Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda alligator? Che fine ha fatto?

Posted by claustro 
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 04:17PM
Mamma mia ragazzi che polverone..... dai diamoci tutti un "regolotto".... toni serrati e "chiusi" nelle proprie posizioni non fanno che aumentare le turbolenze....

E non ha senso continuare con le proprie esperienze.... scusa Elstak, nel nostro piccolo abbiamo avuto a che fare anche noi (parlo di "noi" perchè ho praticamente sempre condiviso con mia moglie le esperienze fatte) con aziende multinazionali come Fiat, Cefla, Morara, aziende che potranno anche non dirti nulla, ma nella nostra zona sono ben conosciute... e importanti lo sono e lo sono state........ e non abbiamo avuto a che fare con i massimi dirigenti... no... ma con chi portava avanti i progetti... "gente normale insomma"... alcuni hanno anche perso il lavoro ma si sa...... non erano "riciclabili"...... quindi avrai anche frequentato "masse incredibili"... ma proprio per questo si vede che non sei mai "sceso nello specifico" con nessuno...... e non è bello esprimere opinioni senza essere "dentro ogni" singolo problema.......

La massa non appare mai come sono i singoli individui..... si tratta solo però di discernere questa essenziale differenza......

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 04:22PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 05:44PM
Se sei un laureando e scrivi così in che modo posso io replicare? Ma perchè vi fa schifo scrivere bene? Se scrivete 2 righe ok, ma un discorso ha anche paragrafi.
Mi hanno insegnato che usare troppo i punti di sospensione equivale a non saper terminare la frase, magari ti sei solo dimenticato del tasto "a capo".
Non è facile leggere un testo in quel modo. Giusto un appunto prima che legga e rilegga per capire dove finisce un pensiero ed inizia un altro.


Quote
RikyRap
Parlo da Giovane sotto i 30 anni, sono uno studente universitario di ingegneria quasi al traguardo e voglio dire la mia su tutto quello che ho letto.....è allucinante leggere alcuni punti di Elstak e dico solo quelli PIU' allucinanti....non avere le palle di investire....non avere la volontà di farlo....affermare che giocano o che altro quelli di Alligator....
Altro cosa? Hai bisogno di sfogarti o vuoi esprimere un pensiero completo? Ok trovi allucinante quelle cose, magari argomenti e mi dici perchè?

Quote
RikyRap
ma ti rendi conto OGGI cosa vuol dire uscire sul mercato partendo da 0??? Forse come dici in passato avrai fatto grandi cose....ti sento molto troppo convinto e dunque ok, ma oggi? riusciresti te a fare una tua attività da 0 in prototipazione elettronica?
Si mi rendo conto visto che che avessi letto davvero, avresti oltresì compreso che sto chiudendo per aprire altro quindi da ZERO come dici tu. Poi fammi capire perchè mi serve un aiuto, o faccio prototipazione elettronica da zero o sono uno sfigato? oppure quella è la cosa piu' difficile del mondo che solo 3 massimo 4 sanno fare? perche' anche qui non hai argomentato ma solo fatto domande...

Quote
RikyRap
sai quali e quanti mezzi e insieme ai mezzi soldi servono???
Si, gli stessi di aprire una società di consulenza nel settore Oil & Gas con certificazioni da 20-30 mila euro. Quindi si, lo sò.

Quote
RikyRap
Se si è così bravi a parlare, le azioni dove sono?
Lo chiedo anche a te, il progetto è il loro progetto. Chi deve metterci i soldi io? Allora tu ce li metti per me? Scusa ma non funziona così.

Quote
RikyRap
Te Elstak hai preso qualcosa dalla campagna di fondi?? O non hai avuto il coraggio di farlo...perchè "se poi va male ho buttato i soldi?" Compreresti oggi un prodotto che ancora non è sul mercato che sei sicuro sia collaudato?
Comincio seriamente a dubitare, mentre leggo, che tu abbia davvero letto quello che ho scritto.


Quote
RikyRap
Daresti i tuoi soldi 30.000€ per la produzione delle alligator? NO non lo faresti come quasi tutti perchè non ci si crede nei buoni progetti non li si capisce...oggi ormai è tutto sul collaudato tutto sul funzionante che si punta e indovinate chi è che fa uscire idee nuove e le vende sempre i grandi che sono nati nel PASSATO e oggi hanno i soldi per sviluppo ricerca e marketing
Ehhh? Ma no aspetta, ma da quando i soldi per fare le proprie attività li mettono gli altri? A me risulta che ognuno usa i suoi, mi sono perso qualcosa? Tu non sai quel che dici.


Quote
RikyRap
perchè si hai ragione elstak il marketing è fondamentale ma servono i fondi e siamo sempre lì...loro dopo 2 campagne come dice giustamente kimbra non hanno nemmeno guadagnato quello che serviva per andare avanti, hanno addirittura ridato i soldi perchè gli è costata meno dunque onestissimi e qual'è stato il risultato????' che oggi la v3 non riescono a produrla per mancanza di fondi un ottimo prodotto come quello ITALIANO al quale però dalla sua nascita non si è dato importanza e questo perchè?? Hai nominato grandi nomi di industrie che fanno più cose sporche che altro, contratti a cazzo diritti non rispettati e te vedi i lavoratori che rubano??? chi sono i primi che rubano a loro perchè tanti lavorano fulltime ma con contratto part time perchè le ferie non le pagano ecc ecc.....poi la frase
in quanto la nuova generazione è piu stupida ed ignorante della precedente cazzo mi fa proprio imbestialire la nuova generazione è FRUTTO DELLA VECCHIA DI QUELLO CHE CI STATE LASCIANDO VOI
Ancora ti ripeto se hai i soldi fai, altrimenti li trovi, altrimenti fai a meno. Esattamente in quale punto del discorso non capisci che se non hai i tuoi soldi non fai niente? ma chi ti paga l'università? Sai vero come funziona il mondo? O credi che debba arrivare uno a darti i soldi per le tue aziende?+
Voi? Uhe bello sei figlio dei tuoi genitori non mio, prenditela con loro non con me. Da me esattamente cosa avanzi?


