Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Rimozione molle piano - Mesh bed Level

Posted by ManuHC 
Rimozione molle piano - Mesh bed Level
June 23, 2016 08:36AM
Ciao a tutti,
Dopo la nuova introduzione del livellamento "digitale" se così so può dire, ossia, MBL integrato da MagoKimbra nel firmware MK mi domandavo se avevano ancora un senso le 4 molle della mia prusa i3.

Solo io ho pensato di azzerare il piano e portarlo ad una posizione fissa rigida senza molle oppure no?

Sto provando proprio ora la versione aggiornata e devo dire che potendo regolare la Z ad un passo di 0.10 + riesco a regolar lo spazio HE/piano molto più che lavorare sulle viti..

Attendo vostre considerazioni

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Rimozione molle piano - Mesh bed Level
June 23, 2016 11:19AM
Solo per puntualizzare, perché non mi piace prendermi meriti non miei ho copiato da Marlin ufficiale la funzione MBL...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
June 23, 2016 01:03PM
MagoKimbra
Solo per puntualizzare, perché non mi piace prendermi meriti non miei ho copiato da Marlin ufficiale la funzione MBL...

Ok mago però sei comunque tu l arteficie dell aggiunta
Comunque il discorso del piano allargato più del normale è fattibile secondo te Alberto ?

Paradossalmente può stampare dritto su un piano fissato storto... : D

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
June 23, 2016 03:06PM
Ho visto che questa opzione non è attivabile per la delta, per quale motivo?

Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login