Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 09:33AM |
Registered: 11 years ago Posts: 6,409 |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:03AM |
Registered: 13 years ago Posts: 4,555 |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:08AM |
Registered: 10 years ago Posts: 162 |
---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x" ---- Prossimamente su Thingiverse |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:09AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:18AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:20AM |
---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x" ---- Prossimamente su Thingiverse |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:26AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:36AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:48AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 10:50AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 11:00AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 11:02AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 11:34AM |
Registered: 8 years ago Posts: 754 |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 11:44AM |
Registered: 10 years ago Posts: 2,239 |
Elstak
Ho aspettato un po' prima di scrivere per capire se stavate costruendo un discorso di un certo tipo o se si esprimeva semplicemente il proprio parere personale stile bar.... vedo che si cerca cmq di creare un discorso costruttivo, quindi vorrei darvi un altro punto di vista tutto nuovo se vi va di leggere, senza voler entrare in merito di nulla, perchè quello che sto per dire lo vedo ogni giorno (poi capirete) quindi vorrei leggeste proprio per ottenere informazioni e considerazioni da raffrontare alle vostre.
Per lavoro mi trovo a visitare 1-2 aziende diverse ogni giorno, dovendo controllare come lavorano gli operai ne consegue che dopo n volte che li visito e sto con loro 8 ore pasto incluso io venga di fatto visto come un operaio di quella ditta (nemmeno come un impiegato, io mi sporco le mani con loro anche se non dovrei) .
Quello che sento ogni giorno è agghiacciante, io lo traduco molto semplicemente con una frase "L'italiano è semplicmente un povero che non ha capito come si fà ad essere ricchi, quindi diventa quello del vorrei ma non posso".
Sfociando poi in cio' che voi definite in diversi modi:
-Il Mago che giustamente dice che le scarpe fatte da artigiani nelle marche( era li che facevano le scarpe gucci e company) che vogliono uno stipendio di 1400 euro DEVONO costare 200 euro, per costare 40 l'operaio deve prendere 500 euro al mese. E da qui non scappi. (punto)
-IEC che giustamente fa notare che centri di quel tipo esistono anche in italia senz aandare in Cina e cosi' via
e di seguito tutti gli interventi.
Tutto vero, ma state guardando l'effetto non la causa... e non sono i politici in se in quanto politici...ma in quanto italiani.
Quello che vedo, come dicevo, è agghiacciante, persone che lamentano povertà, non pranzano per risparmiare ma poi comprano i gratta e vinci... hanno un iphone... gente che manda i figli in giro coi buchi e va a sciare in svizzera... Gente che lavora la metà di quanto facessi io a 16 anni a saldare le tubazioni dei gasdotti e si lamenta che LE (si LE non LA) pausE caffè siano troppo poche... vogliono di più ma ovvimaente di dare di piu' non se ne parla....
ragazzi mi spiace dirlo ma l'85% degli italiani è un caxxo di pigrone, borioso, arrogante, tuttologo e analfabeta. Per questo non c'e' rimedio, non c'e' legge o politico. Quelle persone non cambieranno mai, sono importanti solo loro, nel loro metro quadro il resto fanculo.
Scioperano dando un mese di preavviso e prendendo ferie il venerdì e poi lo chiamano sciopero e si lamentano perchè non funziona e non cambia niente... mi fanno ridere, io li guardo ogni giorno e capisco che lì, sfruttati e sottopagati è il posto che vogliono occupare, non vogliono un paese migliore, vogliono lamentarsi e basta. Se le cose andassero meglio ci sarebbero suicidi di massa ed isteria totale. Mi chiedono tutti di voler fare il mio lavoro, con partita iva.... "però mi devi garantire il lavoro". Eh si certo perche' i liberi professionisti hanno il lavoro sicuro... Gli spiego che se vogliono guadagnare di piu' io li posso indirizzare ma il culo ce lo devono mettere loro... ma no... proprio questa cosa di non avere un posto SICURO pure quando fanno finte malattie o peggio non lo riescono a capire. Vogliono Vogliono Vogliono. e si... RUBANO RUBANO RUBANO... ogni volta che possono e a chiunque, allo stato, al datore di lavoro, al vincono non importa basta che IO ci guadagno
Uguali sono quelli dell'alligator... loro vogliono vendere e fare soldi... si ma il culo se non lo mette un altro non si fa... in perfetto stile italiano, tu metti i soldi e rischi e se va bene ci guadagno io altrimenti lo prendi nel culo te. questo è cio che mi aspetto dall'85% delle persone che incontro.