Quote
RikyRap
(senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente) e poi te a 24 ANNI HAI PRESO LA LIQUIDAZIONE e minchia io a 24 anni studiavo all'università e ancora adesso perchè senza una laurea e anche con quella purtroppo oggi non trovi una ceppa che ti fa vivere bene
Vivere bene? ma tu hai idea di quanti calci nel culo ho preso dal capo officina quando bucavo le lamiere con l'elettrodo? Vedi che ho ragione io sulle nuove generazioni? tu la fatica non sai neanche dove sta di casa, io lavoravo e andavo prima alle superiori e poi all'uni. Ma la mia generazione non era moscia come quelle nuove, nemmeno ti sei posto il problema che hai quasi 30 anni e ancora non ti mantieni, io mi metterei a piangere altro che arrabbiarti.


Quote
RikyRap
, quindi ecco per dirti che la realtà non è fatta di 85% di persone che non hanno palle o sono poco inclini alle possibilità....è che non gli vengono date nemmeno le possibilità perchè non vengono creduti come fai te affermando percentuali così alte ...ecco dunque Kimbra appoggia l'italia e i suoi prodotti e fa strabene, appoggio molto di quello che dice e le sue ragioni sono giuste....e se il prezzo è un po' più alto quello italiano è bene che ci sia una visone critica, se quel sovraprezzo lo vale ben venga...certo io per esempio per pagarmi i pezzi della stampante 3D uso i pochi € che guadagno con lezioni private perchè ho la passione e la voglio portare avanti...ma non mi si venisse a dire che oggi se non fai una cosa è perchè non hai le palle o siamo per 90% incompetenti perchè mi incazzo proprio! grinning smiley scusate lo sfogo...aggiungo pure un altra cosa che non sopporto minimamente la gente che copia e fa suo, esempi lampanti stanno accadendo sui gruppi fb di stampa...stampanti copiate di sana pianta addirittura comprate dai cinesi...assemblate e stampato il proprio nome sopra (pensando che nessuno se ne accorga)...anche questo è una cosa che non sopporto minimamente e che va a far benedire sia l'open source (se vengono rivendute ad esempio) e anche il buon senso...

PS: non attaccatevi alla punteggiatura perchè il senso si capisce grinning smiley

Ma scusa, io ci provo a capire, ma da quando uno deve avere una possibilità? Ma non funziona che uno si fa il culo e raggiunge il risultato? Da quando ci si deve aspettare aiuto? E di che tipo?
Il mago non fa il firmware chiedendo alla gente di scriver e il codice per lui o aspettandosi donazioni milionarie. Chi vuole dona, seriamente non capisco quale aiuto si debba ricevere.... non è mai stato così, mai. Tu vuoi fare una cosa? ok falla.. perchè qualcuno dovrebbe fare le cose per te, darti soldi, supporto.... perchè? Guarda che nessuno deve niente a nessuno. Io comprerei la scheda anche se costasse 250€ ma cosa conta questo? nulla di nulla. E non parlo di opensource perche' qui si parla di alligator che è un prodotto commerciale a pmarchio registrato non il firmware MarlinKimbra... giusto per ricordare che loro dovrebbero essere una società non un romano con tanta pazienza che fa una cosa per tutti.

Scusa ma sono convinto che in futuro sarà dura se tu, a 30 anni , con questi pensieri devi competere con gli ingegneri che a 22 anni vengono in italia ad insegnare alle aziende come lavorare. Se pensi che il livello scolastico italiano sia alto avrai delle brutte sorprese, in Germania finiscono il secondo grado col programma del 4° anno del politecnico di milano. Ho un collega laureato in ingegneria meccanica, impiega 1 ora a fare quello che io faccio in 11 minuti, infatti lui prende 1000 euro al mese pero' e' ingegnere.... Se intendi lavorare all'estero meglio che ti ridimensioni, non ti assume nessuno passato il valico se parti così.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 05:51PM
Quote
immaginaecrea
Mamma mia ragazzi che polverone..... dai diamoci tutti un "regolotto".... toni serrati e "chiusi" nelle proprie posizioni non fanno che aumentare le turbolenze....

E non ha senso continuare con le proprie esperienze.... scusa Elstak, nel nostro piccolo abbiamo avuto a che fare anche noi (parlo di "noi" perchè ho praticamente sempre condiviso con mia moglie le esperienze fatte) con aziende multinazionali come Fiat, Cefla, Morara, aziende che potranno anche non dirti nulla, ma nella nostra zona sono ben conosciute... e importanti lo sono e lo sono state........ e non abbiamo avuto a che fare con i massimi dirigenti... no... ma con chi portava avanti i progetti... "gente normale insomma"... alcuni hanno anche perso il lavoro ma si sa...... non erano "riciclabili"...... quindi avrai anche frequentato "masse incredibili"... ma proprio per questo si vede che non sei mai "sceso nello specifico" con nessuno...... e non è bello esprimere opinioni senza essere "dentro ogni" singolo problema.......

La massa non appare mai come sono i singoli individui..... si tratta solo però di discernere questa essenziale differenza......

