Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sensore Autobed leveling - BLTOUCH

Posted by Graziano 
Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 26, 2016 11:49AM
Come da titolo, chi ha avuto l'occasione di provare il sensore per l'auto bed leveling BLTOUCH.





E soprattutto sapete dove si può acquistare?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/26/2016 11:50AM by Graziano.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 26, 2016 12:56PM
La delta del Mago lo monta
su ebay lo trovi

eBay item number:201548081668


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 27, 2016 03:38AM
Grazie Maralb,


Per il Mago, chiedendo di approfittare della sua cortese disponibilità,
puoi dirmi come va, se è affidabile, in particolare ho letto che va alimentato esternamente, perchè richiede troppa corrente e rischi di bruciare il regolatore di tensione dell'arduino,mentre per la configurazione nel Marlin, possiamo usare la procedura degli agli altri dispositivi ABL?

Ultima cosa Mago,smiling smileysmiling smiley
come ha detto Maralb, lo hai montato sulla tua Delta, quindi hai sostituito il Pibot con questo dispositivo, perchè hai riscontrato che quest'ultimo non ha sempre delle letture affidabili, ma viene influenzato da diversi fattori esterni come ha postato qualche utente del forum?

Edited 4 time(s). Last edit at 04/27/2016 03:56AM by Graziano.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 27, 2016 01:24PM
Interessa anche a me, visto che volevo integrare una cosa simile: l'ottico l'ho trovato troppo instabile, soprattutto su certi piatti. Preferisco qualcosa a contatto ma con la precisione dell'ottico e il BL touch non mi dispiace....anche se fatico a mettere un suppostone sulle mie R2 sad smiley ...se va bene mi toccherà cercare una soluzione...


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 27, 2016 01:40PM
non penso richieda molta corrente
vuole invece corrente pura l'uscita PWM non va bene incomincia a ronzare
trattasi di bobbina solenoide
all'epoca provai un sistema del genere con solenoide stile DeltaMaker


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 27, 2016 04:38PM
Montato sulla Delta e va benissimo, ha cmq un errore di +/- 0.02 mm, ma penso sia impossibile andare al di sotto... Veloce e pratico, usa una porta servo e si comanda con i comandi servo classici M280 P0 S10 esteso S90 ritratto...
Consumo dichiarato in corrente 15mA di picco 300mA.
Uno neo se cosi si può definire la poca escursione, quindi va montato in modo che ritratto sia a 1 - 1,5 mm più su del nozzle in modo che esteso scenda a circa 1,5 sotto il nozzle...
Per il resto mi sono trovato benissimo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 28, 2016 02:12AM
Avendoli provati un po tutti PiBot Prossimetri "e anche se ancora inscatolato sensori di pressione" FSR

Questo vedendolo non dispiace perche credo che unica affidabile sia un sensore come questo a contatto sul piano
Che non è influenzato ne da fattori esterni tipo luce ambiente riflettenza e opacita del piano che varia questo per i sensori ottici
ne da fattori magnetici spessore del metallo piano che si attiva disattiva questo per i sensori induttivi capacitivi come i prossimetri

FSR credo sia il top ok montalro su una stampante a piano fisso tipo la Delta
Ma non si puo montare su una stampante a piano mobile tipo la R2

Fortuna che ho un IeC Nozzel Inox altrimenti avrei fatto una carneficina di nozzle schiantati sul piano in vetro per errate lettura dei sensori ABL sad smiley

Detto questo dai Nicola vedi cosa inventarti per fissarlo che mi piacerebbe prendere questo sensore e provarlo sulla R2 o EVO


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 28, 2016 04:45PM
Sai che non mi piacciono le cose banali, sono più per ..."o famo strano!" Se mi piace lo integro...anzi lo inglobo.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 28, 2016 05:19PM
thumbs upspinning smiley sticking its tongue out


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 03:54AM
bellissimo non è, sembra davvero una supposta, anche se penso che visto dal vivo potrebbe essere più piccolo di quanto sembra a video. già di colore bianco fa un altro effetto.
certo, tre millimetri di corsa sono veramente pochi, anche se qui sembra indicare 8 mm

[i.ebayimg.com]

oppure ho interpretato male?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 04:31AM
Ciao Bilanciamist,

per quando ho potuto capire ne esistano sembra due versioni, una con minor escursione e una con maggior escursione, sotto le schede delle caratteristiche che ho trovato.

.




