Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda alligator? Che fine ha fatto?

Posted by claustro 
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 09:33AM
Si Davide è tutto giusto... Il concetto è molto più grande e adesso esco fuori dal discorso alligator...
Facciamo un esempio, semplice senza tanti fronzoli... Facciamo un motore nema 17, facciamolo quì in italia. Quanto tempo ci vuole per fare un motore? diciamo 1 ora?? Sto ipotizzando...
Quanto costa all'ora un operaio medio che possa campare discretamente qui in italia! 10 / 15 € ok?? Ora a questi 10 / 15 aggiungiamoci tutti i costi d'impresa, tasse e il resto arriviamo a 20 /25 € a motore??
Se si fanno in cina pagando 8/ 10 € al giorno sottolineo al giorno l'operaio che ne fa 10 in una sola giornata ecco che se lo vendo a 10 euro l'uno sono praticamente a metà prezzo...
Quindi è il mercato che è drogato dal prezzo su cui noi facciamo i relativi paragoni... Un motore non può costare 10€ perché questo vuol dire che stiamo sfruttando delle persone, solo che stanno in cina e a noi poco ce ne frega...
Ecco qual'è il discorso... Se un jeans fatto in italia costa 100 € è normale comprarlo a 120 150, non è normale pagarlo 20 30 perché è fatto in cina o in romania o in vietnam sfruttando persone.. Lo volete capire o no????
Quindi una scheda non può e non deve costare meno di 100 /150 altrimenti c'è sotto qualcosa... Il continuo abbassamento di prezzo delle stampanti sta portando a persone che oramai pensano che con 150€ si prende...
Si sta praticamente distruggendo un mercato...Dobbiamo essere noi in primis a cercare di NON comprare prodotti fatti in Cina, dobbiamo farlo per salvaguardare noi stessi e anche i lavoratori sottopagati cinesi....
Se poi non volgiamo vedere questo e allora non si può più fabbricare qui e dobbiamo continuare a comprare scarpe, vestiti, elettronica etc etc fatte in cina cosi siamo contenti che il nostro portafoglio non si svuoti e si riempia quello dei ricchi industriali cinesi che poi come sta avvenendo vengono in italia a comprarsi i nostri marchi... Poi non ci lamentiamo che non c'è lavoro...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 09:35AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:03AM
Alberto... lo abbiamo fatto mile volte quel discorso....

Ma secondo te riusciresti a vendere un prodotto ad un costo 4/5/10 volte più alto rispetto ad una eventuale concorrenza straniera?
E se questo prodotto poi fosse pari a quelli che costano molteplici volte meno?

No perchè vorrei farti notare che seppure tu abbia pienamente ragione per quanto riguarda il lavoro in Italia bisogna sempre calcolare che queste differenze non nascono necessariamente dallo sfruttamento del lavoro.
Una tassazione molto più bassa, costi minori delle infrastrutture e quindi della costruzione dei materiali e componenti..... queste le ragioni "principe" che ci impediscono di fare quelle cose qui in Italia mentre in altri paesi "pure comunitari", vedi paesi dell'est come Ungheria, Polonia, Romania ed altri i governi decisamente più lungimiranti "creano le condizioni" per attrarre il lavoro dall'estero...

Quindi non dare sempre la colpa all'utente finale..... è più vittima che colpevole...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:08AM
Mago,

il discorso forse non è così semplice.
Se fosse solo questo mi spieghi perchè la VW produce le auto in germania con i salari più alti d'europa e vende macchine a prezzo di poco superiori alle altre?
Di certo non fa beneficenza.

D'altra parte, se una stampante costasse 10.000€ (è un prezzo congruo? magari di più? o di meno?) chi se la comprerebbe?
Resterebbe un prodotto di nicchia come le ferrari e non esisterebbe neanche questo forum.

E non sempre le cose camminano di pari passo. Il problema di molti nostri produttori è che vogliono vendere a prezzi italiani (quindi molto alti) e produrre a prezzi cinesi (quindi molto bassi) per aumentare al massimo i profitti. Questo è il motivo per cui tanti nostri "industriali" sono andati in romania, polonia, cina, ecc. per poi rivendere gli stessi prodotti in italia agli stessi prezzi di quando fabbricavano in Italia.
Con l'aggravante che non portano sviluppo e innovazione.
Ovviamente non è il caso dell'alligator (che anzi subiscono in pieno tutti gli aspetti negativi di questa strana guerra commerciale) ma visto che hai allargato il discorso lo dico.

Chi ha la fortuna di lavorare oggi, ha ben chiaro cosa voglia dire dare il giusto valore al lavoro che si fa.

Personalmente, come già detto, sarei disposto anche a pagare di più ma se il prezzo di mercato è un'altro (e come detto non parlo di cinesi ma, anche in questo caso, di tedeschi) non possiano far finta di nulla perchè magari io la compro la scheda ma tanti altri no. Ne tanto meno si può pensare di pagare un prodotto ad un prezzo ecosostenibile e solidale se poi dietro il produttore comunque usa utilizzare paesi come la cina per produrre.
Di tutto quello che c'è in giro (cibo, vestiti, macchine, telefoni, ecc.) quanto c'è di prodotto in paesi a basso costo?
Persino l'alta moda produce in china, india e vietnam e di certo i prezzi non sono economici.

Ovviamente non è questo il caso, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. E chi compra cinese sa benissimo cosa sta comprando, la qualità e come è stato prodotto.


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:09AM
No no.. L'utente finale è più colpevole dello stato stesso... Perchè non è solo la storia della tassazione... Se poi per guardare le nostre tasche prediligiamo prodotti fatti in Romania dove con 800 euro campi perché vivono i 10 in un appartamento allora non lamentiamoci...

E' proprio li il discorso, se noi abbiamo un costo come operai, impiegati etc etc dobbiamo anche pagarlo questo costo... E' facile dire io volgio uno stipendio di 1400 € al mese però le scarpe le voglio pagare 30€ e non 100 perché fatte in romania costano meno... E no!!! Vuoi quello stipendio e quindi le scarpe costano 100 euro punto.....

Continuiamo a guardare il nostro orticello, dare la colpa ai politici e continuiamo cosi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:18AM
Aaaaa... dici che se abbiamo il costo del lavoro tra i più alti in assoluto "del mondo", oltre ad un livello di tassazione mediamente più alto del resto d'Europa di un buon 10/15 anche 20% è colpa nostra...... Aaaaa eccooooo.....

Dai Alberto ma perchè non vedi in che razza di situazione ci hanno portato..... il debito pubblico l'ho fatto io... o tu?.... le banche che hanno finanziato m....rda poi vengono rifinanziate dallo stato le abbiamo messe in ginocchio io e te?

potremmo discutere ore su questo argomento ma non ne vale la pena... anzi... è proprio quello che vogliono..... che ci accapigliamo tra di noi senza prendere a calci in culo loro......

ma qui siamo un bel po' OT eeeee..... scherzo dai.... come detto.. se si vuole prendere in considerazione un progetto commerciale bisogna essere per lo meno "realisti".... eye rolling smiley... anche perchè se aspetti di avere tutte le componenti prodotte in Italia aspetti un pezzo...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:20AM
Aggiungerei ad esempio anche la Svezia.
Un servizio di Report di qualche settimana fa ha messo ben in evidenza il carattere anche di responsabilità che i proprietari delle aziende sentivano di avere nei confronti della comunità tutta.

Un occhio sicuramente ai guadagni e alla competitività per stare ovviamente sul mercato ma anche alla sostenibilità collettiva.
Rinunciare a un pò di guadagno per dare dignità a chi orbita e lavora per e con l'azienda.

Cose che in Italia forse esistevano una volta ma che non esistono più neppure nel mondo dei sogni.

Per non parlare del fatto di creare un ambiente favorevole allo sviluppo. Su questo dobbiamo solo pagare anche per le locandine esposte dal lato della vetrina fuori dal negozio.

E' chiaro poi che ci si difende come si può e si va a cercare il prezzo più basso.

