Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Bed AutoLevelling

Posted by Daorithos 
Problema Bed AutoLevelling
December 14, 2016 04:24PM
Ciao a tutti.
Dopo aver avuto 1000 problemi con il filamento (ancora non del tutto risolti) mi è finalmente arrivato il sensore per l'auto livellamento del piano.
Montato tutto, meccanicamente è ok.
Ho però questo problema e volevo capire se qualcuno aveva avuto esperienze simili...
L'auto livellamento funziona correttamente, o meglio quando la stampa comincia pare posare il filamento in modo molto preciso. Il problema è il "becco" del sensore, da retratto tocca il piano, e quindi il filamento, tirandolo e rovinando la stampa.
Sono ancora molto neofita e mi servirebbe il vostro aiuto!
Grazie a tutti!


Geeetech Prusa I3 Pro B - GT2560 - Driver A4988 - Hotend 1,75mm 0.3 - MK8 Extruder - Firmware Originale - Repetier Host
Re: Problema Bed AutoLevelling
December 15, 2016 12:01AM
"Sensore di autolivellamento" è un pò ...poco poco vago..
Esiste il PiBot, sensori induttivi, capacitvi NPN PNP, il BLTouch e via discorrendo;

Magari se ci dai qualche info in più riusciamo darti man forte...

Che firmware utilizzi? Di utenti (compreso il sottoscritto) ce ne sono che abbiamo provato o impieghino l'ABL però serve sapere che stampante hai, firmware e altre informazioni direttamente o indirettamente legate all'upgrade.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Problema Bed AutoLevelling
December 15, 2016 02:39AM
Ciao ManuHc, hai ragione, non ho scritto info. Per la stampante ho scritto tutto in firma, ma riporto tutto qui
Ho una geeetech prusa i3 pro b, firmware marlin originale (quello che mi ha dato geeetech), modificato solo per abilitare il sensore di auto livellamento e altre piccolezze (pi, invertito asse x).