Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Servocomando su Alligator Board disposizione fili

Posted by Micron792 
Servocomando su Alligator Board disposizione fili
July 31, 2016 03:58AM
Da quello che ho capito leggendo il manuale Alligator il servocomando per eventuale ABL va collegato al connettore nero PWM però per non fare danni domando come vanno disposti i fili del + del - e del Signal nei morsetti del conmettore.

Edited 1 time(s). Last edit at 07/31/2016 03:59AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Servocomando su Alligator Board disposizione fili
July 31, 2016 05:54AM
Non vanno tutti li... li ci sono tre connettori ma sono tre signal diversi, quindi il signal del servo lo metti sul primo quello interno verso i morsetti verdi per capirci... poi devi dare i 5v e la massa che puoi prendere da uno qualsiasi dei connettori degli endstop che hanno sia i 5v che la massa..

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
July 31, 2016 08:59AM
MagoKimbra
Non vanno tutti li... li ci sono tre connettori ma sono tre signal diversi, quindi il signal del servo lo metti sul primo quello interno verso i morsetti verdi per capirci... poi devi dare i 5v e la massa che puoi prendere da uno qualsiasi dei connettori degli endstop che hanno sia i 5v che la massa..
A Ok ma nel firmware 4.2.86 quando nel configuraìtore spunti l'opzione sevocomando per ABL, nel mio caso la Kossel Mini e l'Alligator, si attiva in automatico l'uscita del piedino in questione oppure devo farlo manualmente sul listato?
Grazie
July 31, 2016 09:31AM
C'è scritto una volta abilitatoil servo devi andare in funzioni e dire quanti servo hai e quale abbini alla probe.. Nel tuo caso metti 1 servo e abbini alla probe il servo id 0.
A quel punto hai fatto!!!

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
July 31, 2016 09:49AM
Bene un'ultima. cosa poi mi fermo, siccome mi piacerebbe metterci il Bltouch e se riesco a farlo arrivare lo preferirei ad altri Z probe per la sua compattezza e facilità nel piazzarlo nella Kossel, ho visto e capito se non sbaglio che ha praticamente in uscita i 2 fili per lo switch e i 3 fili corrispondenti a quelli di un servo, si allaccerebbe come l'accoppiata switch e sevo alla Board Alligator che mi hai delucidato e per configurarlo pure lui dopo averlo abilitato o da comfiguratore o Firmware ha bisogno di essere configurato in funzioni?
Grazie

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
July 31, 2016 02:19PM
Come ce l'ho io sulla mia kossel...
Abiliti un servo per z, selezioni la probe di tipo servo (praticamente serve solo al fw capire che ha bisogno di estendere la probe prima dei test) e indicare i vari offset rispetto al nozzle... Consiglio mettilo il più vicino possibile il mio è praticamente davanti...

My Blog - My Thingiverse
August 01, 2016 12:44AM
MagoKimbra
Come ce l'ho io sulla mia kossel...
Abiliti un servo per z, selezioni la probe di tipo servo (praticamente serve solo al fw capire che ha bisogno di estendere la probe prima dei test) e indicare i vari offset rispetto al nozzle... Consiglio mettilo il più vicino possibile il mio è praticamente davanti...
Bene sono riuscito ad ordinare il Bltouch su Amazon.com. Grazie di tutto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login