Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cambio termistore errore MAXTEMP

Posted by mr_giac0 
Cambio termistore errore MAXTEMP
November 21, 2016 06:35AM
Salve a tutti
Avrei bisogno di aiuto da voi perchè non riesco a risolvere una questione, ho sostituito il mio vecchio termistore con questoNTC 100k 3950 , da subito mi dava errore di temperatura, sono andato nel Fw, una vecchia versione di marlin, fra le voci dei sensori non avevo nessun ntc 3950, e leggendo in giro ho letto che questo sensore è stato inerito successivamente in marlin, cosi prima ho fatto copia e incolla su termistortables.h dei valori corretti che ho trovato online, ma alla compilazione mi dava errore in temperature.cpp. Al che ho provato ad aggiornare marlin (in modo sbagliato probabilmente) sostituendo il mio configuration.h in una cartella con marlin appena scaricato, e settato in termistore ntc con #define TEMP_0 -11 (e poi ho provato anche con 13) alla compilazione non mi da errore , e neppure al caricamento però non sembra si sia caricato realmente nella scheda arduino, l lcd non si resetta come fa quando ricarica il fw solitamente.

Qualcuno ha qualche idea su come potermi aiutare?

Grazie in anticipo

Edited 1 time(s). Last edit at 11/21/2016 06:35AM by mr_giac0.
Re: Cambio termistore errore MAXTEMP
November 21, 2016 09:09AM
Ho aggiornato Marlin a dovere senza il copia e incolla, ricompilando stringa per stringa configuration.h, dopo averlo caricato però non mi funziona l lcd smart control e la temperatura del termistore mi va a 46 gradi, anche quella del hetedbed a 46, quando quella reale e quella che mi segnava con il vecchio fw è di 16....mm....non ne vengo a capo
November 21, 2016 01:17PM
sono riuscito a caricare il FW ma settandolo con #define TEMP_0 11 ma mi da una temperatura di 900 gradi, qualcuno ha qualche suggerimento? che non sia il termistore definito con 11? ne ho provati molti ma avevo temperature altissime comunque.
November 21, 2016 06:43PM
Il 3950 è il termistore 11, ma non devi cambiare nulla è già implementato sia in Marlin ultima versione che in MarlinKimbra...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
November 22, 2016 01:49AM
Nulla non me ne capacito, mi da da freddo 989 gradi, con il profilo 11, ma comunque anche con altri profili mi da temperature altissime... ho provato anche a rimontare il vecchio termistore per vedere se mi dava letture anomale ma no, è veritiero... oggi farò la prova con un altro 3950 che avevo accquistato di riserva
November 22, 2016 06:16AM
Provato con l altro termistore della coppia che avevo comprato, va perfettamente... e c ho sprecato una giornata per un termistore rotto.

Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login