ho una rumba che mi serviva per sostituire la ATmega2500 dato che ho comprato un estrusore diamond a 3 componenti. Pensavo bastasse collegare tutto perché funzionasse, ma non è così. Il primo problema sono proprio i collegamenti degli stepper. Non sono sicuro che i colori dei cavi siano conformi ad uno standard. Ho trovato diversi schemi dove i cavi nero, rosso, blu e verde hanno posizioni differenti. Sullo stepper ci sono 6 pin e quelli funzionanti con il tester sono gli estremi e il centrale, come secondo i cavi forniti con gli stepper. Gli schemi però sono così differenti che mi confondono.
Guardate questo per esempio. Per quanto io cambi a seconda di questo o quello schema la Rumba non funziona. O meglio, vedo il display come se tutto fosse normale e anche la ventola si attiva. Anche Repetier host, benché veda la scheda e si colleghi, non fornisce nessun comando utile in controllo manuale. Ho aggiornato il firmware con arduino. Non ricevo messaggi di errore... forse non sono previsti.
Quando accendevo la at mega sentivo i motori andare in tensione emettendo un rumore come un piccolo colpo. Questo con la rumba non succede. Andando in Repetier host posso collegare la scheda, ma non mi funziona nessun comando manuale... rimangono le richieste in coda, ma non ne viene impartita nemmeno una. Ci sono sicuramente errori fondamentali.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?