Io di mio sono felice in questi animi, almeno sai che le persone sono esattamente come si mostrano... essere sinceri non è la forma più alta di rispetto? Apprezzo e mai mi offenderei, ho ragionato su cio' che affermo ecco perchè lo faccio serenamente consapevole che nelle persone possa, a volte, suscitare irritazione. Quindi per me tutto ok smiling smiley

Io ho dato un punto di vista molto estremo rispetto a cio' che si tende a fare per mancanza di voglia, sapendo dove certe cose portano. Se voi poteste stare a contatto con così tante persone capireste quanto sia triste la situazione.

In un azienda hanno scioperato 2 giorni perche' la carta igenica grattava il culo. E sono serio. Quando hanno licenziato (alla prima occasione) una persona con -2 anni alla pensione dopo 18 anni di servizio. Beh nessuno ha fatto un caxxo. Dimmelo tu cosa devo pensare.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 06:10PM
;Ma allora vieni dalla mia....... grinning smiley

Dai... per favore davvero.... non servono toni così caustici in questo ambiente... non perchè ci siano persone "particolarmente sensibili"... ma piuttosto perchè si rischia solo di creare delle diatribe che diventano per lo più incomprensibili agli utenti che per "sfortuna" capitano in mezzo a discussioni "degenerate"... e continuare a rinfocolare le discussioni dicendo.... io si che lo so... perchè ho visto cose alle porte di Tannoyser... non so neppure se ci ho preso con "tannoyser"... non vado neppure in Google a verificare perchè la depressione è tale che mi fa passare buona parte delle voglie di rimanere in ambienti "così condivisi"....

Non ti piacciono i "puntini"?........................... a me... più che un discorso interrotto mi ricordano "pause di riflessione"............ vedi che differenza di punto di visione?..... eye rolling smiley

Dai ragazzi basta.... se no non ne usciamo più.... ed è il posto sbagliato... oltre ad essere "off topic"..... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 06:34PM
Te elstak la stai mettendo sul personale, ho letto quello che hai scritto, l'unica cosa che non avevo letto è che anche tu compri su indiegogo, tutto il resto non puoi nemmeno permetterti di dirlo non mi conosci per niente non sai nemmeno che cosa faccio non sai altro che puntare il dito sui giovani............ti senti più in alto degli altri quando stai chiudendo un attività, dunque non sei così tanto bravo allora come dici, fai il bravo a parlare corregendomi sui paragrafi e quant'altro bhe se vuoi ti mando il curriculum e vedi dai documenti che ho scritto per anni per importanti siti che io ho abbandonato per lo sfruttamento che persone convinte come te volevano fare.

attento a dare giudizi sicuramente sarai adulto avrai anche più esperienza di me...ma non leggi tra le righe...io il mantenuto non lo faccio lavoro per pagarmi l'Università e il master che voglio fare ho messo da parte soldi sudati, io l'Università la sto continuando ecco perche a 24 anni non potevo avere una liquidazione, e all'estero non ci vado nemmeno morto me ne frego se il tedesco viene qui a insegnarmi a 22 anni qualcosa la imparo e la faccio mia ben venga non ho questo senso di superiorità che hai te...io rimango in Italia con tutto quello che ne conviene o no...è il mio paese e persone che non credono nei giovani o nel loro paese nemmeno meritano di stare qui...

fai di tutta l'erba un fascio solo perché te vedi realtà quotidianamente...voglio vedere questa tua nuova avventura se avrà successo come hai avuto nel passato...

altra cosa che hai detto "se hai i soldi fai altrimenti li trovi" e dove ?????? Li trovi dove ?? Quelli di alligator se non hanno 50.000€ per produrre le schede dove li trovano ?? Vanno a fare prestiti e indebitarsi per rischiare il culo con gente che probabilmente non comprerà la loro scheda perché non la capisce?? Ma cosa dici ? Te se non avevi la liquidazione saresti partito a fare qualcosa solo con i risparmi mensili ma dove??

Guarda che giudicare non serve te giudichi continuamente hai scritto milioni di righe giudicando l'operato altrui senza cognizione di causa, giudichi in base a esperienze lavorative su aziende che nemmeno sanno che esisti...sei qui su un forum reprap opensource per imparare e sai poi per fare cosa?? Rivendere quello che impari qui magari guadagnandoci pure...inoltre io non ho detto che qualcuno deve pagare per quello che io voglio fare ma qui parliamo in grande e se non hai un cazzo di supporto non parti punto e basta non ci vogliono 1000o 5000€ per realizzare qualcosa come quello di un azienda di elettronica.

sei in una contraddizione continua elstak apprezzi indiegogo ma poi dici che le cose vanno fatte da soli senza che qualcuno metta i soldi...bho io credo che tu abbia alzato troppo i toni contro tutti ti senti superiore agli ingegneri perché ci mettono più tempo di te che sai fare una cosa e loro 100 pero ' che te non sai fare, questo forse ti sfugge che loro, e tra poco spero di poter dire "noi" , creiamo da 0...l'ingegnere crea non USA solo quello che altri hanno fatto mettendoci meno tempo, è li che sbagli se perde il posto lo ritrova non sta qui a incazzarsi con un 27enne su un forum dove si dice che un progetto interessante e valido italiano è andato a puttane perché la gente non l'ha capito...o l'ha capito tardi...

quindi per favore rivedi le tue opinioni sui giovani perché non siamo tutti uguali e sui lavoratori perché non siamo tutti uguali e sulla tua voglia di giudicare negativamente l'operato degli altri, non è che se altri vanno male è colpa loro e se va male a te è colpa dei tuoi dipendenti...abbi del senso critico anche con te stesso e non andare troppo sul personale perché dall'altra parte dello schermo non c'è il mantenuto figlio di papà...ma c'è chi si fa il culo tranquillo che nessuno regala niente a nessuno...e spero tu non parli bene del mago solo perché ti serve il suo Fw per i tuoi progetti futuri. Ti chiedo anche scusa se sono entrato nel personale ma se mi si attacca non sto qui a prenderle...spero finisca qui questa discussione...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 06:59PM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 06:46PM
Riccardo per favore....... davvero... non sono proprio riuscito a leggere quanto hai scritto...