Detto questo mi azzitto (come si dice qua ;-) ) e se riusciamo a concludere qualcosa con l'alligator mi farebbe piacere ;-)

Ciao


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:26AM
Eheheh.... anche la Ferrari ha regalato 5000 € a tutti i dipendenti come "bonus di fine anno".... ma quante Ferrari abbiamo in Italia..... e quanto italiana è ancora la Ferrari?....
Giusto per sdrammatizzare un po'...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:36AM
Non ho detto quello... Il 50% è colpa loro, ma loro chi?? Chi ce l'ha messi?? Chi ha votato certa gente pur di avere un posto fisso in comune o da qualche altra parte?? Chi non lotta e se ne frega tanto la colpa non è sua ma del vicino che ha l'erba più alta??
L'altro 50% è colpa nostra... Fidati...
Quindi intanto ripariamo alle nostre colpe che abbiamo comprato per anni prediligendo prodotti stranieri ai nostri e cosi facendo abbiamo fatto chiudere migliaia di fabbriche, cominciamo a comprare solo Italiano, fidati che si può fare... Certo pannelli LCD li fanno solo in Corea ok se li fanno solo li comprerò televisori Coreani va bene non si può farne a meno... Ma caspita abbiamo avuto la miglior manifattura del mondo è necessario comprarmi delle Ni-ke o delle adi-das??? NO assolutamente NO!! Ci sono le Valleverde, le Nerogiardini e tante altre fatte in Italia....
E' necessario comprarsi una macchina straniera?? NO abbiamo le macchine fatte in italia che sono il top.. La nuova Giulia, la Giulietta, la 500, la Jeep etc etc fatte nei nostri stabilimenti in italia...
E' necessario bere una birra tedesca?? No abbiamo le migliori birre al mondo fatte in Italia...
E' necessario comprarsi un pantalone fatto in Romania o in cina?? NO
E possiamo andare avanti per ore e ore... Cominciamo NOI a cambiare atteggiamenti e punti di vista perché se compro Italiano ho dato lavoro a persone italiane poi il problema dei politici lo si risolve andando a votare e votare non se ci promettono mari e monti perché mari e monti non possono esserci, ma se dicono la verità... Vogliamo abbassare il costo di tutto abbassando di molto le tasse, bene non possiamo più permetterci tutto questo stato in ogni cosa, forse un giorno quando le cose si saranno rimesse a posto, ma oggi pensioni, sanità, scuole dovranno per forza di cose diventare a pagamento perché cosi il sistema non è più sostenibile... E se c'è un politico che dice cosi lo voto altrimenti di quelli che mi dicono che mi danno 80 € in più in busta paga li mando a quel paese.....

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 10:51AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:48AM
Si. E' tutto corretto.
Poi mi spieghi perchè Fiat ha spostato la produzione fuori nonostante i salari bassi degli operai italiani e nonostante tutte le vendite di tutti i modelli che hai elencato.
E perchè investirà 1 miliardo di dollari in USA e non Italia (nazione in cui ha chiesto sempre soldi e cassa integrazione).

Ma credi veramente che tutti abbiano la facoltà di scegliere come dici? o devono solo arrivare a fine mese e non ci pensano neanche di vedere se è italiana, cinese o tedesca?

Il discorso del voto poi è palesemente evidente in alcune regioni d'Italia (purtroppo in quella che mi ha dato origine).
Quando riesci a portare alla vera fame la gente (e se continua così ci arriveremo anche in altre regioni) votano chi vuoi pur di avere modo di lavorare e pure grazie di dicono.

Non tutti hanno la facoltà di comprendere, di vedere oltre e di poter scegliere. E non puoi pretendere che tutti lo facciano. Non necessariamente per cattiveria o per egoismo.
Hanno bisogno di qualcuno che li guidi e gli faccia vedere quello che non riescono a fare.

Questi discorsi possono valere per noi che ci preoccupiamo di una scheda per stampante 3D ma, come certamente sai visto che sei più maturo di me winking smiley, non vale per tutti.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 10:53AM by rosario3dprt.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 10:50AM
Bè dai.... ho guadagnato terreno.... il 50% è buono no?......
A parte gli scherzi... la Giulia è bella .... ma bella eeeee... ma proprio bellissima .... ma costa veramente tanto .... e per le mie tasche non ci arrivo..... come non arrivo ad Audi e Mercedes naturalmente..

Il resto delle macchine "da me raggiungibili" fatte in Italia ... a parte si e no un paio di casi... ma adesso non me ne viene in mente una perchè nel cinquino non ci sto proprio con le stampanti.... non ce n'è.....

La Jeep adesso la producono in Cina e non più a Melfi e le Giulia le "assemblano" a Cassino.... ma mi piacerebbe vedere quanti componenti vengono costruiti dall'indotto in Italia e quanti provengono dall'estero.

E sul voto non entro nel merito.... sono minorenne... non voto..... grinning smiley

A parte gli scherzi.... se volessimo potremmo continuare ore sulla falsariga senza arrivare a nulla ... rimarremmo sempre sulle stesse posizioni.... anzi no.... te ti sei un po' ammorbidito.... eheheh... il 50% non è male rispetto allo 0 di prima..... scherzo sempre eeeee..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 11:00AM
Io il mio contributo lo voglio dare.

Ripeto. Se riuscite a fare qualcosa per l'alligator tenemi in considerazione.

Aspettiamo eventuali adesioni di altri.

Per il resto Viva l'Italia smileys with beer
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 11:02AM
naturalmentea prezzi cinesi spinning smiley sticking its tongue out





Sto scherzano ovviamente


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 11:34AM
Ho aspettato un po' prima di scrivere per capire se stavate costruendo un discorso di un certo tipo o se si esprimeva semplicemente il proprio parere personale stile bar.... vedo che si cerca cmq di creare un discorso costruttivo, quindi vorrei darvi un altro punto di vista tutto nuovo se vi va di leggere, senza voler entrare in merito di nulla, perchè quello che sto per dire lo vedo ogni giorno (poi capirete) quindi vorrei leggeste proprio per ottenere informazioni e considerazioni da raffrontare alle vostre.

Per lavoro mi trovo a visitare 1-2 aziende diverse ogni giorno, dovendo controllare come lavorano gli operai ne consegue che dopo n volte che li visito e sto con loro 8 ore pasto incluso io venga di fatto visto come un operaio di quella ditta (nemmeno come un impiegato, io mi sporco le mani con loro anche se non dovrei) .
Quello che sento ogni giorno è agghiacciante, io lo traduco molto semplicemente con una frase "L'italiano è semplicmente un povero che non ha capito come si fà ad essere ricchi, quindi diventa quello del vorrei ma non posso".

Sfociando poi in cio' che voi definite in diversi modi:

-Il Mago che giustamente dice che le scarpe fatte da artigiani nelle marche( era li che facevano le scarpe gucci e company) che vogliono uno stipendio di 1400 euro DEVONO costare 200 euro, per costare 40 l'operaio deve prendere 500 euro al mese. E da qui non scappi. (punto)

-IEC che giustamente fa notare che centri di quel tipo esistono anche in italia senz aandare in Cina e cosi' via

e di seguito tutti gli interventi.

Tutto vero, ma state guardando l'effetto non la causa... e non sono i politici in se in quanto politici...ma in quanto italiani.

Quello che vedo, come dicevo, è agghiacciante, persone che lamentano povertà, non pranzano per risparmiare ma poi comprano i gratta e vinci... hanno un iphone... gente che manda i figli in giro coi buchi e va a sciare in svizzera... Gente che lavora la metà di quanto facessi io a 16 anni a saldare le tubazioni dei gasdotti e si lamenta che LE (si LE non LA) pausE caffè siano troppo poche... vogliono di più ma ovvimaente di dare di piu' non se ne parla....

ragazzi mi spiace dirlo ma l'85% degli italiani è un caxxo di pigrone, borioso, arrogante, tuttologo e analfabeta. Per questo non c'e' rimedio, non c'e' legge o politico. Quelle persone non cambieranno mai, sono importanti solo loro, nel loro metro quadro il resto fanculo.

Scioperano dando un mese di preavviso e prendendo ferie il venerdì e poi lo chiamano sciopero e si lamentano perchè non funziona e non cambia niente... mi fanno ridere, io li guardo ogni giorno e capisco che lì, sfruttati e sottopagati è il posto che vogliono occupare, non vogliono un paese migliore, vogliono lamentarsi e basta. Se le cose andassero meglio ci sarebbero suicidi di massa ed isteria totale. Mi chiedono tutti di voler fare il mio lavoro, con partita iva.... "però mi devi garantire il lavoro". Eh si certo perche' i liberi professionisti hanno il lavoro sicuro... Gli spiego che se vogliono guadagnare di piu' io li posso indirizzare ma il culo ce lo devono mettere loro... ma no... proprio questa cosa di non avere un posto SICURO pure quando fanno finte malattie o peggio non lo riescono a capire. Vogliono Vogliono Vogliono. e si... RUBANO RUBANO RUBANO... ogni volta che possono e a chiunque, allo stato, al datore di lavoro, al vincono non importa basta che IO ci guadagno

Uguali sono quelli dell'alligator... loro vogliono vendere e fare soldi... si ma il culo se non lo mette un altro non si fa... in perfetto stile italiano, tu metti i soldi e rischi e se va bene ci guadagno io altrimenti lo prendi nel culo te. questo è cio che mi aspetto dall'85% delle persone che incontro.

Ma fatemi capire, sta gente fà elettronica o si trovano la sera in garage e giocano a fare gli inventori? La scheda funziona? si? ok vai su indiegogo se fai i soldi che ti servono bene, altrimenti non si fa niente. fine.

Esistono investitori...prestiti... e cosi' via ma ste cose non le fanno perchè forse come l'85% pensano di essere dei geni in tutto e finiscono per fare bene nulla... amenochè non gli dai i soldi, i contatti e gli dici cosa devono fare.... allora "fi-ga- -se-so-no-bravi".

Quanto ci vuole a prendere una stagista (SE sono un azienda e non un circolo per ammogliati) per fare marketing? almeno studiare la campagna di lancio visto che i loro soldi non li vogliono mettere e dovranno lavorare di prevendita? chi come ma ha un attività seria e ci vive con quella sa di cosa parlo. i conti per me li fa il contabile io lavoro, guadagno e pago una persona per gestire i miei conti. Quando devo trovare nuovi clienti, prendo un consulente e lo mando in giro a cercare di chiudere nuovi contratti e quando lo prendo non lo so mica se troverà qualcuno, ma rischio il mio culetto e investo X. se va bene bene e se va male e un mio problema.

