Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sensore Autobed leveling - BLTOUCH

Posted by Graziano 
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 19, 2016 06:22AM
Mago ho visto il tuo video .
Ma come mai fa tutti quei sondaggi in un punto , e ammazza quando va veloce che valori hai impostato per lo spostamento?
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 19, 2016 07:28AM
Sta facendo l'auto calibrazione in quel momento sta variando il delta radius finché non trova un valore minore della precisione impostata.. Nella delta si può andare a quelle velocità...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 04:01PM
Ciao a tutti, ho installato anch'io il BLTouch alla mia R2evo, ma ho dei problemi che non ho riscontrato in questo e in altri forum. In pratica ho collegato il sensore alla RAMPS come spiegato sia dal sito ufficiale che nel forum ma non funziona nulla. All' accensione della stampante il sensore si illumita e fa uscire e rientrare il pistoncino un paio di volte, ma se da repetier invio comandi tipo M280 P0 S10 , oppure M280 P0 S90 il sensore non da segni di vita solo led rosso acceso fisso, inoltre se invio il comando di home degli assi, sia da repetier o da display, la stampante va in home su X e Y ma quando va a fare la home di Z l'asse inizia a scendere ma la devo bloccare la stampante altrimenti il nozzle va a sbattere sul piatto perchè il pistoncino non esce. Leggendo in giro si diceva che poteva essere l'alimentazione a 5V insufficiente, quindi ho provato ad aggiungere un'alimentazione a 5V supplemetare sulla linea + e - dei servo ( togliendo ovviamente il jumper), ma stesso discorso la sonda non va.
Ho allegato il file configuration.h per essere il più completo possibile. Per favore dove sbaglio?.confused smiley
Attachments:
open | download - Configuration.h (51.8 KB)
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 04:22PM
Ma su che connettore lo hai attaccato sui pin servo?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 04:24PM
Ciao Mago gli ho provati tutti e 3!!!!!!
L'ho connesso in questo modo:
Collegamento ramps

Edited 1 time(s). Last edit at 09/20/2016 04:43PM by Alex77.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 04:51PM
A bho...
Non so come aiutarti allora... Prova MK4duo per verificare..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 05:07PM
Grazie lo stesso.... smileys with beer in settimana lo provo confused smiley
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 05:12PM
Hai messo su Marlin, quindi non so perché non funzioni, ho visto la configurazione e mi sembra buona.. L'unica cosa non ho capito perché tu abbia messo 3 servi.. #define NUM_SERVOS 3
Ma non credo sia quello il problema, al massimo metti 1..
Per il resto mi sembra tutto corretto, quindi non ho idee, l'unica cosa è appunto provare con Mk4duo che so che va..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 05:18PM
Grazie, in serata ho provato a mettere 1 al servo, ma nessun miglioramento.
Solo un'informazione.... Mi puoi dare un link al tuo mk4duo?
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 05:24PM
[marlinkimbra.it]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 20, 2016 05:26PM
spinning smiley sticking its tongue out grazie ancora.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
September 25, 2016 10:52AM
Ciao, un aggiornamento del perché il sensore non funziona.
Ho installato mk4duo ma senza ottenere risultati il bltouch non va.
Ho contattato la startup che l'ha ideato e dopo numerose mail e prove sono giunti alla conclusione che la sonda è guasta e me ne invieranno un'altra.
Grazie ancora al mago per il supportosmileys with beer
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 06:35AM
Ciao,

Vorrei provare questo sensore sulla mia nuova stampante (CoreXY), secondo voi dove è meglio acquistarlo?
Ho visto che ci sono dei "cloni" (?) 3DTouch

Però tutta roba che arriva dalla Cina.

In Europa non c'è uno store che lo vende ?

Grazie.
Ciao


Fabrizio.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 06:36AM
Ciao io l'ho preso su Amazon.com
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 06:38AM
Quote
Alex77
Ciao io l'ho preso su Amazon.com

Hai un link?

Quelli che ho trovato io su Amazon, sono comunque tutti spediti dalla Cina.

Grazie.


Fabrizio.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 06:44AM
Io l'ho preso qui [www.amazon.com]π=SX200_QL40&keywords=bltouch&dpPl=1&dpID=41BOY00tIpL&ref=plSrch
Ma è spedito dalla startup che risiede in korea. In Europa non l'ho trovato
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 07:24AM
Quote
Alex77
Io l'ho preso qui [www.amazon.com]π=SX200_QL40&keywords=bltouch&dpPl=1&dpID=41BOY00tIpL&ref=plSrch
Ma è spedito dalla startup che risiede in korea. In Europa non l'ho trovato

Anche io l'ho acquistato su Amazon, me lo hanno già spedito e dovrebbe arrivare alla metà della settimana prossima.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 08:05AM
Grazie.

Ordinato.

Ciao


Fabrizio.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 08:06AM
Per 6 euro di differenza prendi il BLTouch originale di Antclabs..

