Ultratronics - LCD e info varie
August 25, 2017 11:09AM
Quote
gioo79
per la grafica dove posso trovare il master per modificarlo?

Su github trovi tutto compreso i progetti per il nextion!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ultratronics - LCD e info varie
December 09, 2017 11:45AM
Ciao a tutti

mi aggiungo al thread perchè ho preso questa scheda da poco per passare a 32bit. Corredata di driver Raps128. Ora mi leggo tutto il thread, anche se mi pare di aver sentito il Mago fiducioso in fiera rispetto a usarla... Intanto, chi ce l'ha... ce l'ha ancora o l'ha lanciata dalla finestra? smiling smiley

Grazie!

pivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Ultratronics - LCD e info varie
December 12, 2017 03:40AM
Qualcuno usa la versione 4.3.3 di MK4duo configurata con doppio hotend? o a limite anche versioni precedenti?
Re: Ultratronics - LCD e info varie
December 12, 2017 05:03AM
Quote
pivan
mi aggiungo al thread perchè ho preso questa scheda da poco per passare a 32bit. Corredata di driver Raps128. Ora mi leggo tutto il thread, anche se mi pare di aver sentito il Mago fiducioso in fiera rispetto a usarla... Intanto, chi ce l'ha... ce l'ha ancora o l'ha lanciata dalla finestra? smiling smiley
Ho avuto la fortuna di vederla all'opera sulla stampante di Davide (immaginaecrea) alla MFRome una decina di giorni fa, quindi direi che qualcuno (me compreso) ce l'ha ancora e funziona! thumbs up


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Ultratronics - LCD e info varie
December 13, 2017 06:02AM
Si l'ho vista anche io li e proprio parlando col Mago l'ho presa. mi chiedevo solo per curiosita chi erano i proprietari qua sul forum cosi' da fare "gruppo"


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Ultratronics - LCD e info varie
December 13, 2017 04:05PM
Ciao a tutti,
utilizzando il firmware MK4DUO sulla Ultratronics, funziona la ethernet? Cosa si può fare con questa porta?


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Re: Ultratronics - LCD e info varie
December 13, 2017 06:15PM
Ciao

La Ethernet non va con Marlin a prescindere, è scritto qualche post sopra...

Edited 1 time(s). Last edit at 12/13/2017 06:16PM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 08, 2018 01:22PM
Non so se a qualcuno interessa ancora, io uso la eeprom esterna sulla ultratronics lite e funziona, basta fare pochissime modifiche sul firmware
Re: Ultratronics - LCD e info varie
March 09, 2018 03:33AM
Potrebbe...hai mica voglia di descrivere in due righe quello che hai fatto? Magari se ti va nel thread ufficiale cosi' raccogliamo li' tutti gli "how to" (questo per capirci)

grazie!


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Ultratronics - LCD e info varie
April 13, 2018 10:55AM
Buonasera Ho montato la ultratronics v1 stampante cartesiana e sto testando l'estrusore.titan. Con host repetier temperatura 210° C, invio il comando manuale estrudi e la temperatura dopo poco comincia a crollare. Ho provato con pronterface e succede la stessa cosa Controllo temperatura con thermocopula With max 31855. Da cosa può dipendere?
Re: Ultratronics - LCD e info varie
April 13, 2018 11:18AM
Per Epock. Anche io ho montato la eeprom esterna ma ho difficoltà con il firmware. Puoi dirmi cortesemente quali modifiche hai apportato?. A me hanno consigliato il file I2c e 1705 ma non ho ancora chiaro se inserirli in Mk4duo o se compilarli a parte e caricarli sulla Scheda ultr. Ovviamente ho già abilitato la eeprom da configuratore del mago.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login