Mi pare che in quanto a bravura nulla da dire, ma in quanto a serietà fanno davvero pena. Hanno un immagine quasi nulla, marketing non sanno nemmeno cos'e'...

tutto cio' per fare un esempio in-topic e confermare quanto detto: quell'85% è fatto così... pigro, ma con l'arroganza di aprire anche bocca cercando un modo che sia valido, per lui, per giustificare il frastuono del suo fallimento.

L'italia, purtroppo, era così e sarà così sempre. Io ho perso le speranze, in quanto la nuova generazione è piu stupida ed ignorante della precedente. Padri che chiamano persone di colore NEGRI davanti ai bambini che in classe magari hanno i figli..... e zio peppino siamo nel 2017... omosessuali picchiati perchè si trastullano con chi gli pare.... naaaa questo non è un paese civile se piu di 3/4 dei suoi occupanti e fermo al medioevo

Pero' dai c'e' il calcio.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 11:44AM
Quote
Elstak
Ho aspettato un po' prima di scrivere per capire se stavate costruendo un discorso di un certo tipo o se si esprimeva semplicemente il proprio parere personale stile bar.... vedo che si cerca cmq di creare un discorso costruttivo, quindi vorrei darvi un altro punto di vista tutto nuovo se vi va di leggere, senza voler entrare in merito di nulla, perchè quello che sto per dire lo vedo ogni giorno (poi capirete) quindi vorrei leggeste proprio per ottenere informazioni e considerazioni da raffrontare alle vostre.

Per lavoro mi trovo a visitare 1-2 aziende diverse ogni giorno, dovendo controllare come lavorano gli operai ne consegue che dopo n volte che li visito e sto con loro 8 ore pasto incluso io venga di fatto visto come un operaio di quella ditta (nemmeno come un impiegato, io mi sporco le mani con loro anche se non dovrei) .
Quello che sento ogni giorno è agghiacciante, io lo traduco molto semplicemente con una frase "L'italiano è semplicmente un povero che non ha capito come si fà ad essere ricchi, quindi diventa quello del vorrei ma non posso".

Sfociando poi in cio' che voi definite in diversi modi:

-Il Mago che giustamente dice che le scarpe fatte da artigiani nelle marche( era li che facevano le scarpe gucci e company) che vogliono uno stipendio di 1400 euro DEVONO costare 200 euro, per costare 40 l'operaio deve prendere 500 euro al mese. E da qui non scappi. (punto)

-IEC che giustamente fa notare che centri di quel tipo esistono anche in italia senz aandare in Cina e cosi' via

e di seguito tutti gli interventi.

Tutto vero, ma state guardando l'effetto non la causa... e non sono i politici in se in quanto politici...ma in quanto italiani.

Quello che vedo, come dicevo, è agghiacciante, persone che lamentano povertà, non pranzano per risparmiare ma poi comprano i gratta e vinci... hanno un iphone... gente che manda i figli in giro coi buchi e va a sciare in svizzera... Gente che lavora la metà di quanto facessi io a 16 anni a saldare le tubazioni dei gasdotti e si lamenta che LE (si LE non LA) pausE caffè siano troppo poche... vogliono di più ma ovvimaente di dare di piu' non se ne parla....

ragazzi mi spiace dirlo ma l'85% degli italiani è un caxxo di pigrone, borioso, arrogante, tuttologo e analfabeta. Per questo non c'e' rimedio, non c'e' legge o politico. Quelle persone non cambieranno mai, sono importanti solo loro, nel loro metro quadro il resto fanculo.

Scioperano dando un mese di preavviso e prendendo ferie il venerdì e poi lo chiamano sciopero e si lamentano perchè non funziona e non cambia niente... mi fanno ridere, io li guardo ogni giorno e capisco che lì, sfruttati e sottopagati è il posto che vogliono occupare, non vogliono un paese migliore, vogliono lamentarsi e basta. Se le cose andassero meglio ci sarebbero suicidi di massa ed isteria totale. Mi chiedono tutti di voler fare il mio lavoro, con partita iva.... "però mi devi garantire il lavoro". Eh si certo perche' i liberi professionisti hanno il lavoro sicuro... Gli spiego che se vogliono guadagnare di piu' io li posso indirizzare ma il culo ce lo devono mettere loro... ma no... proprio questa cosa di non avere un posto SICURO pure quando fanno finte malattie o peggio non lo riescono a capire. Vogliono Vogliono Vogliono. e si... RUBANO RUBANO RUBANO... ogni volta che possono e a chiunque, allo stato, al datore di lavoro, al vincono non importa basta che IO ci guadagno

Uguali sono quelli dell'alligator... loro vogliono vendere e fare soldi... si ma il culo se non lo mette un altro non si fa... in perfetto stile italiano, tu metti i soldi e rischi e se va bene ci guadagno io altrimenti lo prendi nel culo te. questo è cio che mi aspetto dall'85% delle persone che incontro.

Ma fatemi capire, sta gente fà elettronica o si trovano la sera in garage e giocano a fare gli inventori? La scheda funziona? si? ok vai su indiegogo se fai i soldi che ti servono bene, altrimenti non si fa niente. fine.

Esistono investitori...prestiti... e cosi' via ma ste cose non le fanno perchè forse come l'85% pensano di essere dei geni in tutto e finiscono per fare bene nulla... amenochè non gli dai i soldi, i contatti e gli dici cosa devono fare.... allora "fi-ga- -se-so-no-bravi".

Quanto ci vuole a prendere una stagista (SE sono un azienda e non un circolo per ammogliati) per fare marketing? almeno studiare la campagna di lancio visto che i loro soldi non li vogliono mettere e dovranno lavorare di prevendita? chi come ma ha un attività seria e ci vive con quella sa di cosa parlo. i conti per me li fa il contabile io lavoro, guadagno e pago una persona per gestire i miei conti. Quando devo trovare nuovi clienti, prendo un consulente e lo mando in giro a cercare di chiudere nuovi contratti e quando lo prendo non lo so mica se troverà qualcuno, ma rischio il mio culetto e investo X. se va bene bene e se va male e un mio problema.

Mi pare che in quanto a bravura nulla da dire, ma in quanto a serietà fanno davvero pena. Hanno un immagine quasi nulla, marketing non sanno nemmeno cos'e'...

tutto cio' per fare un esempio in-topic e confermare quanto detto: quell'85% è fatto così... pigro, ma con l'arroganza di aprire anche bocca cercando un modo che sia valido, per lui, per giustificare il frastuono del suo fallimento.

L'italia, purtroppo, era così e sarà così sempre. Io ho perso le speranze, in quanto la nuova generazione è piu stupida ed ignorante della precedente. Padri che chiamano persone di colore NEGRI davanti ai bambini che in classe magari hanno i figli..... e zio peppino siamo nel 2017... omosessuali picchiati perchè si trastullano con chi gli pare.... naaaa questo non è un paese civile se piu di 3/4 dei suoi occupanti e fermo al medioevo

Pero' dai c'e' il calcio.

Stavo per intervenire anche io, ma non avrei sicuramente saputo esprimere meglio il concetto.. Elstak, non ti conosco, non so nemmeno come ti chiami, non so chi sei e cosa fai, ma condivido in pieno quanto ho appena letto smileys with beer


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 11:53AM
Ti contraddico solo in un punto... i ragazzi dell'Alligator sono sia molto giovani, sia molto capaci, ma si può comprendere la loro incertezza su un progetto che si, ha senz'altro dei punti di forza, ma il concetto essenziale era proprio "riportare" l'elettronica in Italia come succedeva negli anni 70... con un buon progetto di base... ma si sa che "son tutti finocchi col culo degli altri"... però bisogna anche comprendere che investire soldi per chi non ne ha molti è sempre una scelta difficile, con la concorrenza che c'è già poi in essere ....ancora peggio..... si ha la quasi certezza di rimetterci soldi e tempo.

Per quello magari anche il marketing non l'hanno spinto.... mancanza di fondi e incertezza sul futuro.....

Per il resto che dire.... conosco "anche" brava gente.... gente che si alza alla mattina e non ha mai fatto un giorno di mutua in 30 anni... e che si ritrova con la ditta fallita e contratti a termine a 60 anni... oppure artigiani che sono finiti nelle varie "truffe immobiliari delle coop varie"..... e che possono essere definite solo come "truffe" e non come "bolla immobiliare", nome gentile per infilarci una pallina nel.....
Gente che da un mutuo e una speranza di possedere una casa è arrivata a indebitarsi per colpa di banche e fisco....