Va che è una meraviglia
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 10:23AM
Quote
pieri70
Per 6 euro di differenza prendi il BLTouch originale di Antclabs..

Va che è una meraviglia

Si l'ho preso originale, da Amazon (il sito di Antclabs per gli acquisti ti rimanda ad Amazon,E-bay o Indiegogo).
L'ho preso da Amazon, perchè ho già un accont e la spedizione è garantita (nel senso consegnano sempre puntuali ((sgratt: sgrattsmiling smiley)).

Grazie.
Ciao


Fabrizio.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 10:36AM
nella stessa pagina ci sono anche due resellers europei, uno tedesco e uno francese.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 07, 2016 12:18PM
Quote
bilanciamist
nella stessa pagina ci sono anche due resellers europei, uno tedesco e uno francese.

Non li avevo visti angry smileyhot smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 11, 2016 12:16PM
Ciao a tutti, sono di nuovo in alto mare con il bltouch, mi è stato inviato un nuovo sensore ma anche questo non vuol sapere di funzionare sulla mia r2. La startup ha controllato tutto il mio firmware e sta cercando di capire perché non funziona. A quanto pare il problema è hardware, ieri sera ho provato a ricollegare il servo con micro meccanico e questo funziona senza nessun problema, ma quando collego il bltouch, quesro fa solo il test iniziale all'accensione e poi più nulla. Chiedo ai più esperti della scheda ramps qualche idea di cosa non funzioni sulla mia ramps o arduino. Può essere che il segnale pwm del servo sia sufficientemente potente per il servo ma non per il bltouch? Vi ringrazio anticipatamente.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 11, 2016 01:04PM
Non posso aiutarti, ma ho una domanda. per startup intendi i coreani che l'hanno sviluppato? non solo te ne hanno mandato un altro ma ti controllano anche il firmware? alla faccia dell'assistenza, tra un po ti vengono anche a casa...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 11, 2016 01:14PM
Si quella coreana Antclabs. Devo confermare che l'assistenza è ottima smileys with beer
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 11, 2016 05:54PM
L' ho comprato da oltre due mesi mi sa che è ora che inizio a montarlo al posto del prossimetro che sempre più mi delude
Consigli da chi ha montato sul R2 su come e dove posizionarlo ?
Per ora credo lo metto al posto del prossimetro come posizione




www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 11, 2016 11:28PM
Quote
saviothecnic
L' ho comprato da oltre due mesi mi sa che è ora che inizio a montarlo al posto del prossimetro che sempre più mi delude
Consigli da chi ha montato sul R2 su come e dove posizionarlo ?
Per ora credo lo metto al posto del prossimetro come posizione

[attachment 84828 BLTOUCH_Savio.jpg]


Mi accodo alla ricerca di uno spunto su dove fissarlo winking smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 12, 2016 03:20AM
Io ho fatto così
Si deve fare due fori nel supporto di alluminio e trovare l'altezza giusta ma con sketchup è facile.
Attachments:
open | download - 20161012_071023 (Small).jpg (100.3 KB)
open | download - 20161012_071034 (Small).jpg (94.9 KB)
open | download - Supporto hot hend bl touch v5.rar (335.8 KB)
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 12, 2016 04:04PM
Ma per montare il BLtouch bisogna prima mettere il piano a zero (con il famoso foglio) e poi montarlo di conseguenza all'altezza giusta? O c'è un altro sistema più efficiente?


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Sensore Autobed leveling - BLTOUCH
October 13, 2016 07:50AM
Ciao a tutti,

approfitto per condividere la mia esperienza, BLTouch arrivato ieri (velocissimi), montato ieri sera in configurazione solo endstopZ (al momento no ABL).
Scarico il Firmware MarlinKimbra aggiornato V4.2.9 (che è quello che stavo utilizzando prima di montare il BLTouch), configuro tutto e.... c'è un problema; il BLTouch funziona regolarmente (estende, ritrae, fa il test), ma quando vado a fare la home (G28) il piano Z inizia a scendere e non ne vuole sapere ne di salire ne di fermarsi (ho una Core XY, quindi durante l'home di Z il piano dovrebbe salire).

Controlla tutto, check sui collegamenti, check sulle impostazioni del firmware ..... ma niente da fare.

Leggo e rileggo questa discussione sul forum e... confused smiley .... "ma vuoi vedere che....",,,, "facciamo anche sta prova".....

Alla fine risolto il tutto scaricando il Firmware MarlinKimbra MK4duo V4.3.x (stessa configurazione del precedente). smoking smiley

Quindi se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, il problema potrebbe essere nel firmware V4.2.9, si risolve scaricando il MK4duo.

Per il Mago; non so dirti cosa non va nella V4.2.9 e non so neache se pensi valga la pena sistemarla, per me va benissimo la MK4duo.

Spero possa aiutare qualcuno...

Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 10/13/2016 07:51AM by Eagle23.


Fabrizio.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login