Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Spegnimento improvviso alimentatore

Posted by michele1982 
Spegnimento improvviso alimentatore
May 18, 2016 06:07PM
ciao a tutti.

Scrivo questo topic perché mi è capitata una cosa alquanto insolita, o meglio, prima non mi era mai capitata: stavo stampando con la mia i3 con su montate 5 ventolina di raffreddamento, la ramps, un hotend IeC e una scheda a 8 relè 12V per il pilotaggio del cambio estrusore col flusso canalizzatore. Come alimentatore ho un MS-TECH V2.3 ATX 17A. All'improvviso 'muore' l'alimentatore nel mezzo della stampa, quindi provo a staccare e riattaccare, ma niente. Sembra proprio fulminato. Fortunatamente avevo quello dell'altra stampante che avevo su montato, identico. Adesso funziona tutto , però la mia paura è che il probema mi si ripresenti, in quanto non vorrei che stesse supportando troppi elementi e i suoi 17 A in uscita non siano sufficienti. Non sono un esperto in elettronica quindi chiedo a chi è più esperto di me se puo darmi un consiglio. Grazie!
Re: Spegnimento improvviso alimentatore
May 18, 2016 08:46PM
Non sei il primo, cmq 17A sono pochini, tieni conto che la mia ha un almentatore da 30A.
sulla ramps, hai due alimentazioni distinte (se è uguale alla mia) una c'è scritto 5A e sull'altra 11A.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Spegnimento improvviso alimentatore
May 19, 2016 01:57AM
Ma secondo te è dovuto a cali di tensioni causati da troppi elementi attivi contemporaneamente?
Re: Spegnimento improvviso alimentatore
May 19, 2016 07:34AM