Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Rumore, vibrazioni e distorsione cuscinetti igus?

Posted by pivan 
Re: Rumore, vibrazioni e distorsione cuscinetti igus?
July 01, 2016 11:49AM
Si, ma si mettono degli o-ring per non farli avere gioco..a meno che non siano dentro "a pressione", poi il carrello ha gioco su quelli.. o si fanno a macchina, altrimenti se sono stampati non riesci ad ottenere precisione (usando macchine economiche)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Rumore, vibrazioni e distorsione cuscinetti igus?
July 01, 2016 02:52PM
alil2096, si mettono seeger, gli o ring in genere son in gomma nera, ( Spero di non sbagliare, non lo dico per andarti contro ) per non metter molto a pressione , ho allargato i fori per i quali avevo dato misure troppo strette, non volendo ri stampare , ed ho sostituito i seeger con anelli in acciaio armonico, piu' piccoli di diametro e rotti di modo che blocchino le boccole o cuscinetti che dir si voglia. Che ho preso originali e non stampati da me, anche se li avevo fatti col tribofilamento, ho preferito la capacita' produttiva e le tolleranze della ditta.
Gianni

Edited 1 time(s). Last edit at 07/01/2016 02:55PM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Rumore, vibrazioni e distorsione cuscinetti igus?
July 01, 2016 04:09PM
No, parliamo di cose diverse..tu parli dei seger per non farli scorrere lungo l'asse di scorrimento..io parlo degli oring per "inglobarli" nel carrello, in modo che l'asse del cuscinetto e quello della barra siano coincidenti.. i seger vanno benissimo per non farli scorrere, ma quando sei sicuro della tolleranza sul diametro..sul carrello stampato, io avrei optato per un sistema ad oring..perchè non hai tolleranze strette, soprattutto se lo lavori a posteriori..non so se mi sono spiegato grinning smiley Come fa R2 di NicolaP (foto)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Rumore, vibrazioni e distorsione cuscinetti igus?
November 18, 2016 03:46AM
Buongiorno a tutti, riesumo questo post per saper se avete novità sui vari tipi di cuscinetti e se qualche opinione è cambiata.
Inoltre vorrei sapere qual'è la dimensione dei seeger da usare con i cuscinetti igus.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Rumore, vibrazioni e distorsione cuscinetti igus?
November 21, 2016 04:48AM
Mi rispondo da solo. Se non erro servono degli anelli seeger esterni da 15, che hanno l'interno da 14,3 come la fessura dei cuscinetti igus RJ4JP-01-08.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login