Insomma ragazzi.... gli italiani NON sono tutti uguali neppure nell'ambito della stessa categoria o area geografica..... e sono però convinto anche che della gente "da poco" ce ne sia davvero "tanta"...... quindi vengo un po' dalla tua..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 12:04PM
Elstak,

non so in che zona vivi e che aziende hai visto ma non credo proprio sia l'85%.
Sul modello di italiano tipo sono d'accordo che siamo l'esempio del non mi sta mai bene nulla ma c'è un'altra grossa fetta di persone che lavora tanto e guadagna veramente poco. Senza andare tanto lontano parlo di miei parenti strettissimi. Lavorano almeno 10 ore al giorno (sabato e domenica spesso compresi) e gliene riconoscono la metà. Il resto in nero se va bene e quando decide il padrone. L'ultima ditta di mio fratello non gli ha pagato gli ultimi 6 mesi di stipendio (e ha moglie e figli). Ma come si fa?
Anche nell'azienda dove lavoro io sento storie dei vari consulenti (a partita iva e non) veramente allucinanti. In senso negativo però.

Parlo ad esempio dei cantieri navali in sicilia, delle ditte individuali di manufattura, tutti i dipendenti (ha senso ancora chiamarli così visto che non gli viene riconosciuto nulla) delle varie attività commerciali. Diciamo tutto il mondo delle P.IVA (l'ho fatto anche io per un pò e so di cosa parlo). Per non parlare del mondo dell'edilizia.

A queste persone che cosa vuoi dire? che devono scegliere?

Così come ci sono casi di persone che si comportano esattamente come hai descritto e che faccio veramente fatica a comprendere.


Il punto a questo punto potrebbe essere: vista questa moltitudine di persone e di modi di vivere e decidere, cosa si può fare?

- Sull'acquisto consapevole sono assolutamente d'accordo e da quando mi sono reso conto di quello che c'è dietro ad un prodotto mi sono sicuramente posto delle regole.
Credo regole di buon senso, che ognuno può decidere secondo coscienza, ma che richiedono una certa maturità (io stesso ho impiegato del tempo per passare dal mero costa meno al rapporto qualità/prezzo al rapporto qualità/prezzo/sostenibilità) e una certa curiosità nel conoscere cosa sta dietro alle cose che non tutti hanno.

- Il problema dovrebbe interessare tutti i paesi e non solo il singolo paese. L'Italia da sola, ammesso che cambi filosofia e che tutti diventino virtuosi all'improvviso, non può nulla da sola se anche gli altri non usano metodi sostenibili.

- riprendere quello che una volta era il senso civico delle cose. In questo siamo sicuramente noi, padri e madri, che dobbiamo inculcare ai nostri figli un senso delle cose diverso. E soprattutto dare l'esempio.

- Non perdere la speranza: in questi anni ho avuto modo, dopo un periodo in cui anch'io ero un pò disilluso, che ci sono le persone che pensano in maniera sana e non sempre legata al profitto. Il problema è che anzichè restare singole unità dovremmo trovare il modo di fare comunità, dare forza ad un modo di pensare, vivere, collaborare, spendere, comprare ecc. diverso e renderlo pubblico il più possibile.

- Cercare di premiare e sostenere quelle persone che cercano di dare qualcosa di nuovo e di diverso. Non lo fa lo stato ormai perso dentro i lacci che da solo si è costruito ma possiamo sfruttare nuove forme di sostentamento delle attività (vedi il crowfundig, il microcredito e chi più ne ha più ne metta) pe creare realtà che magari siano da esempio.

Non è detto che si cambierà tutto ma magari si inizierà da qualche parte a dare una prospettiva.

My 2 cents ;-)
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 12:41PM
Quote
rosario3dprt
Elstak,

non so in che zona vivi e che aziende hai visto ma non credo proprio sia l'85%.
Sul modello di italiano tipo sono d'accordo che siamo l'esempio del non mi sta mai bene nulla ma c'è un'altra grossa fetta di persone che lavora tanto e guadagna veramente poco. Senza andare tanto lontano parlo di miei parenti strettissimi

Mi sono fermato qui, da come hai iniziato molto probabilmente ho già sentito cosa hai da dire.... ti faccio notare che nelle prime 3 righe hai dimostrato esattamente cio' che ho scritto

1) non sai dove vivo, non sai che aziende ho visto , ma sicuramente sai che non è l'85%
2)"Sul modello di italiano tipo sono d'accordo che siamo l'esempio del non mi sta mai bene nulla ma c'è un'altra grossa fetta di persone che lavora tanto e guadagna veramente poco" scusa, ma sono rimasto senza aria e sono morto prima del punto. Senza offesa, hai 2 possibilità o scrivi quando ti sei calmato o il problema è di tipo istruttivo.
3)"senza andare tanto lontano parlo di miei parenti STRETTISSIMI" appunto, 1 metro quadro, non di più mi raccomando che poi diventi altruista, sia mai.
Ma sei convinto (.tu.) che il tuo sia un punto di vista diverso da cio' che in 85 minuti (si io penso prima di postare certe cose, e rileggo) ho cercato di spiegare.

Non ce l'ho con te, ma forse avresti (come avevo scritto in prefazione) dovuto prendere queste cose e tu farti i tuoi ragionamenti. Io ci provo ogni giorno a spiegare che se ti guardi da solo non ti vedi ma pare una cosa strana da capire.

Per IEC, l'età non conta... scusami... ma è una scusa per giustificare il fatto che sono quello che sono; io a 24 anni con la liquidazione ho aperto quello, che nei 13 anni successivi, mi ha permesso di mantenere i miei genitori mandandoli in pensione anticipata.. poi se vuoi possiamo anche fare finta che l'età sia importate... ma per me resta una questione di palle... che pare siano solo ad uso estetico qui in italia. Per il marketing basterebbe cercare qualcuno competente e chiedergli se vuole fare parte di un progetto italiano spiegando che i risultati arriveranno poi (come ogni crowfounding di questo pianeta). Se hai ragione tu che c'e' un sacco di gente volenterosa direi che ne hanno almeno 1000 a disposizione.... E' una questione di competenza se non ce l'hai la devi integrare....ma ci devi arrivare e se sei gonfio di te stesso.... beh....


PS: non mi pareva giusto non leggere per intero il messaggio.... così l'ho letto ma non ho nulla da aggiungere a quanto già detto, l'85% degli italiani non è gente con cui ho qualcosa in comune, ma ti sei letto i topic did richiesta di aiuto della sezione problemi? ogni volta ho l'impulso ti picchiare qualcuno... no scusa ma il paese è andato, se fai crescere qui i tuoi figli non gli dai un brutto futuro, tu proprio non glielo dai. Abbiamo laureati che stanchi di servire al mc donald vanno in UK e diventano direttori di dipartimenti di ricerca (quasi tutti i capi ricerca inglese sono italiani giusto per farti capire che quelli buoni ormai se ne sono quasi andati tutti. io sto liquidando una società che fattura 400.000 euro perchè qui, io, "mi sento schifo". Mi spiace per quelle 4 persone che con me ci mantengono la famiglia, ma anche loro pensando solo ad oggi e domani non hanno costruito un caxxo e si ritroveranno con il culo per terra... si mangeranno i tablet e gli smartphone sempre perchè "guadagno poco"....

Edited 2 time(s). Last edit at 02/07/2017 12:45PM by Elstak.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 01:38PM
Quote
Elstak
Per IEC, l'età non conta... scusami... ma è una scusa per giustificare il fatto che sono quello che sono; io a 24 anni con la liquidazione ho aperto quello, che nei 13 anni successivi, mi ha permesso di mantenere i miei genitori mandandoli in pensione anticipata.. poi se vuoi possiamo anche fare finta che l'età sia importate... ma per me resta una questione di palle... che pare siano solo ad uso estetico qui in italia. Per il marketing basterebbe cercare qualcuno competente e chiedergli se vuole fare parte di un progetto italiano spiegando che i risultati arriveranno poi (come ogni crowfounding di questo pianeta). Se hai ragione tu che c'e' un sacco di gente volenterosa direi che ne hanno almeno 1000 a disposizione.... E' una questione di competenza se non ce l'hai la devi integrare....ma ci devi arrivare e se sei gonfio di te stesso.... beh....

A me sembra tu sia "leggermente drastico", non so, neppure io mi sento di condividere molto con gli italiani.... almeno con la "maggioranza"... da li a non tenere presente situazioni e condizioni... bè... mi sembra eccessivo...

Io non ho certo fatto il tuo iter... ma non sono certo tra chi si lamenta... ho una condizione di privilegio determinata dal fatto che ho iniziato a lavorare parecchio giovane... e sempre in proprio... ed ho avuto modo di lavorare in un settore di nicchia che andava alla grande.... fino a che è andata naturalmente.... in pensione mio babbo c'è andato da solo perchè ne ha guadagnati di suo da buon artigiano che però ha avuto condizioni di agevolazione.... sparite pian piano nel tempo... sarà stato bravo lui, sarò stato bravo io, fatto sta che conosco gente che ha subito situazioni e condizioni "non paragonabili" alle condizioni che citi...

Prova a metterti nei panni di un artigiano che, legato all'edilizia, finisce sotto fallimenti di opere nelle quali veniva investito "denaro" e non poco... hai mai visto che per gli appalti qualcuno paga in anticipo?

