Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prbla vite regolazione BLTOUCH

Posted by paolopa 
Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 13, 2017 10:00AM
Salve dopo aver dotato la stampante Kossel di un bel Bltouch e regolato come altezza dal piano di stampa, mi sono accorto che nel funzionamento della stampante con le vibrazioni di stampa la vite superiore che regola la distanza di estrazione del perno del BLT si svita piano piano e questo durante una stampa lunga fa si che ad un certo punto il perno del BLT tocchi sulla stampaconfused smiley

Qualcuno che monta il BLT ha riscontrato un problema simile?
Come posso risolvere il problema? Non posso ica mettere del serrafiletti.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 13, 2017 10:22AM
è capitato anche a me

ho tolto il grano e con un piccolo cacciavite ho grattato la filettatura di plastica del touch

per ora sta fermo

ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 02/13/2017 10:23AM by Amerigo.
Re: Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 13, 2017 10:24AM
Metteteci il classico frena filetti che si usa per i grani... E' un prodotto che si usa nel modellismo, è liquido si mette una goccia sul grano si avvita e dopo un po si indurisce e non si muove più, ma non è colla quindi basta svitarlo piano che si allenta...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/13/2017 10:24AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 13, 2017 10:58AM
O anche un giuro di nastro al teflon.. crea uno spessore infinitesimo "gommoso" tra madrevite e dado, così appunto non si svita.. Quel nastro costa niente.. pochi euro per tanti metri winking smiley

(ma anche il frena filetti va decisamente bene!)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 13, 2017 03:13PM
occhio ad usare il frenafiletti medio BLU altrimenti con il Rosso fai fatica a svitarlo quando servethumbs up


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 13, 2017 03:14PM
Maralb un altro vecchio modellista??? Ha ha !!! Bene!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 14, 2017 01:54AM
Be a mio avviso prima cosa si dovrebbe vedere perche la stampante vibra cosi tanto da far mollare il grano e eliminare o almeno limitare le vibrazioni

Potrebbe dipendere anche da rampe acellerazioni motori non adeguate o tensione cinghia o si come e fissata la struttura

Si per il frenafiletti esiste a gradazioni identificate dal colore se non ricordo male sono morbido medio forte extraforte quello piu buono è valido è della Loktite la stessa casa che fa il super Atack
Per questo uso va usato dal morbido al medio ma prima meglio vedere e risolvere le vibrazioni della stampante magari grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Prbla vite regolazione BLTOUCH
February 14, 2017 02:31AM
Quote
saviothecnic
Be a mio avviso prima cosa si dovrebbe vedere perche la stampante vibra cosi tanto da far mollare il grano e eliminare o almeno limitare le vibrazioni

Potrebbe dipendere anche da rampe acellerazioni motori non adeguate o tensione cinghia o si come e fissata la struttura

Si per il frenafiletti esiste a gradazioni identificate dal colore se non ricordo male sono morbido medio forte extraforte quello piu buono è valido è della Loktite la stessa casa che fa il super Atack
Per questo uso va usato dal morbido al medio ma prima meglio vedere e risolvere le vibrazioni della stampante magari grinning smiley

Intanto grazie dell'aiuto e Delle idee/spiegazioni volevo per dovere di cronaca dire che le vibrazioni non sono quelle di un martello pneumatico ma vibrazioni classiche di una prova di stampa a 100 mm/s di velocità.
Io ormalmente stampo a 40/50, ma il problema si è presentò evidente ossia ben visibile a quella velocità.
Non ho potuto riscontrare il problema a velocità più basse in quanto non ho ancora avuto tempo di tarare a dovere il Bltouch.
Per ora ho risolto in maniera meno elegante ma funziinale, lasciando la brugola inserita con un elastico che la tiene ferma in quella posizione.grinning smiley


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login