Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Piatto stampa delta probabilmente storto

Posted by paolopa 
Piatto stampa delta probabilmente storto
December 01, 2016 05:25AM
Non sò se è la sezione giusta, ma sto tentando di mettere a punta la mia kossel delta g2s da mesi senza successo, dopo mille peripezie e rotture meccaniche (cuscinetto di una boccola) sono di nuovo a tentare con pessimi risultati.
Ora ripartendo da zero x caso mi sono accorto che il piatto livellato con le 3 viti a 120gradi misurandolo dal piano della delta con un calibro risulta distante 16.2mm ma se faccio le classiche misurazioni sul piatto sopra sotto destra e sinistra x intenderci trovo che i valori sono diversi soprattutto nel punto sopra dove rilevo dal piano 15.1 mm. Ora io sopra al piatto riscaldato metto un vetro da 4mm fermato con Delle clip e se rifaccio le misurazioni con il vetro ho sempre questo errore sopra quasi di un centimetro come se fosse convesso tantissimo. Da profano ora chiedo questo problema di cui mi sono accorto solo ora potrebbe portare la impossibilità a tarare la delta?
Ho provato anche con il MK e l'auto taratura software con il comando G30 ma non riesco comunque a tarare nulla. Ossia dopo il comando e i nuovi valori poi spostandosi per il piatto in alcuni punti il nozzle tocca in altri no.
Facendo anche un ABL il risultato non cambia.
Vi prego un aiuto non sò più che fare.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/01/2016 05:27AM by paolopa.
Re: Piatto stampa delta probabilmente storto
December 01, 2016 03:31PM
Ciao,
il problema potrebbe essere causato da un difetto nel cambio di direzione dei carrelli, potresti avere dei giochi meccanici oppure un eccessivo attrito che porta la cinghia a doversi tirare parecchio prima di muovere effettivamente il carrello.

Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
December 01, 2016 03:41PM
Tu dici che il fatto che il piatto abbia quasi un centimetro di dislivello fra avanti e dietro non faccia nulla per la messa a punto?
December 03, 2016 09:13AM
Che tu abbia un centimetro dopo averla calibrata a dovere è molto più che strano. Che guida hai seguito? La mia?
Sei sicuro di aver usato la procedura corretta per l'autotaratura (G30) e che il probe funzioni e sia configurato correttamente?
Se sono mesi che hai fatto queste procedure più volte senza successo di stampa o hai montato la delta tutta storta o hai dei giochi meccanici molto rilevanti...se hai errori nelle varie distante da considerare nella calibrazione allora di può tarare a dovere, sempre che correggi nel modo giusto.

Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login