Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Progettazione Corexy

Posted by michele1982 
Progettazione Corexy
July 07, 2016 05:22PM
ciao a tutti!
Avrei intenzione, dopo esperienza con prusa i2 e i3, di costruirmi una corexy, quindi rimanere in un sistema di stampa cartesiano ma cercando di avvicinarmi sempre di più verso una stampante più precisa e ancora un po' più 'professionale' rispetto alle prime ( non che ci debba lavorare come professione, però non si sa mai!winking smiley ).
Mi piacerebbe partire da qualche progetto già esistente per poi personalizzarlo a mio piacimento ed effettuare le modifiche del caso per arrivare a quello che poi vorrò ottenere.
I progetti che trovo per le corexy in rete sono moltissimi e dei più svariati, però come specificato sopra, non voglio 'copiare' ma sviluppare, quindi mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza sulle corexy e se magari potesse rimandarmi a qualche progetto che secondo lui sia buono.
Detto questo, mi interesserebbe anche una situazione di box chiuso da implementare, in modo da poter stampare altri materiali oltre all'ormai utilizzatissimo PLA, giusto per sperimentare, però non so se per esempio occorre dotare la stampante di filtri per stampare alcuni tipi di materiali altrimenti tossici e nocivi come Abs, gomma, ecc.
qualcuno sa consigliarmi qualche materiale di cui dovrebbe essere composto il box e relativo sportello di ispezione? Tenete conto che x quanto riguarda le corexy sono neofita! grinning smiley
Grazie !!
Re: Progettazione Corexy
July 09, 2016 05:04AM
ho qualcosa che ho usato per dei test
se vuo inizziare a divertirti con 50E e tutto tuo
FOTO
Progetto

Edited 1 time(s). Last edit at 07/09/2016 05:13AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login