Ma fatemi capire, sta gente fà elettronica o si trovano la sera in garage e giocano a fare gli inventori? La scheda funziona? si? ok vai su indiegogo se fai i soldi che ti servono bene, altrimenti non si fa niente. fine.
Esistono investitori...prestiti... e cosi' via ma ste cose non le fanno perchè forse come l'85% pensano di essere dei geni in tutto e finiscono per fare bene nulla... amenochè non gli dai i soldi, i contatti e gli dici cosa devono fare.... allora "fi-ga- -se-so-no-bravi".
Quanto ci vuole a prendere una stagista (SE sono un azienda e non un circolo per ammogliati) per fare marketing? almeno studiare la campagna di lancio visto che i loro soldi non li vogliono mettere e dovranno lavorare di prevendita? chi come ma ha un attività seria e ci vive con quella sa di cosa parlo. i conti per me li fa il contabile io lavoro, guadagno e pago una persona per gestire i miei conti. Quando devo trovare nuovi clienti, prendo un consulente e lo mando in giro a cercare di chiudere nuovi contratti e quando lo prendo non lo so mica se troverà qualcuno, ma rischio il mio culetto e investo X. se va bene bene e se va male e un mio problema.
Mi pare che in quanto a bravura nulla da dire, ma in quanto a serietà fanno davvero pena. Hanno un immagine quasi nulla, marketing non sanno nemmeno cos'e'...
tutto cio' per fare un esempio in-topic e confermare quanto detto: quell'85% è fatto così... pigro, ma con l'arroganza di aprire anche bocca cercando un modo che sia valido, per lui, per giustificare il frastuono del suo fallimento.
L'italia, purtroppo, era così e sarà così sempre. Io ho perso le speranze, in quanto la nuova generazione è piu stupida ed ignorante della precedente. Padri che chiamano persone di colore NEGRI davanti ai bambini che in classe magari hanno i figli..... e zio peppino siamo nel 2017... omosessuali picchiati perchè si trastullano con chi gli pare.... naaaa questo non è un paese civile se piu di 3/4 dei suoi occupanti e fermo al medioevo
Pero' dai c'e' il calcio.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 11:53AM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 12:04PM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 12:41PM |
rosario3dprt
Elstak,
non so in che zona vivi e che aziende hai visto ma non credo proprio sia l'85%.
Sul modello di italiano tipo sono d'accordo che siamo l'esempio del non mi sta mai bene nulla ma c'è un'altra grossa fetta di persone che lavora tanto e guadagna veramente poco. Senza andare tanto lontano parlo di miei parenti strettissimi
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 01:38PM |
Elstak
Per IEC, l'età non conta... scusami... ma è una scusa per giustificare il fatto che sono quello che sono; io a 24 anni con la liquidazione ho aperto quello, che nei 13 anni successivi, mi ha permesso di mantenere i miei genitori mandandoli in pensione anticipata.. poi se vuoi possiamo anche fare finta che l'età sia importate... ma per me resta una questione di palle... che pare siano solo ad uso estetico qui in italia. Per il marketing basterebbe cercare qualcuno competente e chiedergli se vuole fare parte di un progetto italiano spiegando che i risultati arriveranno poi (come ogni crowfounding di questo pianeta). Se hai ragione tu che c'e' un sacco di gente volenterosa direi che ne hanno almeno 1000 a disposizione.... E' una questione di competenza se non ce l'hai la devi integrare....ma ci devi arrivare e se sei gonfio di te stesso.... beh....
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 02:04PM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 02:06PM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 02:19PM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 02:23PM |
Elstak
Comprendo il tuo ottimismo, mi spiace solo che non sia così... siamo in bici, in discesa... se tocchiamo i freni cadiamo.... quindi andiamo avanti finchè si sta in piedi.
