Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ERR: MINTEMP

Posted by gobig82 
ERR: MINTEMP
August 09, 2016 06:29AM
Ciao a tutti
Questa mattina per la prima volta ho acceso la mia stampante.
+/- tutto ok,tranne che per l'errore Err: Mintemp
Ho provato a leggere un po' in giro,e ho cercato di risolvere i problemi base,ho ruotato la connessione ma nula,ho controllato col tester ma funziona
Qualcuno può aiutarmi?
Re: ERR: MINTEMP
August 09, 2016 10:15AM
"col tester ma funziona" cosa significa?

perchè mi piacerebbe sapere i valori che leggi a hotend staccato dalla scheda sui terminali del termistore a temperatura ambiente (se hai ovviamente un termistore e non una termocoppia.... grinning smiley)

Altrimenti non possono essere che le connessioni.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: ERR: MINTEMP
August 09, 2016 10:58AM
Ciao,

A me era successo che si fosse interrotto un dei due cavi che dal ntc andava alla scheda madre
Re: ERR: MINTEMP
August 10, 2016 04:26PM
Ho controllato il sensore di temperatura col tester e mi da quasi 100 Ohm percui era funzionante.
Ora ho risolto tutto,sulle istruzioni era segnato il piedino sbagliato,cercando su internet ho scoperto qual è quello giusto per la mia mks.
Ora in compenso ho strinato la resistenza dell'estrusore,non funzionando il sensore non è partita la ventola...........vàbbe,lo sostituisco.
Re: ERR: MINTEMP
August 10, 2016 07:12PM
ehm..... se ti dava quel valore (quasi 100 Ohm).... non ci siamo..... magari però ti è sfuggita la scala ed erano "quasi" 100KOhm.... e lo preciso solo per non lasciare valori "non corretti" sul forum....

...... per il resto ... sei sufficientemente "enigmatico" per lasciarti tutto il tempo necessario per specificare un pochino meglio il problema successivo... ma vedo che lo risolvi da solo quindi..... eye rolling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 08/10/2016 07:13PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: ERR: MINTEMP
August 11, 2016 04:56PM
Chiedo venia ma non sono un assiduo frequentatore di forum,grazie per la correzione
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login