E si denota tutta la "tensione" che ne nasce dal "risentimento".... normalissimo in questo caso... almeno dal mio punto di vista però....... non è leggibile è c'è una inc.... zzatura tale che riempie un monitor in maniera "illeggibile".....

Per favore..... "PIUTTOSTO USATE I PUNTINI E FATE DELLE PAUSE"...... mai usato il maiuscolo così in questo forum......

Scusa Riccardo..... capisco benissimo la reazione.... ma così proprio si va in una BABELE incomprensibile.....

Dai...... ma dobbiamo proprio "dare il peggio di noi stessi" in queste situazioni?... se si... mi deprimo del tutto..... confused smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 06:47PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 06:53PM
Eh si hai ragione Davide ma porca miseria venire giudicato nel suo modo, come se fosse sul trono non lo accetto proprio e quindi ho scritto di botto. Aggiungo spazi e punteggiatura e non rispondero' ad altro. d'altronde ho scritto per difesa dalle sue insinuazioni che non accetto verso me e i giovani e verso chi cerca di fare il proprio meglio, quando ha tanto da vedere per se, e mi dispiace sia degenerato il discorso...

Edited 2 time(s). Last edit at 02/07/2017 07:00PM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 03:18AM
Quote
RikyRap
Eh si hai ragione Davide ma porca miseria venire giudicato nel suo modo, come se fosse sul trono non lo accetto proprio e quindi ho scritto di botto. Aggiungo spazi e punteggiatura e non rispondero' ad altro. d'altronde ho scritto per difesa dalle sue insinuazioni che non accetto verso me e i giovani e verso chi cerca di fare il proprio meglio, quando ha tanto da vedere per se, e mi dispiace sia degenerato il discorso...
Tu hai degenerato il discorso, quello che hai scritto non è italiano.. ma tu si e lo hai dimostrato a tutti. Non sei stato in grado di esprimerti come una persona che sa di aver ragione. Resto della mia idea a fronte di cotanta dimostrazione di maturità. Non hai letto nulla di cio' che ho scritto ma tranquillo, mi aspettavo esattamente tale comportamento. Sei come tutti gli altri, nulla di diverso. Ti sei perfino dimenticato che non si stava parlando di me, come vedi ho ragione io.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 03:30AM
Quel modo di fare però ti toglie parecchio alle tue ragioni...... poi vedi tu.... l'arroganza non è una caratteristica della quale vantarsi.... e la ragione..... detta così te la puoi anche tenere....

Non si stava parlando di te...... ma ti sei messo in mezzo "di peso".... e l'argomento "te lo sei proprio tirato addosso".....
Se gli italiani si dividono in categorie... bè .... spero proprio di non far parte della tua..... scusa ma stai davvero esagerando.....

E continua pure a inveire e a dire quanto sono "stupidi" gli italiani.... poi magari fatti anche un ""ragionotto"..... su chi sei tu.

Generazione di fenomeni...... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 03:42AM
Non sono un admin ma credo che si sia un po degenerato e generalizzato. Cerchiamo se possibile di tornare al concetto base del post, riuscire ad avere una alligator ad un prezzo decente. (Lo dico senza interesse perché al momento non voglio cambiare elettronica).
Se poi volete parlare dell'Italia di ieri e di oggi forse conviene aprire un post apposito.

Tornando quindi alla alligator, secondo voi esiste la possibilità che un'azienda di stampanti media possa investire nella sua produzione? (Pur lasciandola "aperta"). Ha dei vantaggi evidenti rispetto alla concorrenza?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 04:07AM
Elstak i post stanno lì non mi interessa nemmeno più rispondere alle tue provocazioni tanto l'arroganza di continuare a dire che gli altri non comprendono, che l'italia e i giovani fanno cagare, non te la sei tolta nemmeno nell'ultimo post questa mattina. E continui a correggere i paragrafi le espressioni da prof di lettere, ma l'importante è il senso e il significato di quello che ho scritto e ti è arrivato...sai non ero dell'umore giusto per far caso alla punteggiatura...cmq io CHIUDO qui con te, la tua insoddisfazione verso tutto e tutti non è un mio problema.

E anzi mi scuso col forum per aver contribuito a deviare il discorso...spero che alligator abbia il successo che merita, magari in futuro... o, se subito, ben venga! Io li sostengo comprando i loro prodotti dunque se un azienda li appoggia sarei contento così da poter prendere quello che offrono al mercato :-)

Edited 1 time(s). Last edit at 02/08/2017 04:09AM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 04:13AM
A questo punto si potrebbe chiedere di cedere tutto a qualcuno che abbia la voglia/possibilità di farla funzionare.. la scheda è ben pensata, ben progettata e ben realizzata.. sarebbe un peccato finisse nel dimenticatoio, secondo me è un prodotto valido, senza invidiare nulla ad altre schede..mi piace la regolazione della vref via firmware, con l'ultimaker è una figata da fare.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 04:27AM
Quote
alil2096
A questo punto si potrebbe chiedere di cedere tutto a qualcuno che abbia la voglia/possibilità di farla funzionare.. la scheda è ben pensata, ben progettata e ben realizzata.. sarebbe un peccato finisse nel dimenticatoio, secondo me è un prodotto valido, senza invidiare nulla ad altre schede..mi piace la regolazione della vref via firmware, con l'ultimaker è una figata da fare.
Se mettessero in vendita il patent perchè no? magari un acquisto in crowfounding attraverso una onlus, cosi' il ricavato andrebbe necessariamente in beneficenza. Ma non credo sia una strada percorribile, altrimenti credo lo avrebbero gia fatto. Io creod che l'unica strada che in quelle condizioni possono percorrere è produrre degli engineering sample e presentarle in fieri per i produttori di stampanti 3D. Il prezzo pone la scheda fuori dal budget dei prodotti opensource. Ma una ultimaker o 3dsystem avrebbe un prezzo di vendita da coprire anche 300€ i sola scheda elettronica.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 04:34AM
Quote
immaginaecrea
Quel modo di fare però ti toglie parecchio alle tue ragioni...... poi vedi tu.... l'arroganza non è una caratteristica della quale vantarsi.... e la ragione..... detta così te la puoi anche tenere....

