Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Testare DRV8825

Posted by Frankq 
Testare DRV8825
November 05, 2016 02:22AM
Ciao a tutti
come posso fare a testare un DRV8825 senza collegarlo ad Arduino?


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Testare DRV8825
November 05, 2016 10:20AM
io ce lo nel cassetto,
mi permette di testare anche i motori hot smiley
easy-stepper

Edited 1 time(s). Last edit at 11/05/2016 10:21AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Testare DRV8825
November 05, 2016 10:46AM
...però forse a sto punto conviene proprio un arduino... alla fine non c'è nulla di magico: c'è un pin di enable, uno di direzione ed il magico pin che fa lo step + l'alimentazione opportuna. Quindi in teoria l'unica cosa un minimo più complessa è mandare un'onda quadra abbastanza costante al pin che fa gli step (se non vuoi accontentarti di fargli fare 2-3 scatti con un contatto a mano). Potresti farlo con un ne555... però se ti prendi un arduino ed una basetta 1000 fori gli fai fare quello che vuoi ed è molto più semplice del ne555.


Perchè serve testarlo senza arduino?
Re: Testare DRV8825
November 07, 2016 12:58AM
Perché mi sono incasinato nel mettere a punto la Delta, maledetto il giorno che l'ho incontrata
Ho bruciato una Mega e ho paura che anche i driver siano andati.
@maralb
Peccato che siano esauriti era proprio quello che mi serviva. Conosci qualche rivenditore che li ha?

Praticamente tempo fà ho montato su bread board il circuito della Pololu di applicazione dei DRV8825, conun arduino uno e un motore girava.
Adesso il motore dell'estrusore non gira, gli altri fanno versi strani, se provo i driver non gira niente, avrei bisogno di certezze.

@qsecofr
Ho provato anche quello. Ho collegato un motore al 8825 dato 12 V alimentazione, 5 V sul pin Step pulsanti manualmente, massa comune, pensavo che si muovesse qualcosa invece niente.


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Testare DRV8825
November 07, 2016 01:33AM
ed il pin di enable?

comunque un arduino nuovo ti serve comunque per la stampante.
Re: Testare DRV8825
November 07, 2016 12:14PM
Ho comprato una nuova mega
In rete sulla piedinatura del 8825 c'é abbastanza confusione
il pin 1 Enable sullo schema applicativo della Pololu non é definito (in grigio) così come Fault
Io ho collegato solo Step e Dir
Reset e Sleep non sono collegati
Avete idea di come impostarli?


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Testare DRV8825
November 07, 2016 03:49PM
reset e sleep cortocircuitati tra loro.
Puoi fare riferimento allo schema della ramps (e i piedini sono gli stessi del Pololu A4988)

[download.lulzbot.com]
Se vedi c'è anche l'enable che funziona negato e nella ramps ha una resistenza di pullUp. sui 5volt. Serve anche l'enable, non puoi lasciarlo all'aria se no cambia stato ogni 2 secondi.
Re: Testare DRV8825
November 08, 2016 03:45PM
Ciao a tutti
Ho fatto alcune prove
l'Arduino Uno funziona. Controllato con l'oscilloscopio il pin 9 che alimenta lo Step.
il DRV8825 l'ho prelevato dalla Delta. Con il comando G28 faceva salire il carrello della torre relativa.
Ho sostituito il motore con un Wantai di riserva nuovo di zecca.
Alimentazione del motore 12 V

Configurazione : Dir Low, Step segnale, Reset e Sleep insieme a Low, Enable a Low
nessuna reazione
Permutato stato di Dir, Reset, Enable Niente!

Qualcuno ha un'idea?


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login