Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vorrei passare dal frame in acrilico al frame in metallo

Posted by Pietrogramma 
Vorrei passare dal frame in acrilico al frame in metallo
December 09, 2016 03:39PM
Ciao a tutti dopo circa u anno di utilizzo della Geeetech Prusa pro b con frame in acrilico da 8mm vorrei passare ad un frame in metallo per avere maggiore solidità e stabilità, avete qualche consiglio da darmi su dove potrei acquistarlo?
Mi ricordo che sino a qualche mese fa su ebay se ne trovavano molti a meno di 50 euro ma oggi non ne trovo più se non a prezzi abbastanza più alti.
Se invece decidessi di cambiare proprio tipo di stampante, quale mi consigliate che sia diversa dalla Prusa?
Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 12/09/2016 03:39PM by Pietrogramma.

My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
Re: Vorrei passare dal frame in acrilico al frame in metallo
December 10, 2016 09:26AM
se cerchi su eBay l'utente ludius_seller lui vende un efficiente frame in acciaio al carbonio, solidissimo.
December 10, 2016 07:05PM
EmIvY - rcprintable
se cerchi su eBay l'utente ludius_seller lui vende un efficiente frame in acciaio al carbonio, solidissimo.

Ho cercato l'utente che mi hai indicato, ma non vende oiù frame (almeno fra i prodotti in vendita non ne ha)
Grazie mille lo stesso, ciao

My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
December 12, 2016 12:52AM
L'ultima domanda riguardo ad un cambio di meccanica me lo sono posto anche io e Pivan ed infatti è nato un thread in cui si parlava di una ipotetica conversione Prusa - > Core XY ma attualmente non cè nulla in cantiere.
Anche io sono alla ricerca di un frame a poco per finire una stampante di un amico quindi se trovi qualcosa avvisa winking smiley

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
December 16, 2016 08:24AM
Se certi sua sul sito ufficilae GEEETech che sul loro negozio eBay trovi il kit d'upgrade frame metallico ufficiale

Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login