Non si stava parlando di te...... ma ti sei messo in mezzo "di peso".... e l'argomento "te lo sei proprio tirato addosso".....
Se gli italiani si dividono in categorie... bè .... spero proprio di non far parte della tua..... scusa ma stai davvero esagerando.....

E continua pure a inveire e a dire quanto sono "stupidi" gli italiani.... poi magari fatti anche un ""ragionotto"..... su chi sei tu.

Generazione di fenomeni...... eye rolling smiley

Avevo scritto in prefazione che viene sempre scambiata per arroganza ma non è così. E' convinzione, frutto di migliaia di discussioni che hanno portato sempre alla stessa conclusione.

Non si parlava di me ma di italiani, ricky è intervenuto puntando il dito, in molti hanno letto ma lui e lui soltanto è passato da "gli italiani" a "tu elstak".

Chiarito il punto, io apprezzo ogni parola che hai scritto, perchè il solo fatto che tu abbia ritenuto giust condividere con me cosa pensi, dal mio punto di vista è sinonimo di rispetto. E non c'e' bisogno che mi dilunghi sul fatto che sei stato cmq educato; a dispetto del contenuto del t uo intervento. questo rende te diverso da come l'85% si comporta. Infatti non ti sei minimamente sentito tirato in causa come le altre persone che nemmeno sono intervenute. Oppure come quelle che in privato mi hanno chiesto maggiori spiegazioni perchè secondo loro mi sbagliavo.
C'e' una grossa differenza di atteggiamento, non sei scaduto miseramente in cose scritte col testosterone. Io la chiamo intelligenza.

PS: nella vita, lo sai meglio di me, non incontri solo persone che ti dicono bravo e ti danno pacche sulle spalle come sai benissimo che nella vita non potrai mai piacere a tutti.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 04:43AM
Eeeee... ho capito..... ma dai però..... hai comunque "generalizzato" in maniera esagerata..... e squalificando tutto e tutti.... ponendo "gli italiani" a livello di "sciuscià".... ma gli italiani sono "persone" prima di tutto... e non puoi far finta che le situazioni di disagio e le problematiche sociali non esistano...... ma è solo colpa di se stessi.... sai bene che non è così.... altrimenti non esisterebbe ne la "sfiga" ne Murphy.... ai presente quel bel personaggio che si "accanisce" nei casi peggiori..... grinning smiley

Detto ciò smettiamo di puntarci il dito e ritorniamo a parlare di Alligator..... da sempre ho sostenuto e sostengo quel progetto proprio per la bontà riscontrata del progetto stesso e, se posso, sarò ulteriormente partecipe.... d'altronde si tratta di fare "2 campagne in una"...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:00AM
Quote
Elstak
Quote
alil2096
A questo punto si potrebbe chiedere di cedere tutto a qualcuno che abbia la voglia/possibilità di farla funzionare.. la scheda è ben pensata, ben progettata e ben realizzata.. sarebbe un peccato finisse nel dimenticatoio, secondo me è un prodotto valido, senza invidiare nulla ad altre schede..mi piace la regolazione della vref via firmware, con l'ultimaker è una figata da fare.
Se mettessero in vendita il patent perchè no? magari un acquisto in crowfounding attraverso una onlus, cosi' il ricavato andrebbe necessariamente in beneficenza. Ma non credo sia una strada percorribile, altrimenti credo lo avrebbero gia fatto. Io creod che l'unica strada che in quelle condizioni possono percorrere è produrre degli engineering sample e presentarle in fieri per i produttori di stampanti 3D. Il prezzo pone la scheda fuori dal budget dei prodotti opensource. Ma una ultimaker o 3dsystem avrebbe un prezzo di vendita da coprire anche 300€ i sola scheda elettronica.

Magari lo facessero.. io non so quante schede abbiano fatto costruire, ma nel crowfounding che hanno fatto su indegogo hanno superato ampiamente il target che si erano preposti.. Non diventeranno sicuramente ricchi, ma di certo chi si addentra in questo mondo lo sa bene, che di soldi non ne girano molti..

