Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qualcuno ha mai testato questi cosi?????

Posted by lamerhouse 
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
March 16, 2017 04:54AM
Quote
maralb
MKS CD angry smileycosta più la spedizione del prodotto completo
Già infatti io ho ordinato Ramps Pololu to TB6600 Adapter Board ma tocca mettere mano al saldatore


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
March 16, 2017 07:23PM
Quote
bilanciamist
puoi usarli con i dvr8825, stampando il test qui: [www.thingiverse.com]

potresti provare anche ad abbassare i microstep dei driver. il miglioramento dovrebbe vedersi sopratutto con i movimenti lenti...
Inoltre dovresti "sentire" che rumore fanno e se scaldano molto...

Con abbassare i microstesp cosa intendi?
Attualmente su X e Y monto i DRV8825 impostati ad 1/32...


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
March 17, 2017 08:17AM
era una mia curiosità, sapere se ci sono differenze con i diodi se si usano i driver a 1/16 o 1/8... ma al momento non è importante.
Prova a montarli, stampa il test (magari a due velocità, quella che usi di solito e una più lenta) e dicci se scaldano e se il rumore dei motori si riduce...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
April 17, 2017 05:32PM
Ho fatto la prova di stampa con il file suggerito da bilanciamist prima senza e poi con i famosi aggeggini...
Stampe praticamente identiche, rumore motori a mio avviso identico e temperature motori...nemmeno a dirlo...identiche...sempre intorno ai 30° sia per X che per Y.

Su X e Y monto DRV8825 a 1/32
Ho stampato a 70mm/s in modalità vaso con simplify3d..

Non so...per il momento ho fatto questa prova e posso quindi dire che questi affari, secondo me, non producono nessuna modifica sostanziale...o non servono proprio a niente.
Se volete posso fare delle prove con dei parametri particolari...forse la modalità vaso non è stata la migliore per testarli ma era la più veloce.


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
April 19, 2017 02:19PM
Non credo che servano ai motori per scaldare meno o fare meno rumore....la modalit vaso ha un moto uniforme, risente meno del problema
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
May 13, 2017 03:54AM
Quote
bilanciamist
Io ne ho "costruito" uno, appena ho tempo lo provo. Sperando di non averlo montato male...

Fatta poi la prova?
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
May 13, 2017 09:42AM
Sinceramente no, l'ho montato solo per pochi secondi, ma devo prima risolvere un altro paio di problemi. Spero di poterli provare a breve usando anche l'oscilloscopio per vedere se trovo gli stessi risultati dell'articolo del post precedente.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
May 13, 2017 10:46AM
dovreste usare dei diodi Schottky secondo me

c'e' uno schema anche per i TMC21xx
ma e' differente del DRV8825



[www.watterott.com]


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
May 13, 2017 12:54PM
scusa c128, lo schema che hai messo funziona per i dvr8825?
Se ho capito bene non è un circuito da mettere tra il driver e il motore, ma da mettere sul driver.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
May 13, 2017 02:24PM
i protector funzionano cn tutti i driver stick
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
May 15, 2017 12:19PM
Quote
bilanciamist
scusa c128, lo schema che hai messo funziona per i dvr8825?
Se ho capito bene non è un circuito da mettere tra il driver e il motore, ma da mettere sul driver.

No è tra driver e motore solo che watterott lo ha fatto in modo da montarlo tra lo stepstick e la piedinatura sulla RAMPS (o altra scheda).

Per il fatto che funzioni su tutti gli step stick non ne sono così sicuro in quanto in realtà è da vedere il voltaggio dei motori ed il voltaggio con cui si alimentano. Così come bisogna anche controllare la piedinatura, farselo con pcb preforato è meglio.
Io sto realizzando qualche PCB.


---- "Let me make my move" ----
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
July 05, 2017 12:00PM
Un buon driver di potenza ha già i diodi collegati in quel modo. Essi servono da protezione per il mosfet di potenza che a causa del carico induttivo del motore riceverebbe una bella botta di tensione inversa
Re: Qualcuno ha mai testato questi cosi?????
September 12, 2017 09:44AM
Hai poi montato i driver stepper M5256 sulla stampante? Che benefici hai ottenuto? stavo pensando all'acquisto di 3 pezzi per X Y Z.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login