E se dopo 30 anni di lavoro come dipendente stimato e retribuito ma in lavori che tendono a "sparire"... perdi il lavoro?... credi tutti siano in grado di "riciclarsi" così facilmente?
E chi ti da fiducia oltre i 60 anni?... e da mangiare?... non certo la Fornero.....
E l'indotto di un'industria che si sposta all'estero? (per la gioia di Alberto grinning smiley).... che fine fa? ... normalmente chiude, creando sacche di disoccupazione... e il malcontento in quel caso è d'obbligo.....

No... non sono d'accordo con questa tua presa di posizione così drastica.... pure per i ragazzi della Alligator, che stimo ed apprezzo, anche se al momento non sono riusciti a cavarsela a dovere....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 02:04PM
Comprendo il tuo ottimismo, mi spiace solo che non sia così... siamo in bici, in discesa... se tocchiamo i freni cadiamo.... quindi andiamo avanti finchè si sta in piedi.
E mi spiace, ma non ho pena per gli artigiani che fino a fine anni 90 avevano il 99% di nero. Uguale per gli edili, hanno lavorato rubando per 50 anni ora hanno 100 proprietà e mille debiti. Loro si sono messi in quella condizione, se avessero pagato tutte le tasse ora questo paese non sarebbe cosi' in merda... ma come dicevo l'85% se puo' ruba... conosco edili che piangono misera ed hanno 14 immobili di proprietà e chissa come li hanno pagati... quindi possono tranquillamente andare a prendere la moneta nella fontana di trevi o stare sotto i ponti. L'italia e figlia dei suoi padri non dei suoi figli e qui i classe 30-40-50-60 hanno da mettersi 20 mani sulla coscienza.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 02:06PM
Una nota sui prezzi, in italia costa di più perche' gli imprenditori vogliono lo stesso margine di quando facevano nero.... qualcuno dovrà pur pagare...
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 02:19PM
Elstak,

provo a ragionare con calma (visto che ne parli con così tanta padronanza).
Hai parlato di un modello di persona che non sopporti e che crede di sapere già tutto. Occhio che questo modello è molto più comune di quello che pensi.

1) Ti sei arrogato il diritto di scrivere che l'85% degli italiani sia come dici tu. In base a quale principio basi questa percentuale è ignota. Analisi scientifiche, studi demografici? l'unica cosa di cui hai parlato è esperienza personale. Non è dato al momento sapere neanche quante persone effettivamente hai incontrato per poter fare una statistica di qualche forma. Per quanto tu abbia potuto girare l'italia (visto che parliamo di italiani, gli individui conosciuti all'estero non dovrebbero rientrare) non credo proprio abbia avuto modo di conoscerli tutti. Di conseguenza qualsiasi numero tu possa dire è assolutamente parziale (quindi il tuo orticello).
2) non avendo espresso una percentuale non so perchè ti dia così fastidio il fatto che non potrebbe essere che sò il 90% o il 70%.
3) meno male che pensi prima di scrivere certe cose. Io ancora non mi sono "istruito" in tal senso ma sono sicuro che posso migliorare.
4) l'esempio che ho fatto è appunto un esempio. Non mi sembra ci sia molto da dire. Ho aggiunto altri esempi di ampia scala ma evidentemente non sono importanti.
Non comprendo come sia ancora possibile che nonostante tutti le informazioni girate in tutti i canali mediatici possibili e immaginabili, ci siano ancora persone che ignorino questa fetta di popolazione.
5) non sei l'unico che ha girato l'italia e l'estero. Ho avuto modo anch'io, per mia fortuna, di poter viaggiare parecchio (diciamo quasi 20 anni) e qualcosina l'ho vista. Magari non come te ma era evidente che non mi riferivo solo ai miei parenti (ti ho visto particolarmente accorato su questo punto e volevo assicurarti che non parlavo solo di loro).
6) accetto volentieri il consiglio di guardare oltre il proprio orto perchè vedo che serve a tanta gente.
7) Non capisco come mai se fai ragionamenti da solo poi non fai in modo che restino tali
8) ero tentato di non leggere fino in fondo ma alla fine ho sentito il dovere di farlo. Devo dire purtroppo che noto parecchio rancore verso l'Italia in genere. Evidentemente stai per diventare un megadirettore in qualche altro paese. Spero troverai la pace che cerchi. Te lo auguro veramente con tutto il cuore.
9) ti ringrazio per avermi fatto capire come sono il restante 15% degli italiani.

Tralascio tutta la discussione che scatterebbe sul cosa hai fatto per cambiare le cose visto che sei così bravo. O ad esempio perchè non dai una mano a questi ragazzi visto che sai come si fa marketing.
Mi sembra questo sia un forum di persone che liberamente vogliono mettere a disposizione quello che hanno e che sanno. Non devono fare necessariamente business.
Magari vogliono provarci e hanno bisogno di aiuto o magari non gliene frega niente.
Per le discussioni su come si fanno le cose abbiamo già tanti politici che ci dicono come dobbiamo fare questo o quello e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

PS: Mi sembra evidente che non mi conosci neanche tu quindi non vedo come possa dire certe cose. Come dicevo prima, una buona dose di senso civico per tutti non guasterebbe affatto.
PSS: scusami se qualche frase è troppo lunga. Non sono riuscito a renderla più corta e semplice da comprendere. Spero possa perdonarmi
PSSS: potrei aggiungere che il solo ultimo contratto che ho gestito era 10 volte il tuo ultimo fatturato. Ma non voglio farlo e chiudo qui. Buona serata a tutti
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 02:23PM
Quote
Elstak
Comprendo il tuo ottimismo, mi spiace solo che non sia così... siamo in bici, in discesa... se tocchiamo i freni cadiamo.... quindi andiamo avanti finchè si sta in piedi.
E mi spiace, ma non ho pena per gli artigiani che fino a fine anni 90 avevano il 99% di nero. Uguale per gli edili, hanno lavorato rubando per 50 anni ora hanno 100 proprietà e mille debiti. Loro si sono messi in quella condizione, se avessero pagato tutte le tasse ora questo paese non sarebbe cosi' in merda... ma come dicevo l'85% se puo' ruba... conosco edili che piangono misera ed hanno 14 immobili di proprietà e chissa come li hanno pagati... quindi possono tranquillamente andare a prendere la moneta nella fontana di trevi o stare sotto i ponti. L'italia e figlia dei suoi padri non dei suoi figli e qui i classe 30-40-50-60 hanno da mettersi 20 mani sulla coscienza.

Su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo. Il costume di approfittare a mani basse è ormai molto radicato e non aver contribuito negli ultimi decenni ad equilibrare le cose ci ha portato alla situazione in cui siamo.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 02:23PM by rosario3dprt.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 02:30PM
Io invece su quel punto ho da dissentire.

Sono giovane e non ho molta esperienza, ma conosco molti artigiani e liberi professionisti e posso assicurarvi che se alcuni prezzi sono così alti non è di certo perchè vogliono guadarci di più, ma che di meno non possono fare. [ Probilmente il nero "accumulato" negli anni gli ha salvati dal non dover fare la fame (non l'ultimo iPhone) ].
Un'altra cosa che posso assicurarvi è che non è causa del nero che le condizioni attuali sono tali, perchè quei soldi un artigiano bene o male li spende...una banca che buchi da miliardi o la mafia che si intasca la metà dei soldi degli appalti fanno certamente molto più peso...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 02:32PM
Ma sai.... sfiga voglia che ho dovuto cambiare lavoro proprio negli anni 90.... ma non perchè non facevo più nero... da azienda da "indotto" del mercato automobilistico..... non sapevamo neppure allora cosa fosse il nero... ma non ho voglia di stare a "tirar fuori le ossa del nonno"...
Ed ho continuato anche cambiando settore a non sapere cosa fosse il nero..... magari gli avvocati, i consulenti, i liberi professionisti e chi lavorava col privato.... ma non noi..... non so cosa dirti... quindi?.... siamo dei poveri "pirla" o le condizioni sono cambiate? ma non per noi.....

E se vogliamo parlare di margini.... noi usavamo una regola assoluta... costo X 3 meno lo sconto... obbligatorio dal 30 al 40 % più commissioni ai rappresentanti.... visto che lavoravamo solo con industrie... quindi?

Secondo te sono stati i margini troppo bassi a farmi desistere in quegli anni?... si.... perchè avendo il capannone di proprietà avrei guadagnato di più ad affittarlo senza mettere una lira e senza rischiare nulla....
Di conseguenza mi sembra una considerazione un po'"stretta" la tua... poi la puoi pensare come vuoi... ma secondo me stai esagerando ... e soprattutto "generalizzando" basandoti solo ed esclusivamente sul tuo pensiero... che sarà anche "libero"... ma non certo da me condiviso..... come probabilmente le situazioni e le esperienze fatte nel corso della vita... io ho visto un'altro mondo.....

A volte gli extraterrestri..... eye rolling smiley.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 02:59PM
Quote
rosario3dprt
Mago,

il discorso forse non è così semplice.
Se fosse solo questo mi spieghi perchè la VW produce le auto in germania con i salari più alti d'europa e vende macchine a prezzo di poco superiori alle altre?
Di certo non fa beneficenza.

