Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

BLTouch guasto

Posted by Graziano 
BLTouch guasto
January 22, 2017 06:32AM
Dopo vari mesi di utilizzo, si è guastato il mio BLTouch, non richiama più l'astina, qualcuno di voi sa a chi a chi rivolgersi per l'eventuale garanzia se esiste, o se è possibile ripararlo.

Mi ha dato soltanto alcuni problemi perché non riusciva a completare la procedura di ABL con la versione del firmware marlinkimbra 4.3, ma a questo punto credo che era il BLTouch ad essere fallato, infatti con quella precedente andava tranquillamente, perché mi ha spiegato il Mago, nella nuova sono stati introdotti dei controlli sul funzionamento del dispositivo durante ABL.

Ho fatto tutti i test possibili, ma è proprio lui che è andato.


Grazie per i possibili suggerimenti.

Edited 2 time(s). Last edit at 01/22/2017 02:46PM by Graziano.
Re: BLTouch guasto
January 23, 2017 12:08AM
Io personalmente non li ho mai contattati però mi par di ricordare che qualche utente sul forum se lo è fatto sostituire perchè guasto...ed il supporto tecnico gli ha risposto in breve tempo.
Se cerchi su Google dovresti trovare per lo meno un recapito mail se ben ricordo.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: BLTouch guasto
January 23, 2017 04:06AM
Grazie ManuHc,

Provo a fare come mi hai suggerito.
Re: BLTouch guasto
January 23, 2017 04:32AM
graziano... facci sapere io ne ho guasti 2 entrambi per lo stesso motivo..secondo me durano poco come aggegi.. forse forse torno al pitbot...


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: BLTouch guasto
January 23, 2017 05:02AM
Io ne ho presi tre durante la campagna, ne ho uno montato sulla delta da più di 1 anno e continua a vivere... E ne ha prese di botte durante i test del firmware...
Non mi voglio ripetere quindi mi fermo quà!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: BLTouch guasto
January 23, 2017 11:57AM
Ciao lamerhouse,

ti terrò sicuramente informato, come dispositivo lo ritengo validissimo, può capitare su grandi produzioni qualcuno si riveli fallato, infatti non sono esenti dal problema neanche articoli ben più costosi del BLTouch, il mio post era solo a scopo informativo, volevo avere delle dritte su come procedere per richiedere assistenza alla ditta produttrice, se qualche utente del forum ci era già passato.
Questo perchè di informazioni per l'assistenza sul web si trovano col contagocce e prima di acquistarne uno nuovo volevo verificare se era possibile ripararlo, o eventualmente sostituirlo nel caso fosse coperto ancora da garanzia.
Comunque ho mandato una mail all'unico indirizzo che sono riuscito a reperire antclabs@gmail.com, appena mi rispondano ti faccio sapere.
Re: BLTouch guasto
January 23, 2017 12:23PM
non so se possa esserti utile

avevo anch´io un problema simile, l´astina non tornava più su, bloccata.
praticamente il grano che serve a regolarlo era completamente sceso in basso impedendone la risalita
ho praticato delle graffiature sul filetto interno (in plastica) e da allora non si è più mosso
per ora funziona benissimo

ciao
Re: BLTouch guasto
January 23, 2017 02:07PM
Raga la mail inviata all'indirizzo antclabs@gmail.com, mi da esito negativo di invio, comunque sul loro sito ho trovato i termini di garanzia sotto riportati per chi è interessato.

Garantiamo 30 giorni per il rimborso dopo aver ricevuto BLTouch.


Politica di ritorno

IL cliente deve contattare un venditore entro 30 giorni dopo che il cliente riceve una BLTouch.
In caso di difetti del manufatto, il servizio clienti esercita una delle seguenti soluzioni.
(A) rimborso, (b) la sostituzione, o (c) riparazione
L'estensione della nostra RESPONSABILITÀ è limitato esclusivamente al prezzo del prodotto.
Tutto il trasporto sarà a carico del cliente, a meno che il cliente dimostri che il BLTouch era già uno difettoso prima dell'arrivo.
Al fine di confermare se il BLTouch fosse difettoso o no, un cliente deve portare (o inviare) il BLTouch a ANTCLABS.
Si prega di inviare le seguenti informazioni preparato in anticipo.
(1) Il tuo nome, indirizzo e numero di telefono (s)
(2) Dove / Quando hai acquista BLTouch
(3) Una spiegazione specifica del problema
[Nota: il rappresentante del servizio clienti possono avere bisogno di ulteriori informazioni da voi a seconda della natura del il problema.]

la garanzia della sostituzione BLTouch sarà coperto da questa garanzia scritta ed è soggetto alle stesse limitazioni ed esclusioni per 30 giorni.
Responsabilità ANTCLABS 'Sotto questa garanzia o di qualsiasi altra garanzia, espressa o implicita, e limitata alla riparazione, sostituzione o rimborso come da dichiarazione sopra convenuta.
Questi rimedi sono gli unici rimedi disponibili per qualsiasi violazione della garanzia.
ANTCLABS non è responsabile per danni diretti, speciali, incidentali o consequenziali derivanti da qualsiasi violazione della garanzia tra cui, ma non limitata a,
perdita di profitti, tempi di inattività, l'avviamento, il danneggiamento o la sostituzione di attrezzature e dispositivi, e qualsiasi costo di ripristino, riprogrammazione o riprodurre qualsiasi programma o dati memorizzati o utilizzati con determinate attrezzature che contiene il BLTouch.
Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione dei danni incidentali o consequenziali, pertanto, le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili necessariamente per voi.
Qualsiasi controversia derivante da o in connessione con questo contratto deve essere risolte in base alle leggi applicabili della Repubblica di Corea.

Edited 2 time(s). Last edit at 01/24/2017 02:26AM by Graziano.
Re: BLTouch guasto
January 27, 2017 09:07AM
io ne ho presi altre 3 ... quello guasto glielo mandato indietro preso in germania dal fornitore ufficiale per europa ... e mi hanno mandato il nuovo modello. cioè lo hanno rivisitato... stesso modello visivo ma hardware leggermente diverso e la scatola la metà della versione precedente..

[www.filafarm.de]


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: BLTouch guasto
February 01, 2017 05:19PM
A me il Bltouch montato da poco ora mi dà sempre not Triggered sia con astina su che giu ho ricontrollato i fili ed è tutto ok ma non ne vuole sapere di variare stato

Edited 1 time(s). Last edit at 02/01/2017 05:20PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: BLTouch guasto
February 02, 2017 06:59AM
Risolto ero poco documentato, non vien rilevato con M119 ma funziona


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: BLTouch guasto
February 25, 2018 07:43AM
ciao a tutti voi, io sto imprecando il bltouch, andava benissimo , poi ho arrestato una stampa da sd con repetier ed ora il bltouch e sempre in allarme e non ne vuole sapere di funzionare. che dite lo cambio?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login