L'unica cosa che mi puzza è che nonostante abbiano riscontrato abbastanza successo (le schede che avevano prodotto sono finite in breve tempo) perchè non hanno investito ancora per andare avanti? I risultati li avevano ottenuti.. la pubblicità qui la si fa molto con i fatti.. una su tutti: la Poetry Infinity della ira3D. Hanno fatto una campagna che sembrava dovesse rivoluzionare il mondo, in realtà era un cesso e ne hanno vendute 2.. quindi, più che spendere in marketing, adesso, in questo settore, che è ancora molto molto piccolo e a livello poco più che hobbistico, avrebbero potuto portare avanti da soli il progetto, perchè, ripeto, i risultati erano arrivati. Bastava un semplice metodo di prenotazione, si facevano pagare il costo di costruzione, ne producevano tot e poi le vendevano a chi l'aveva prenotata, se non volevano rimanere con le ciapet scoperte.. bho, questa cosa non me la spiego e mi fa venire in mente che sotto ci sia ben altro di quello che raccontano. Perchè tra il dire "ragazzi, la scheda noi l'abbiamo migliorata, costa 150€, chi la vuole comunque?" e lo sparire c'è una bella differenza.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:09AM
Quote
alil2096
Quote
Elstak
Quote
alil2096
A questo punto si potrebbe chiedere di cedere tutto a qualcuno che abbia la voglia/possibilità di farla funzionare.. la scheda è ben pensata, ben progettata e ben realizzata.. sarebbe un peccato finisse nel dimenticatoio, secondo me è un prodotto valido, senza invidiare nulla ad altre schede..mi piace la regolazione della vref via firmware, con l'ultimaker è una figata da fare.
Se mettessero in vendita il patent perchè no? magari un acquisto in crowfounding attraverso una onlus, cosi' il ricavato andrebbe necessariamente in beneficenza. Ma non credo sia una strada percorribile, altrimenti credo lo avrebbero gia fatto. Io creod che l'unica strada che in quelle condizioni possono percorrere è produrre degli engineering sample e presentarle in fieri per i produttori di stampanti 3D. Il prezzo pone la scheda fuori dal budget dei prodotti opensource. Ma una ultimaker o 3dsystem avrebbe un prezzo di vendita da coprire anche 300€ i sola scheda elettronica.

Magari lo facessero.. io non so quante schede abbiano fatto costruire, ma nel crowfounding che hanno fatto su indegogo hanno superato ampiamente il target che si erano preposti.. Non diventeranno sicuramente ricchi, ma di certo chi si addentra in questo mondo lo sa bene, che di soldi non ne girano molti..

L'unica cosa che mi puzza è che nonostante abbiano riscontrato abbastanza successo (le schede che avevano prodotto sono finite in breve tempo) perchè non hanno investito ancora per andare avanti? I risultati li avevano ottenuti.. la pubblicità qui la si fa molto con i fatti.. una su tutti: la Poetry Infinity della ira3D. Hanno fatto una campagna che sembrava dovesse rivoluzionare il mondo, in realtà era un cesso e ne hanno vendute 2.. quindi, più che spendere in marketing, adesso, in questo settore, che è ancora molto molto piccolo e a livello poco più che hobbistico, avrebbero potuto portare avanti da soli il progetto, perchè, ripeto, i risultati erano arrivati. Bastava un semplice metodo di prenotazione, si facevano pagare il costo di costruzione, ne producevano tot e poi le vendevano a chi l'aveva prenotata, se non volevano rimanere con le ciapet scoperte.. bho, questa cosa non me la spiego e mi fa venire in mente che sotto ci sia ben altro di quello che raccontano. Perchè tra il dire "ragazzi, la scheda noi l'abbiamo migliorata, costa 150€, chi la vuole comunque?" e lo sparire c'è una bella differenza.

Concordo, si comportano in maniera poco chiara. Anche perchè su indiegogo ci sono campagne che dicono chiarissimo "il prodotto sarà pronto fra 1 . o 2 anni" il che li pone nella condizione di prendere soldi 12-24 mesi prima.... naaa... O hanno un problema che non trovano o si sono schiantati su qualche patent....
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:27AM
Ne l'una ne l'altra....... sempre precipitoso vedo.... non ti smentire eeeee.... grinning smiley

Ho avuto modo di comunicare con Marco col quale approfondirò a breve le problematiche di "avvio".... sempre di carattere economico però..... nulla di "patented" o di "shut down" improvvisi..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:29AM
Come è possibile contattarli?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:35AM
Quote
alil2096
Magari lo facessero.. io non so quante schede abbiano fatto costruire, ma nel crowfounding che hanno fatto su indegogo hanno superato ampiamente il target che si erano preposti.. Non diventeranno sicuramente ricchi, ma di certo chi si addentra in questo mondo lo sa bene, che di soldi non ne girano molti..
Ho letto i commenti della campagna e guardato gli update, c'e' un update di 2 anni fa che dice ready to be shipped ma gente che posta con data 1 year ago dicendo di non aver ancora ricevuto la scheda.. Ora capisco perchè molti si sono incazzati.... Di contro c'e' chi chiede altre 2 schede. Ed ho pure guardato le foto del team.... chi li definisce giovani non ha capito che giovani significa fra i 18 ed i 25, a 40 sei uomo... oppure li porti male grinning smiley
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:35AM
Ci siamo sentiti tramite Thingiverse perchè non trovavo più il suo indirizzo di posta..... mi ha spiegato "sommariamente" quanto poi già aveva riferito il Mago..... sto attendendo che mi mandi una email visto che ci siamo ripromessi di continuare il discorso....

Poi immagino sarà suo stesso interesse prendere ulteriori contatti.... ma appena mi risponde gli segnalo immediatamente anche la tua di email..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:41AM
Quote
Elstak
Ho letto i commenti della campagna e guardato gli update, c'e' un update di 2 anni fa che dice ready to be shipped ma gente che posta con data 1 year ago dicendo di non aver ancora ricevuto la scheda.. Ora capisco perchè molti si sono incazzati.... Di contro c'e' chi chiede altre 2 schede. Ed ho pure guardato le foto del team.... chi li definisce giovani non ha capito che giovani significa fra i 18 ed i 25, a 40 sei uomo... oppure li porti male grinning smiley