D'altra parte, se una stampante costasse 10.000€ (è un prezzo congruo? magari di più? o di meno?) chi se la comprerebbe?
Resterebbe un prodotto di nicchia come le ferrari e non esisterebbe neanche questo forum.

E non sempre le cose camminano di pari passo. Il problema di molti nostri produttori è che vogliono vendere a prezzi italiani (quindi molto alti) e produrre a prezzi cinesi (quindi molto bassi) per aumentare al massimo i profitti. Questo è il motivo per cui tanti nostri "industriali" sono andati in romania, polonia, cina, ecc. per poi rivendere gli stessi prodotti in italia agli stessi prezzi di quando fabbricavano in Italia.
Con l'aggravante che non portano sviluppo e innovazione.
Ovviamente non è il caso dell'alligator (che anzi subiscono in pieno tutti gli aspetti negativi di questa strana guerra commerciale) ma visto che hai allargato il discorso lo dico.

Chi ha la fortuna di lavorare oggi, ha ben chiaro cosa voglia dire dare il giusto valore al lavoro che si fa.

Personalmente, come già detto, sarei disposto anche a pagare di più ma se il prezzo di mercato è un'altro (e come detto non parlo di cinesi ma, anche in questo caso, di tedeschi) non possiano far finta di nulla perchè magari io la compro la scheda ma tanti altri no. Ne tanto meno si può pensare di pagare un prodotto ad un prezzo ecosostenibile e solidale se poi dietro il produttore comunque usa utilizzare paesi come la cina per produrre.
Di tutto quello che c'è in giro (cibo, vestiti, macchine, telefoni, ecc.) quanto c'è di prodotto in paesi a basso costo?
Persino l'alta moda produce in china, india e vietnam e di certo i prezzi non sono economici.

Ovviamente non è questo il caso, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. E chi compra cinese sa benissimo cosa sta comprando, la qualità e come è stato prodotto.

Siamo entrati in un bel ginepraio che adesso diventa difficile uscirne...
Intanto comincio a rispondere a te..
Partiamo dal primo punto.. Non è come dici te, il netto mensile è più alto è vero, ma non hanno 13 e 14esima solo alcune aziende in Germania hanno la tredicesima... Secondo il lordo è maggiore perché hanno un costo del lavoro minore e quindi quei costi vanno nelle tasche del lavoratore e avendo tasse minori ecco che alla fine hanno anche uno stipendio maggiore, ma questo non è colpa dell'imprenditore è colpa dello stato che continua ad aumentare le tasse per ripagare un debito pubblico che si è creato negli anni...
Per me l'unica soluzione è tagliare di brutto le spese per poi ridurre di almeno 10 punti la tassazione, ma purtroppo per fare ciò l'unica è tagliare sulle spese statali... Ma questa è politica e non stiamo quì a parlare di politica...

Secondo punto tra 10000 euro e 150 ci sarà una via di mezzo o no?? Se andate a ritroso nel forum leggerete dei miei interventi quando c'era gente che diceva di comprare una stampante completa a 150€ e io gli facevo notare che il solo arduino, che ricordo è un prodotto italiano, o almeno lo era all'inizio, fatto in italia costava sullo store circa 40€ la ramps originale fatta in europa stava altrettanto e tra pololu motori piatto e hotend si arrivava a circa 150 180 euro solo per l'elettronica poi c'era tutta la meccanica e che quindi era impossibile comprare a quel prezzo... Ecco quelle persone dicevano che l'arduino clone era uguale e che per loro era giusto pagarlo 10 / 15 euro non di più... E' chiaro !!!

Terzo punto si sono d'accordo infatti di Trussardi o Armani che producono in cina e mi vendono il jeans a 150 o più euro se lo possono ficcare nel di dietro... Mentre i Jeckerson fatti in italia che costano uguale io me li compro... Un giorno entrai in un negozio che vendeva Armani e altri noti stilisti italiani, la commessa mi vedeva girare tra pantaloni a guardare l'etichette. Si avvicina e mi fa ha qualche problema signore? Io gli risposi, anche a brutto muso devo dire. Non io siete voi che avete qualche problema!!! Non c'è un capo che sia fatto in italia, made in cina, Vietnam, corea, albania... E come mai questi prezzi??? Lei mi rispose: E' ma la stoffa è italiana, il design... A quel punto mi è partito un vaffa che non ti dico e me ne andai...
Non ci vuole tanto, Entrate in un negozio e cominciate farlo, quando i grandi marchi cominciano a vedere il calo delle vendite o addirittura (ma sarebbe il mio sogno) l'annullamento delle vendite in Italia capiranno il perché...
Eppure tanto pazzo non sono... Anche se vi fa schifo lo so, Il presidente Trump che ha detto alle multinazionali, vuoi vendere qui in america vieni a produrre qui in America. Perché non si può fare anche qui in Italia??? VW, Ford, Nissa, Opel, renault, coca cola volete vendere in Italia, bene nessun problema il 70% dei prodotti che vendete in italia devono essere prodotti in Italia...

Ma torniamo a noi... L'alligator... Per cortesia non ve ne uscite con marketing e altre stronzate del genere se non sapete cosa è già successo circa due anni fa...
Sono ragazzi giovani che si mettono insieme e creano questa scheda. In quel momento c'era ben poco altro, la radds e la duet forse. Fanno il crowcrafting con indiegogo... Su questo stesso forum lato internazionale postano le caratteristiche, andatevi a rileggere quello che è successo...
Una campagna denigratoria nei loro confronti, e certo non sia mai che l'italia super gli altri paesi in qualcosa... Ma che non ve ne rendete conto di che cosa sta fa facendo la germania nei nostri riguardi rispetto ai nostri prodotti??? NO!!! E allora toglietevi il prosciutto dagli occhi... La germania sta vincendo la sua terza guerra distruggendo il paese che li ha traditi e che potenzialmente era superiore a lei.... Ops scusate torniamo all'alligator.. Quindi questa campagna è continuata boicottando il nostro prodotto, ma questo può anche essere plausibile, ma la cosa che mi ha fatto più schifo, si schifo è stata invece la stessa campagna fatta da noi italiani... Andate nel post a leggere quello che fu scritto... E no costa tanto 150€?? Ma come io con 30 mi faccio arduino clone, ramps mega clone, pololu a 1 euro all'etto dai cinesi sotto casa, LCD a gogo, motori e mi danno pure le caramelle gommoselle.....Andate a leggere prima di parlare... E ma che serve, e ma costa troppo, e ma, e ma... Cosi noi Italiani ci aiutiamo tra noi... Ora tutti vogliono l'alligator una scheda fatta con le palle, progettata bene, anche con le sue lacune, ma loro lo sanno e non si sono mai nascosti.. Insomma per farla breve alla fine la campagna indiegogo ha ricoperto a malappena le spese. Non sono riusciti ad andare oltre per poi cosi avere qualche soldino in più per poter andare avanti. E ora stiamo quì a discutere del marcketing?? Che dovrebbero fare un'altra campagna, per poi finire nello stesso modo??

E ragazzi.. Cosi non si va da nessuna parte, o crediamo senza se e senza ma nel nostro paese e ci rimbocchiamo le maniche senza dare colpe a quello o a quell'altro, ma a noi stessi che dove siamo arrivati è solo colpa nostra compreso il sottoscritto.... O si cambia oppure ognuno con la sua bella Opel, bmw, renault, ford, nissan, toyota si va a fare in c............


Edit: Per chi non mi conoscesse di persona... Ho 48 anni quest'anno 49 ho la patente prima la A poi la B, quindi ho cominciato a guidare moto a 16 anni. NON ho mai avuto ne una macchina ne una moto straniera, solo e soltanto Italiane... Ducati, Piaggio, Aprilia, Guzzi, Fiat, Lancia, Alfa. Scarpe Solo italiane, vestiti solo italiani, eppure sono qui vivo e vegeto (mi tocco non si sa mai) non ho preso nessuna malattia infettiva, quindi si può fare o no?? E' una cosa possibile o NO??? Si si può fare certo che si può fare e non accetto nessun discorso idiota di quelli che dicono ma di qua ma di la, è solo volontà che in molte persone non c'è e non ci sarà perchè hanno solo pensato ai beati azzi loro, senza pensare al benessere del paese... Punto, punto accapo e chiudo anche la parente....

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 03:08PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 03:06PM
A volte è difficile rispondere se chi scrive domanda ma non legge o meglio non ragiona su quello che legge...

1) io esprimo opinioni a fronte di un gran numero di fatti, non mi arrogo diritti anzi nessuno lo fa era una cosa che amavano dire i bigotti, voglio sperare che all'alba del 3° millennio non ne esistano più e sia solo un refuso di un lontano passato.
per risponderti come ho scritto, la base sono 1-2 aziende per 300 giorni l'anno per 13 anni direi super giu 400.000 persone, di questo ben piu' (ma io sono realista e gia l'85 rende l'idea) del'85% rispecchia quanto ho detto
Il mio orticello va da Gela(ENI) a venezia (ANSALDO) passando per NUOVO PIGNONE General Elettric,Bonatti, TUCAM e potrei continuare, sono stato in cantieri con 25000 operai nello stesso turno (raffinerie) sono stato a vedere gli orrori dell'ilva di taranto a respirare lo zolfo e l'ammoniaca dei forni del carbone cook. quindi il mio orto è bello grosso. Parziale? ovviamente ma non sono L'ISTAT.

