Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Inclinazione asse z Stampante delta

Posted by Gex 
Gex
Inclinazione asse z Stampante delta
April 25, 2016 07:26AM
Era un pò che non usavo a fondo la stampa e facendo un pezzo alto e sottile mi son accorto di un piccolo difetto.
Ho una inclinazione della stampa di circa 0,5-1 grado, non molto per la verità. Tanto che non me ne ero accorto finchè ho dovuto fare sto pezzo alto e su cui importa che sia in asse.

Potrebbe tranquillamente essere un imperfezione del telaio, ma Come la correggo?
Gex
Re: Inclinazione asse z Stampante delta
April 26, 2016 05:50AM
Pardon ho sbagliato sezione!
April 26, 2016 09:15AM
Ciao,
sei sicuro che non sia causato da una perdita di passi? Hai provato a stamparlo più lentamente?

Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Gex
April 26, 2016 04:37PM
Ciao Paso.
No non è quella la causa ne sono certo, tra l'altro ho notato che quando allineo il piatto il piatto pende leggermente verso uno degli assi.

Qualcosa non mi torna! Non è che ci sono delle correzioni nel firmware che al momento mi sfuggono?
April 26, 2016 04:42PM
Sicuro che gli endstops siano ben calibrati?

Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Gex
April 28, 2016 04:14AM
Sugli endstop ho un piccolo dubbio.

La loro calibrazione mi determina anche l'inclinazione del piatto o solo la posizione del centro di stampa? Perchè potrebbe stare li il problema. sprattutto visto che la pendenza è inclinata verso un asse
April 28, 2016 10:32AM
Anche l'inclinazione mi sa, non so dirti per certo ma a intuito direi di si...con gli endstops calibrati male viene a mancare il parallelismo tra il piano degli endstops e il piano di stampa quindi potrebbe inclinare tutta stampa...calibrare non fa male...

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login