Infatti su Thingiverse si trovano due stl diversi:

[www.thingiverse.com].
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 05:04AM
bisognerebbe capire se hanno la stessa "risoluzione" e precisione, perchè altrimenti non vedo il motivo per cui comprare quello con 3 mm di corsa, per il resto sono quasi identici.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 07:17AM
Guarda che sono gli stessi... ha un'escursione di +- 5 mm anche se per me sono leggermente di meno...
Cmq il secondo che dice 8 è la massima escursione e il primo è la minima 3 +-5 va da 3 a 8...

Potrei aver sbagliato io a misurare ma per me non va oltre i 4 4,5 Stiamo parlando di mezzo millimetro..
Questo significa montarlo in modo che stia a 2 mm sopra il nozzle quando non è steso per poi avere il gioco di contatto, perché non è che come tocca scatta, ma devi salire un pochino per scattare in triggered il circuito interno.. quindi quei 2 mm da esteso sotto al nozzle servono tutti...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 07:49AM
Mago scusami, ho visto in un filmato che ha una regolazione fine dell' escursione, che si può fare tramite una vite a brucola posta sopra giusto?

Che poi come misura è la massima e la minima escursione che hai riportato nel tuo post precedente.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2016 07:50AM by Graziano.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 08:44AM
ho visto che è in vendita per un'altra decina di giorni su indiegogo:

[www.indiegogo.com]

winking smiley
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 09:33AM
Lo sai che non lo so se si può allungare con la brucola... Io ho preso la prima serie forse hanno aggiustato...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 29, 2016 10:59AM



Nella foto sopra si vede il grano di regolazione.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 30, 2016 03:11AM
Ciao,
sono andato su indiegogo ma non ho capito quanto costa
Franco
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 30, 2016 02:47PM
25 dollari + 15 di spedizione ... e visto che arriva dalla Korea il signor renzi vuole anche il 38 % tra iva e dazio

Edited 1 time(s). Last edit at 04/30/2016 02:47PM by lamerhouse.


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
April 30, 2016 08:54PM
Ma essendo più basso del nozzle non c'è il rischio che vada a sbattere sul pezzo durante la stampa?


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 01, 2016 05:22AM
se non ho capito male, è più basso del nozzle solo quando in funzione, quando non lo usi è ritratto e quindi più alto del nozzle di pochi millimetri.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 01, 2016 06:05AM
Ah ecco, c'era il trucco. smiling smiley


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 01, 2016 03:47PM
Raga, per chi è interessato acquistato ora, su Indigogo, costo compreso le spese di spedizione $ 30, che al cambio attuale sono circa € 26,20.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 01, 2016 03:47PM
Raga, per chi è interessato acquistato ora su Indigogo, costo compreso le spese di spedizione $ 30, che al cambio attuale sono circa € 26,20.

Vi posto anche il link del video che sono riuscito a ritrovare dove mostra la regolazione dell'altezza della sonda.

[youtu.be]

Edited 3 time(s). Last edit at 05/01/2016 04:41PM by Graziano.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 01, 2016 04:30PM
Si... è vero si può fare ho controllato... Quindi effettivamente ha 3 mm di regolazione quindi va da 5 +- 3mm a 8 +- 3mm..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 05, 2016 05:14AM
Preso , al limite mi invento un aggancio in qualche modo se Nicola non rilascia un sistema di aggancio ufficiale.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 06, 2016 04:22AM
Sinceramente con gli fsr mi trovo benissimo sulla mia kossel xl. Sulla prusa i3 (che devo rimettere in funzione) vorrei montare il prossimetro, ne avevo preso un paio mesi fa (trovati in offerta), ma sinceramente uno di questi lo prenderei per provarlo, poi il grandissimo ed eccellente MAGO avendolo provato e visto l'errore (0.02) che lui stesso è riuscito a testare credo sia forse il miglor sensore che si possa trovare per una stampate come la prusa


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 07, 2016 03:06PM
Quote
Graziano
Raga, per chi è interessato acquistato ora, su Indigogo, costo compreso le spese di spedizione $ 30, che al cambio attuale sono circa € 26,20.
Mi spiegate come si compra su questo Indigogo e quale sarebbe il Link ?

Ho visto questo ma non credo sia esatto ?


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 08, 2016 01:22PM
Il link era giusto ma ora non accettano piu' acquisti da indiegogo.
Manda una mail direttamente a loro qui antclabs@gmail.com.

Ciao
Andrea
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
May 22, 2016 02:20PM
Quote
Graziano
Raga, per chi è interessato acquistato ora su Indigogo, costo compreso le spese di spedizione $ 30, che al cambio attuale sono circa € 26,20.

Vi posto anche il link del video che sono riuscito a ritrovare dove mostra la regolazione dell'altezza della sonda.

[youtu.be]

Ciao hai gia' comprato?


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login