2)Come sopra, direi anche il 95% ma poi la gente si offende....

3)Il sarcasmo boh... che c'entra? hai qualcosa da dire dilla come faccio io no?

5) Se hai girato mi domando che caxxo ci fai qui visto che basta scavalcare il valico per poter vivere dignitosamente fra persone civili.

7)Per uno dei pochi diritti che mi rimane in questo posto, se fossi nazionalista come me capiresti, chiamalo il mio canto del cigno, poi guardero' da lontano la costa concordia che affonda ma "va tutto bene".

8)aprirò un fablab che probabilmente gestirà mio fratello, io voglio aprire una pizzeria italiana in serbia.

9) come per il 3, avrei preferito una frase chiara a dimostrazione che mi sbagliavo, ma invece ancora vane speranze... discutere è più bello che fare sottile sarcasmo, produce un risultato apprezzabile per tutti.

Vedi io non è che credo di far parte del 15%, lo so per certo. Quando trovo un telefono e lo porto ai carabinieri pensano che l'ho rubato perchè "nessuno riporta un telefono che trova". Quindi si, io sono fra quella piccola percentuale che preferisce morire di fame onesto, che preferisce chiudere a zero dividendo i profitti. che dice quello che deve pronto ad assumersene le responsabilità, non mi nascondo dietro a semantica o sarcasmo. Me ne andrò dall'Italia piangendo ma non di certo per gli italiani.

Se mi offrissi di fargli marketing direbbero di no, sono italiani e si aspettano lo stesso tipo di persona difronte, altrimenti avrebbero gia trovato qualcuno... stiamo parlando di aria fritta.

altro sarcasmo che continuo a non capire

Tu gestisci contratti fatti da altri su beni che produrranno altri.... io sono tutto in uno, demando la burocrazia perchè fosse per me spetterebbe allo stato dirmi quanto gli devo. Però avrei preferito una frase chiara, non una gara a chi ce l'ha più grosso che non è proprio lo scopo di questa discussione, potevi argomentare con altro.

Cio' che so di te è cio' che scrivi e del modo con cui lo fai, che per inciso è il 50% del mio lavoro.(intendo guardare cosa fai e come lo fai, perchè tu non lo sai ma dai dettagli dici come sei, come ti comporti... ci sono diverse università anche in italia sull'argomento.) E per inciso io sbaglio come tutti ma almeno io lo so, lo ammetto, lo sottoscrivo e me ne assumo le responsabilità.

Le frasi non sono mai troppo lunghe, basta usare i punti, le virgole e anche il povero punto e virgola. Cosi uno divide i pensieri, effettua delle pause e poi finalmente conclude il periodo.

Mi permetto solo un ultimo appunto, quando si trattano certi argomenti è normale dover utilizzare frasi con pesi differenti dal problema con l'hotend. Discutere di certe cose forza inevitabilmente a dover usare termini ed esempi a volte un po' estremi; utilizzare il sarcasmo non solo denota che hai iniziato una discussione che non hai interesse a proseguire ma fa un po' da calcio d'angolo. Se mi dovessi dire che ritieni il mio modo di vedere le cose da stupidi sarai felice, molto piu' che camuffare un disaccordo normalissimo con finta educazione. Io sò come mi pongo e quali sentimenti suscito ecco perchè certo di non girare intorno alle cose e posso apparire arrogante.... ma il problema sei tu, che non sei più abituato all'onesta semplice; perchè vivi in un paese dove devi sempre portare una maschera altrimenti gli altri sanno cosa pensi e ti si inculano.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 03:09PM by Elstak.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 03:27PM
Quote
immaginaecrea
Ma sai.... sfiga voglia che ho dovuto cambiare lavoro proprio negli anni 90.... ma non perchè non facevo più nero... da azienda da "indotto" del mercato automobilistico..... non sapevamo neppure allora cosa fosse il nero... ma non ho voglia di stare a "tirar fuori le ossa del nonno"...
Ed ho continuato anche cambiando settore a non sapere cosa fosse il nero..... magari gli avvocati, i consulenti, i liberi professionisti e chi lavorava col privato.... ma non noi..... non so cosa dirti... quindi?.... siamo dei poveri "pirla" o le condizioni sono cambiate? ma non per noi.....

E se vogliamo parlare di margini.... noi usavamo una regola assoluta... costo X 3 meno lo sconto... obbligatorio dal 30 al 40 % più commissioni ai rappresentanti.... visto che lavoravamo solo con industrie... quindi?

Secondo te sono stati i margini troppo bassi a farmi desistere in quegli anni?... si.... perchè avendo il capannone di proprietà avrei guadagnato di più ad affittarlo senza mettere una lira e senza rischiare nulla....
Di conseguenza mi sembra una considerazione un po'"stretta" la tua... poi la puoi pensare come vuoi... ma secondo me stai esagerando ... e soprattutto "generalizzando" basandoti solo ed esclusivamente sul tuo pensiero... che sarà anche "libero"... ma non certo da me condiviso..... come probabilmente le situazioni e le esperienze fatte nel corso della vita... io ho visto un'altro mondo.....

A volte gli extraterrestri..... eye rolling smiley.... grinning smiley
Era ovvio che non tutti fossero così, la barca avanti è andata no? non c'erano ancora i milioni della BCE con i suoi interessi..
Parlando di automotive, il padre di un mio amico faceva le portiere della panda, appalto da 2.9miliardi di cui 1.3 ritornati agli agnelli in contanti cash ovviamente frutto del nero... i settori tutti, le PERSONE sono diverse e li è un altro discorso. Aver visto ad oggi piu' di 1500 aziende italiane dall'artigiano anche detto "cantinaro" a nomi come Cameron, ATV, Melesi, Galperti e cosi' via mi permette di avere una visione molto ampia di mercato e classi sociali che in italia sono piu' marcate che mai. Ho avuto la fortuna di assistere ai CDA di aziende che valgono centinaia di milioni se non miliardi. Ho cenato con gente con solo pezzi da 1000$ in tasca forse piu di 100.... ho ben chiaro come gira il mondo... fin troppo. Ho molte cose da raccontare, se mai ci sarà l'occasione avrai modo di constatare anche che so quel che dico, se lavoravi nell'automotive ho cose anche su quello e forse molte le conosci già....
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 03:30PM
Quote
Paso
Io invece su quel punto ho da dissentire.

Sono giovane e non ho molta esperienza, ma conosco molti artigiani e liberi professionisti e posso assicurarvi che se alcuni prezzi sono così alti non è di certo perchè vogliono guadarci di più, ma che di meno non possono fare. [ Probilmente il nero "accumulato" negli anni gli ha salvati dal non dover fare la fame (non l'ultimo iPhone) ].
Un'altra cosa che posso assicurarvi è che non è causa del nero che le condizioni attuali sono tali, perchè quei soldi un artigiano bene o male li spende...una banca che buchi da miliardi o la mafia che si intasca la metà dei soldi degli appalti fanno certamente molto più peso...

Si parlava di quando eri solo... anzi, in base a quanto sei giovano forse ancora i tuoi non erano sposati grinning smiley
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 04:04PM
Quote
MagoKimbra

Secondo punto tra 10000 euro e 150 ci sarà una via di mezzo o no?? Se andate a ritroso nel forum leggerete dei miei interventi quando c'era gente che diceva di comprare una stampante completa a 150€ e io gli facevo notare che il solo arduino, che ricordo è un prodotto italiano, o almeno lo era all'inizio, fatto in italia costava sullo store circa 40€ la ramps originale fatta in europa stava altrettanto e tra pololu motori piatto e hotend si arrivava a circa 150 180 euro solo per l'elettronica poi c'era tutta la meccanica e che quindi era impossibile comprare a quel prezzo... Ecco quelle persone dicevano che l'arduino clone era uguale e che per loro era giusto pagarlo 10 / 15 euro non di più... E' chiaro !!!
Dai... è un numero di persone molto ristretto che non ha mai avuto una stampante... c'e' chi impara solo sbagliando... poi ci sono i saggi

Quote
MagoKimbra
Ma torniamo a noi... L'alligator... Per cortesia non ve ne uscite con marketing e altre stronzate del genere se non sapete cosa è già successo circa due anni fa...
Sono ragazzi giovani che si mettono insieme e creano questa scheda. In quel momento c'era ben poco altro, la radds e la duet forse. Fanno il crowcrafting con indiegogo... Su questo stesso forum lato internazionale postano le caratteristiche, andatevi a rileggere quello che è successo...
Una campagna denigratoria nei loro confronti, e certo non sia mai che l'italia super gli altri paesi in qualcosa... Ma che non ve ne rendete conto di che cosa sta fa facendo la germania nei nostri riguardi rispetto ai nostri prodotti??? NO!!! E allora toglietevi il prosciutto dagli occhi... La germania sta vincendo la sua terza guerra distruggendo il paese che li ha traditi e che potenzialmente era superiore a lei.... Ops scusate torniamo all'alligator.. Quindi questa campagna è continuata boicottando il nostro prodotto, ma questo può anche essere plausibile, ma la cosa che mi ha fatto più schifo, si schifo è stata invece la stessa campagna fatta da noi italiani... Andate nel post a leggere quello che fu scritto... E no costa tanto 150€?? Ma come io con 30 mi faccio arduino clone, ramps mega clone, pololu a 1 euro all'etto dai cinesi sotto casa, LCD a gogo, motori e mi danno pure le caramelle gommoselle.....Andate a leggere prima di parlare... E ma che serve, e ma costa troppo, e ma, e ma... Cosi noi Italiani ci aiutiamo tra noi... Ora tutti vogliono l'alligator una scheda fatta con le palle, progettata bene, anche con le sue lacune, ma loro lo sanno e non si sono mai nascosti.. Insomma per farla breve alla fine la campagna indiegogo ha ricoperto a malappena le spese. Non sono riusciti ad andare oltre per poi cosi avere qualche soldino in più per poter andare avanti. E ora stiamo quì a discutere del marcketing?? Che dovrebbero fare un'altra campagna, per poi finire nello stesso modo??

