Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

profili alluminio 2020

Posted by michele1982 
profili alluminio 2020
October 13, 2016 06:07PM
ciao,
qualcuno sa consigliarmi un buon sito su cui acquistare dei profili in alluminio 2020 a misura? è la prima volta che tratto questo tipo di materiale. Occorre anche acquistare appositi viti, dadi e supportini vari? ho notato che alcuni nella nomenclatura indicano anche 'slot 6' ad esempio..cosa significa? grazie
Re: profili alluminio 2020
October 13, 2016 06:49PM
Quote
michele1982
ciao,
qualcuno sa consigliarmi un buon sito su cui acquistare dei profili in alluminio 2020 a misura? è la prima volta che tratto questo tipo di materiale. Occorre anche acquistare appositi viti, dadi e supportini vari? ho notato che alcuni nella nomenclatura indicano anche 'slot 6' ad esempio..cosa significa? grazie

ciao io non ho ancora acquistato su questo sito pero e il prezzo più basso che troverai AM dacci un occhiata
se decidi di acquistare qui ti chiederei di dirmi come e andata cosa hai acqustato in quando tempo ti sono arrivate grazie

[www.misumi-europe.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 10/13/2016 06:58PM by AGoGo.
Re: profili alluminio 2020
October 14, 2016 04:49AM
il prezzo piu basso che ho trovato anche considerando le spese di spedizione l'ho trovato qui [www.ratrig.com]
Fanno anche taglio e filettatura se interessa.
Ancora non ho ricevuto la merce dato che ho fatto l'ordine ieri , quindi non ti so dire nulla riguardo alla qualità del servizio
Re: profili alluminio 2020
October 14, 2016 05:58AM
Se vi interessa, io i profili 2020 li ho presi da CNC-Store

[www.cnc-store.it]

effettuano i tagli a misura, sono molto veloci nell'evadere gli ordini e per quello che ho potuti vedere in giro i prezzi sono discreti.
Re: profili alluminio 2020
October 14, 2016 06:54AM
Ma scusa i profili da cnc-store sono gli stessi di quelli detti v-slot? Oppure hanno qualcosa di diverso?
I primi costano decisamente meno.

Riguardo al taglio per selezionare il profilo l'unità di misura è il cm , come fai a chiedere una misura al mm?

Ciao
Andrae
Re: profili alluminio 2020
October 14, 2016 08:24AM
ma secondo voi un 20x20 non è un po' poco? in genere vedo stampanti corexy con strutture più 'possenti' tipo 40x40 o simili, le slot sarebbero le scanalature estruse su cui fare scorrere i dadi con sezione trapezioidale per il fissaggio dei profili?
Re: profili alluminio 2020
October 18, 2016 07:29AM
Ciao Claustro, si la misura è espressa in cm, perchè devi calcolare la lunghezza della barra da tagliare sommando le dimensioni delle varie parti componenti la struttura, poi in fase avanzata dell'ordine, nelle note metti il numero dei pezzi con la relativa misura in lunghezza che devono tagliare, puoi inserirle anche in mm

Es.

4 barre da 500 mm, corrispondono a 2 m di estruso 2020 da tagliare, o a 4 barre di 50 cm con sempre 2 m di estruso da tagliare.

La differenza tra V-slot e T-slot e soltanto la forma della scanalatura interna denominata gola.
Re: profili alluminio 2020
October 19, 2016 05:56AM
[www.motedis.it]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login