Ma proprio non ce la fai...... e chi avrebbe 40 anni?..... non mi fare "trascendere" per favore..... se non sai e non conosci.... evita magari il "commentino caustico"....... e la foto del "Team"... se sei in grado di riconoscerli naturalmente... comprende anche "gente" che nulla centra con quel progetto.... ma sempre abbondantemente sotto i 40.... anzi i 30...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:46AM
Ti ringrazio Davide winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:47AM
Quote
immaginaecrea
Quote
Elstak
Ho letto i commenti della campagna e guardato gli update, c'e' un update di 2 anni fa che dice ready to be shipped ma gente che posta con data 1 year ago dicendo di non aver ancora ricevuto la scheda.. Ora capisco perchè molti si sono incazzati.... Di contro c'e' chi chiede altre 2 schede. Ed ho pure guardato le foto del team.... chi li definisce giovani non ha capito che giovani significa fra i 18 ed i 25, a 40 sei uomo... oppure li porti male grinning smiley

Ma proprio non ce la fai...... e chi avrebbe 40 anni?..... non mi fare "trascendere" per favore..... se non sai e non conosci.... evita magari il "commentino caustico"....... e la foto del "Team"... se sei in grado di riconoscerli naturalmente... comprende anche "gente" che nulla centra con quel progetto.... ma sempre abbondantemente sotto i 40.... anzi i 30...... grinning smiley

E' indubbio che aspettare un anno dopo aver letto pronte per la spedizione.. io mi riferisco agli ultimi 5 commenti poi se ci sono cose non scritte beh... chiedo scusa e non vado oltre.


grinning smiley ok smiling bouncing smiley
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 05:52AM
Si si... cambia pur discorso.... ma va va...... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 06:02AM
Voglio vedere, se dopo attacchi su tutti i fronti, se riesce a essere venduta questa v3, se la compra, la monta, ci fa belle stampe magari, pure service con profitti........se così fosse, una incoerenza tale ci sarebbe, che farebbe paura! angry smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/08/2017 06:03AM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 07:36AM
Quote
RikyRap
Voglio vedere, se dopo attacchi su tutti i fronti, se riesce a essere venduta questa v3, se la compra, la monta, ci fa belle stampe magari, pure service con profitti........se così fosse, una incoerenza tale ci sarebbe, che farebbe paura! angry smiley
Senti se devi dire cose a caso, astieniti. E dall'inizio di questo topic (pagina 1) che ripeto che io la comprerei a prescindere dal prezzo che è proprio l'unico aspetto che non ho minimamente messo in discussione,non sto mica chiedendo una scheda a 10 euro, anzi forse sono uno dei pochi che ne spenderebbe anche 300. La discussione non era incentrata su questo aspetto. Continui a dimostrare che non leggi quello che la gente scrive e non parlo solo dei miei messaggi; quindi non trovo modo di poter discutere con te.


X IEC
non ho capito il messaggio, giuro. Mi pareva si volesse spostare il discorso altrove. Con la frase "evita magari il "commentino caustico"" pensavo intendessi porre fine a quell'aspetto del discorso. Forse ho mal interpretato, scusa.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 08:08AM
Quote
Elstak
Ma fatemi capire, sta gente fà elettronica o si trovano la sera in garage e giocano a fare gli inventori? La scheda funziona? si? ok vai su indiegogo se fai i soldi che ti servono bene, altrimenti non si fa niente. fine.
Esistono investitori...prestiti... e cosi' via ma ste cose non le fanno perchè forse come l'85% pensano di essere dei geni in tutto e finiscono per fare bene nulla... amenochè non gli dai i soldi, i contatti e gli dici cosa devono fare.... allora "fi-ga- -se-so-no-bravi".
Una nota sui prezzi, in italia costa di più perche' gli imprenditori vogliono lo stesso margine di quando facevano nero.... qualcuno dovrà pur pagare...
Secondo, quel tempo per l'italia non era maturo. Hanno puntato sul vendere molto in italia che non era pronta per quel prodotto. Se fai una campagna e quasi ci smeni sei un fesso (parlo di business) cioe' tutti fanno 5-6 volte loro no? Certo gli altri PAGANO le agenzie per gestire le campagne. MA cosa si pensavano di essere?Era logica la conclusione... io mica scrivo firmware, uso il tuo e ti faccio una donazione perchè sei tu quello capace di farlo. Il meccanico aggiusta la tua macchina (ok, magari lo fai tu entro certi limiti...) non lo fai tu. Loro hanno avuto l'arroganza di pensare di poterla gestire sottovalutando tutto. E ti ripeto, se non sono loro i primi a rischiare chi lo deve fare? Glieli do io ? rischio i miei? poi però a loro lascio la fama nulla più.
Stai difendendo l'indifendibile, li stai dipingendo come vittime ma le campagne vanno tutte così. Loro non erano in grado (e non lo sono nemmeno ora ed è sotto gli occhi di tutti) di gestire quello che la campagna richiedeva. Siamo perfettamente in linea con l'85%. Sono giovani? bene vanno in banca ci mettono quello che hanno, presentano il business plan e la banca gli da pure consulenza... ma di fatto nemmeno loro credono in cio'.

Concordo, si comportano in maniera poco chiara. Anche perchè su indiegogo ci sono campagne che dicono chiarissimo "il prodotto sarà pronto fra 1 . o 2 anni" il che li pone nella condizione di prendere soldi 12-24 mesi prima.... naaa... O hanno un problema che non trovano o si sono schiantati su qualche patent....