E mi spiace, ma non ho pena per gli artigiani che fino a fine anni 90 avevano il 99% di nero. Uguale per gli edili, hanno lavorato rubando per 50 anni ora hanno 100 proprietà e mille debiti. Loro si sono messi in quella condizione, se avessero pagato tutte le tasse ora questo paese non sarebbe cosi' in merda... ma come dicevo l'85% se puo' ruba... conosco edili che piangono misera ed hanno 14 immobili di proprietà e chissa come li hanno pagati... quindi possono tranquillamente andare a prendere la moneta nella fontana di trevi o stare sotto i ponti. L'italia e figlia dei suoi padri non dei suoi figli e qui i classe 30-40-50-60 hanno da mettersi 20 mani sulla coscienza.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 02:30PM |
Registered: 9 years ago Posts: 690 |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 02:32PM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 02:59PM |
rosario3dprt
Mago,
il discorso forse non è così semplice.
Se fosse solo questo mi spieghi perchè la VW produce le auto in germania con i salari più alti d'europa e vende macchine a prezzo di poco superiori alle altre?
Di certo non fa beneficenza.
D'altra parte, se una stampante costasse 10.000€ (è un prezzo congruo? magari di più? o di meno?) chi se la comprerebbe?
Resterebbe un prodotto di nicchia come le ferrari e non esisterebbe neanche questo forum.
E non sempre le cose camminano di pari passo. Il problema di molti nostri produttori è che vogliono vendere a prezzi italiani (quindi molto alti) e produrre a prezzi cinesi (quindi molto bassi) per aumentare al massimo i profitti. Questo è il motivo per cui tanti nostri "industriali" sono andati in romania, polonia, cina, ecc. per poi rivendere gli stessi prodotti in italia agli stessi prezzi di quando fabbricavano in Italia.
Con l'aggravante che non portano sviluppo e innovazione.
Ovviamente non è il caso dell'alligator (che anzi subiscono in pieno tutti gli aspetti negativi di questa strana guerra commerciale) ma visto che hai allargato il discorso lo dico.
Chi ha la fortuna di lavorare oggi, ha ben chiaro cosa voglia dire dare il giusto valore al lavoro che si fa.
Personalmente, come già detto, sarei disposto anche a pagare di più ma se il prezzo di mercato è un'altro (e come detto non parlo di cinesi ma, anche in questo caso, di tedeschi) non possiano far finta di nulla perchè magari io la compro la scheda ma tanti altri no. Ne tanto meno si può pensare di pagare un prodotto ad un prezzo ecosostenibile e solidale se poi dietro il produttore comunque usa utilizzare paesi come la cina per produrre.
Di tutto quello che c'è in giro (cibo, vestiti, macchine, telefoni, ecc.) quanto c'è di prodotto in paesi a basso costo?
Persino l'alta moda produce in china, india e vietnam e di certo i prezzi non sono economici.
Ovviamente non è questo il caso, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. E chi compra cinese sa benissimo cosa sta comprando, la qualità e come è stato prodotto.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 03:06PM |
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 03:27PM |
Era ovvio che non tutti fossero così, la barca avanti è andata no? non c'erano ancora i milioni della BCE con i suoi interessi..Quote
immaginaecrea
Ma sai.... sfiga voglia che ho dovuto cambiare lavoro proprio negli anni 90.... ma non perchè non facevo più nero... da azienda da "indotto" del mercato automobilistico..... non sapevamo neppure allora cosa fosse il nero... ma non ho voglia di stare a "tirar fuori le ossa del nonno"...
Ed ho continuato anche cambiando settore a non sapere cosa fosse il nero..... magari gli avvocati, i consulenti, i liberi professionisti e chi lavorava col privato.... ma non noi..... non so cosa dirti... quindi?.... siamo dei poveri "pirla" o le condizioni sono cambiate? ma non per noi.....
E se vogliamo parlare di margini.... noi usavamo una regola assoluta... costo X 3 meno lo sconto... obbligatorio dal 30 al 40 % più commissioni ai rappresentanti.... visto che lavoravamo solo con industrie... quindi?
Secondo te sono stati i margini troppo bassi a farmi desistere in quegli anni?... si.... perchè avendo il capannone di proprietà avrei guadagnato di più ad affittarlo senza mettere una lira e senza rischiare nulla....
