Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema con alimentatore e/o collegamenti!!!

Posted by giorgio fossati 
Problema con alimentatore e/o collegamenti!!!
April 02, 2016 03:14PM
Sto testando i motori della mia stampante, ma ogni volta che collego la spina alla corrente salta il contatore. ho controllato se ci sono corto ma è tutto a posto tante che una volta su 3 riesco a collegarlo e a usare la scheda!! inoltre ho un pulsante bipolare tra la spina e l'alimentatore....non riesco proprio a capire cosa possa essere!!!

Edited 1 time(s). Last edit at 04/02/2016 03:23PM by giorgio fossati.
Re: Problema con alimentatore e/o collegamenti!!!
April 02, 2016 04:09PM
Scusa il filo che parte dalla spina e va direttamente all'alimentatore è di due colori o è la foto ?
Per contatore intendi l'interruttore differenziale ?

UN CONSIGLIO: visto ché c'è un'ALTA probabilità di folgorazione... non toccare l'alimentatore con le mani. Potrebbe essere guasto e potresti trovarti i 240V sulla carcassa.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/02/2016 06:25PM by M_a_X_Italy.

Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex

[www.thingiverse.com]

April 02, 2016 06:50PM
le connessioni viste così sembrano corrette..... secondo me hai qualche corto o sulla scheda o ..... da qualche parte per me hai un corto..... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
April 03, 2016 04:02AM
Rispondo a max italy, ho usato un cavo delle stesso colore sia per la terra che per la fase....
April 03, 2016 03:59PM
C'è chi va a cercarsela caro Giorgio, cmq hai risolto ?
Ps mettete un fusibile su quell'alimentatore !! smileys with beer

Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato

[www.thingiverse.com]

April 04, 2016 04:19PM
Spero di aver risolto dato che sta andando a meraviglia, hot smiley so che può sembrare banale/sciocco ma ho aperto il trasformatore (senza corrente)grinning smiley e ho dato una bella pulita ai contatti che erano lerci, funziona.....quindi..grazie a voi che mi avete risposto!!!smileys with beer Provvederò anche a mettere tutto in una scatola elettrica per evitare di rimanere attaccato alla 220!!!

Edited 1 time(s). Last edit at 04/04/2016 04:20PM by giorgio fossati.
April 05, 2016 08:07AM
L'importante è che sia collegato a terra, il mio pensiero era riferito ai colori dei fili, e che cmq pochi conoscono la parola fusibile.

[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login