No aspetta. Io credo di aver comprato piu' su indiegogo che su amazon, TUTTE e scusami se scrivo grande TUTTE hanno flame e gente che pensa di essere su amazon e si lamente di un solo anno di ritardo facendo petizioni che in america sono gestite dallo stato veramente.... pensi che si siano lasciati scoraggiare? Guarda che fa parte del gioco, se leggi i documenti di indiegogo c'e' anche scritto come gestire quelle persone. Quindi, Mago, il problema sono loro, che cosa si aspettavano? cioè aspetta fammi capire, tutti prendono merda (navdy, exploride, laser sharp tutti) ma loro invece no? che cosa sono piu' belli? sono speciali? ma li hai letti i commenti alla ramps 32 bit (quel coso ) dei tedeschi o degli italiani? loro leggono i vademecum e gestiscono i coglioni.

Secondo, quel tempo per l'italia non era maturo. Hanno puntato sul vendere molto in italia che non era pronta per quel prodotto. Se fai una campagna e quasi ci smeni sei un fesso (parlo di business) cioe' tutti fanno 5-6 volte loro no? Certo gli altri PAGANO le agenzie per gestire le campagne. MA cosa si pensavano di essere?Era logica la conclusione... io mica scrivo firmware, uso il tuo e ti faccio una donazione perchè sei tu quello capace di farlo. Il meccanico aggiusta la tua macchina (ok, magari lo fai tu entro certi limiti...) non lo fai tu. Loro hanno avuto l'arroganza di pensare di poterla gestire sottovalutando tutto. E ti ripeto, se non sono loro i primi a rischiare chi lo deve fare? Glieli do io ? rischio i miei? poi però a loro lascio la fama nulla più.
Stai difendendo l'indifendibile, li stai dipingendo come vittime ma le campagne vanno tutte così. Loro non erano in grado (e non lo sono nemmeno ora ed è sotto gli occhi di tutti) di gestire quello che la campagna richiedeva. Siamo perfettamente in linea con l'85%. Sono giovani? bene vanno in banca ci mettono quello che hanno, presentano il business plan e la banca gli da pure consulenza... ma di fatto nemmeno loro credono in cio'.

Se ogni volta che la vita mi ha messo col culo per terra avessi frignato non sarei qui a parlare con voi, come molti di quelli che qui intervengono... se per noi è andata così perchè per loro DEVE essere diverso?

Ora il tempo è più maturo e loro pensano ancora a cio' che e' successo? mio padre a 5 anni mi ha detto che babbo natale non esisteva perchè non avevamo soldi per i regali, cazzo faccio piango tutta la vita? ma veramente? MA hanno 15 anni? 16? No perchè diversamente presentameli che gli spiego come gira il mondo, magari si ripigliano. Boh forse sono io che non ho capito un cazzo dalla vita e devo fare il frignone lamentone e farmi piangere addosso da tutti finche non faccio cosi schifo a qualcuno che mi da i soldi... Io scemo che mi sono giocato la liquidazione investendo su me stesso... che coglione....

Se li conosci digli di aprire le campagne di navdy (4 anni di insulti) exploride (tutt'ora dopo 2 anni insulti alle madri dei founder, intato le beta unit sono gia in giro...) cosi' magari capiscono come gestire i troll ed i coglioni....ma sarebbe meglio una campagna sotto agenzia... ovvio i soldi li devono tirare fuori loro, non sei d'accordo?
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 04:07PM
Parlo da Giovane sotto i 30 anni, sono uno studente universitario di ingegneria quasi al traguardo e voglio dire la mia su tutto quello che ho letto.....è allucinante leggere alcuni punti di Elstak e dico solo quelli PIU' allucinanti....non avere le palle di investire....non avere la volontà di farlo....affermare che giocano o che altro quelli di Alligator....ma ti rendi conto OGGI cosa vuol dire uscire sul mercato partendo da 0??? Forse come dici in passato avrai fatto grandi cose....ti sento molto troppo convinto e dunque ok, ma oggi? riusciresti te a fare una tua attività da 0 in prototipazione elettronica? sai quali e quanti mezzi e insieme ai mezzi soldi servono??? Se si è così bravi a parlare, le azioni dove sono? Sono un piccolo gruppo di ragazzi partiti da niente e se prima Bill gates, steve jobs google e tutti sono partiti dai garage erano gli anni 80!!! Oggi con tutta la concorrenza che hai compresi i cinesi sottopagati nel loro stato, qui non ti guardano nemmeno! allora o investi...ma per investire i soldi devi averli!! Se non puoi investire allora ricorri al crowfounding ad esempio, santa cosa creata ma poco capita e quasi non sfruttata almeno qui in italia....quanti in italia e su questo gruppo hanno preso cose dal crowfounding perchè ci hanno creduto??? Te Elstak hai preso qualcosa dalla campagna di fondi?? O non hai avuto il coraggio di farlo...perchè "se poi va male ho buttato i soldi?" Compreresti oggi un prodotto che ancora non è sul mercato che sei sicuro sia collaudato? Daresti i tuoi soldi 30.000€ per la produzione delle alligator? NO non lo faresti come quasi tutti perchè non ci si crede nei buoni progetti non li si capisce...oggi ormai è tutto sul collaudato tutto sul funzionante che si punta e indovinate chi è che fa uscire idee nuove e le vende sempre i grandi che sono nati nel PASSATO e oggi hanno i soldi per sviluppo ricerca e marketing perchè si hai ragione elstak il marketing è fondamentale ma servono i fondi e siamo sempre lì...loro dopo 2 campagne come dice giustamente kimbra non hanno nemmeno guadagnato quello che serviva per andare avanti, hanno addirittura ridato i soldi perchè gli è costata meno dunque onestissimi e qual'è stato il risultato????' che oggi la v3 non riescono a produrla per mancanza di fondi un ottimo prodotto come quello ITALIANO al quale però dalla sua nascita non si è dato importanza e questo perchè?? Hai nominato grandi nomi di industrie che fanno più cose sporche che altro, contratti a cazzo diritti non rispettati e te vedi i lavoratori che rubano??? chi sono i primi che rubano a loro perchè tanti lavorano fulltime ma con contratto part time perchè le ferie non le pagano ecc ecc.....poi la frase
in quanto la nuova generazione è piu stupida ed ignorante della precedente cazzo mi fa proprio imbestialire la nuova generazione è FRUTTO DELLA VECCHIA DI QUELLO CHE CI STATE LASCIANDO VOI (senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente) e poi te a 24 ANNI HAI PRESO LA LIQUIDAZIONE e minchia io a 24 anni studiavo all'università e ancora adesso perchè senza una laurea e anche con quella purtroppo oggi non trovi una ceppa che ti fa vivere bene, quindi ecco per dirti che la realtà non è fatta di 85% di persone che non hanno palle o sono poco inclini alle possibilità....è che non gli vengono date nemmeno le possibilità perchè non vengono creduti come fai te affermando percentuali così alte ...ecco dunque Kimbra appoggia l'italia e i suoi prodotti e fa strabene, appoggio molto di quello che dice e le sue ragioni sono giuste....e se il prezzo è un po' più alto quello italiano è bene che ci sia una visone critica, se quel sovraprezzo lo vale ben venga...certo io per esempio per pagarmi i pezzi della stampante 3D uso i pochi € che guadagno con lezioni private perchè ho la passione e la voglio portare avanti...ma non mi si venisse a dire che oggi se non fai una cosa è perchè non hai le palle o siamo per 90% incompetenti perchè mi incazzo proprio! grinning smiley scusate lo sfogo...aggiungo pure un altra cosa che non sopporto minimamente la gente che copia e fa suo, esempi lampanti stanno accadendo sui gruppi fb di stampa...stampanti copiate di sana pianta addirittura comprate dai cinesi...assemblate e stampato il proprio nome sopra (pensando che nessuno se ne accorga)...anche questo è una cosa che non sopporto minimamente e che va a far benedire sia l'open source (se vengono rivendute ad esempio) e anche il buon senso...

PS: non attaccatevi alla punteggiatura perchè il senso si capisce grinning smiley


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login