Di conseguenza mi sembra una considerazione un po'"stretta" la tua... poi la puoi pensare come vuoi... ma secondo me stai esagerando ... e soprattutto "generalizzando" basandoti solo ed esclusivamente sul tuo pensiero... che sarà anche "libero"... ma non certo da me condiviso..... come probabilmente le situazioni e le esperienze fatte nel corso della vita... io ho visto un'altro mondo.....
A volte gli extraterrestri.........
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 03:30PM |
Paso
Io invece su quel punto ho da dissentire.
Sono giovane e non ho molta esperienza, ma conosco molti artigiani e liberi professionisti e posso assicurarvi che se alcuni prezzi sono così alti non è di certo perchè vogliono guadarci di più, ma che di meno non possono fare. [ Probilmente il nero "accumulato" negli anni gli ha salvati dal non dover fare la fame (non l'ultimo iPhone) ].
Un'altra cosa che posso assicurarvi è che non è causa del nero che le condizioni attuali sono tali, perchè quei soldi un artigiano bene o male li spende...una banca che buchi da miliardi o la mafia che si intasca la metà dei soldi degli appalti fanno certamente molto più peso...
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 04:04PM |
Dai... è un numero di persone molto ristretto che non ha mai avuto una stampante... c'e' chi impara solo sbagliando... poi ci sono i saggiQuote
MagoKimbra
Secondo punto tra 10000 euro e 150 ci sarà una via di mezzo o no?? Se andate a ritroso nel forum leggerete dei miei interventi quando c'era gente che diceva di comprare una stampante completa a 150€ e io gli facevo notare che il solo arduino, che ricordo è un prodotto italiano, o almeno lo era all'inizio, fatto in italia costava sullo store circa 40€ la ramps originale fatta in europa stava altrettanto e tra pololu motori piatto e hotend si arrivava a circa 150 180 euro solo per l'elettronica poi c'era tutta la meccanica e che quindi era impossibile comprare a quel prezzo... Ecco quelle persone dicevano che l'arduino clone era uguale e che per loro era giusto pagarlo 10 / 15 euro non di più... E' chiaro !!!
MagoKimbra
Ma torniamo a noi... L'alligator... Per cortesia non ve ne uscite con marketing e altre stronzate del genere se non sapete cosa è già successo circa due anni fa...
Sono ragazzi giovani che si mettono insieme e creano questa scheda. In quel momento c'era ben poco altro, la radds e la duet forse. Fanno il crowcrafting con indiegogo... Su questo stesso forum lato internazionale postano le caratteristiche, andatevi a rileggere quello che è successo...
Una campagna denigratoria nei loro confronti, e certo non sia mai che l'italia super gli altri paesi in qualcosa... Ma che non ve ne rendete conto di che cosa sta fa facendo la germania nei nostri riguardi rispetto ai nostri prodotti??? NO!!! E allora toglietevi il prosciutto dagli occhi... La germania sta vincendo la sua terza guerra distruggendo il paese che li ha traditi e che potenzialmente era superiore a lei.... Ops scusate torniamo all'alligator.. Quindi questa campagna è continuata boicottando il nostro prodotto, ma questo può anche essere plausibile, ma la cosa che mi ha fatto più schifo, si schifo è stata invece la stessa campagna fatta da noi italiani... Andate nel post a leggere quello che fu scritto... E no costa tanto 150€?? Ma come io con 30 mi faccio arduino clone, ramps mega clone, pololu a 1 euro all'etto dai cinesi sotto casa, LCD a gogo, motori e mi danno pure le caramelle gommoselle.....Andate a leggere prima di parlare... E ma che serve, e ma costa troppo, e ma, e ma... Cosi noi Italiani ci aiutiamo tra noi... Ora tutti vogliono l'alligator una scheda fatta con le palle, progettata bene, anche con le sue lacune, ma loro lo sanno e non si sono mai nascosti.. Insomma per farla breve alla fine la campagna indiegogo ha ricoperto a malappena le spese. Non sono riusciti ad andare oltre per poi cosi avere qualche soldino in più per poter andare avanti. E ora stiamo quì a discutere del marcketing?? Che dovrebbero fare un'altra campagna, per poi finire nello stesso modo??
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto? February 07, 2017 04:07PM |
Registered: 11 years ago Posts: 197 |