Ho letto i commenti della campagna e guardato gli update, c'e' un update di 2 anni fa che dice ready to be shipped ma gente che posta con data 1 year ago dicendo di non aver ancora ricevuto la scheda.. Ora capisco perchè molti si sono incazzati.... Di contro c'e' chi chiede altre 2 schede. Ed ho pure guardato le foto del team.... chi li definisce giovani non ha capito che giovani significa fra i 18 ed i 25, a 40 sei uomo... oppure li porti male

Allora mettiamo qualche puntino in più sulle "i" quelle sopra sono solo alcune delle affermazioni che hai fatto su alligator e i ragazzi che l'hanno progettata prodotta e venduta....il resto dei tuoi interventi è stato contro gli italiani, l'italia, e i lavoratori, e un po' di numeri e statistiche buttate lì, ecco cosa ho letto! Ho letto anche nel post del 14 Gennaio corrente anno, che vuoi aprire un fablab e dunque hai iniziato poco tempo fa con un post intitolato rudimenti sul controllo numerico o robba simile dicendo che la crisi ti ha investito (però per carità se alligator fallisce è per colpa loro....se te chiudi bottega è per colpa degli altri).

Inoltre ora dopo tutte le tue affermazioni cosa faresti? Compreresti la Alligator anche a 300€ ???? Ci prendi in giro??? Come si vede nel quote sopra dopo tutto quello che hai detto a loro, agli italiani, ai giovani vuoi ancora comprare da LORO o NOI ITALIANI? (95% di fannulloni secondo una delle tue ultime stime).......CONTRADDITTORIO A NON FINIRE.....Vai a comprare all'estero cose fatte all'estero se facciamo così cagare...aprirai un' attività fablab con tanti consigli presi qui da ITALIANI, con un fw fatto da un ITALIANO con una scheda che pagheresti anche 300€ ITALIANA...e magari pure con un hotend ITALIANO di IEC....ma vabbè tanto il tuo unico scudo (debole) ora è che io non leggo...vediamo se adesso ho letto secondo te....
Buone cose....

Edited 1 time(s). Last edit at 02/08/2017 08:08AM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 08:22AM
Quote
RikyRap

Allora mettiamo qualche puntino in più sulle "i" quelle sopra sono solo alcune delle affermazioni che hai fatto su alligator e i ragazzi che l'hanno progettata prodotta e venduta....il resto dei tuoi interventi è stato contro gli italiani, l'italia, e i lavoratori, e un po' di numeri e statistiche buttate lì, ecco cosa ho letto! Ho letto anche nel post del 14 Gennaio corrente anno, che vuoi aprire un fablab e dunque hai iniziato poco tempo fa con un post intitolato rudimenti sul controllo numerico o robba simile dicendo che la crisi ti ha investito (però per carità se alligator fallisce è per colpa loro....se te chiudi bottega è per colpa degli altri).

Inoltre ora dopo tutte le tue affermazioni cosa faresti? Compreresti la Alligator anche a 300€ ???? Ci prendi in giro??? Come si vede nel quote sopra dopo tutto quello che hai detto a loro, agli italiani, ai giovani vuoi ancora comprare da LORO o NOI ITALIANI? (95% di fannulloni secondo una delle tue ultime stime).......CONTRADDITTORIO A NON FINIRE.....Vai a comprare all'estero cose fatte all'estero se facciamo così cagare...aprirai un' attività fablab con tanti consigli presi qui da ITALIANI, con un fw fatto da un ITALIANO con una scheda che pagheresti anche 300€ ITALIANA...e magari pure con un hotend ITALIANO di IEC....ma vabbè tanto il tuo unico scudo (debole) ora è che io non leggo...vediamo se adesso ho letto secondo te....
Buone cose....

Allora, voglio davvero capirti. Parto dal presupposto che fino ad ora mi sono sbagliato. Dimostrami che ho ragione, che mi sono sbagliato.

1) hovolutamente utilizzato l'85% quale valore approssimativo basato sulla mia esperienza.( scritto almeno 4 volte)
2)io ho DECISO di chiudere, perchè i margini che ho non sono piu' quelli di 10 anni fà, avendo chiuso il 2016 a -250% rispetto al 2006. Quelli che chiudono sono quelli che non vogliono cambiare settore e usano tutti i guadagni per cercare di stare a galla. Sono scelte, ognuno fa le sue.
3)Alligator non fallisce, semplicemente ad oggi non esiste. Sono un groppo di persone non un azienda, quindi il paragone non sta in piedi.
4)Esattamente dove avrei contestato il prezzo? nel quote si parla di soldi solo riferito alla campagna di raccolta fondi, quindi ?
5)Ma perchè non ti senti quel 15% anziche quell'85? (riferito al tuo intervento numero 1, il primo)
6)quindi o dico che l'italia è tutta rose e fiori oppure devo comprare all'estero? WTF? Quindi nelle mie "condizioni" sono obbligato ad usare un hotend E3D, il marlin anziche l'MK... spiegami questo ragionamento per favore
7)Sempre secondo quale principio io non dovrei produrre documentazione per il 15% di cui ho grande rispetto? Fermo restando che TUTTI ne fruiranno. Non devo? smetto di scrivere? Per me problemi non cene sono. Pensavo solo di fare una cosa gradita, se cosi' non è pace.
8) No, secondo me tu hai letto qualche riga qua e la e l'unico quote che hai prodotto non dice cio' che affermi poi sotto.


Ma sono sicuro che ho frainteso, quindi scusa.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 08, 2017 09:12AM
Guarda ti dico una cosa, probabilmente ti ho frainteso anche io, dunque non continuo a rispondere per chiarire meglio quello che dico, probabilmente la differenza generazionale ci dà visioni diverse...dunque non voglio continuare a inquinare questo post...hai le tue ragioni io le mie....siamo diversi nelle idee e nelle esperienze...hai capito cosa non sopporto di quello che hai detto e l'ho spiegato nei post precedenti come hai fatto te nei tuoi post...ognuno poi dice quello che pensa e si sta bene così almeno nei forum lo scambio di idee potrebbe pure essere costruttivo. winking smiley


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login