Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cambio scheda di controllo

Posted by karnhack 
Cambio scheda di controllo
March 01, 2017 08:46AM
Salve a tutti, come da titolo sto valutando l'idea di cambiare scheda di controllo per la mia stampante. AL momento ho una trigorilla-anicubic ma mi sta dando un sacco di problemi a causa della sua poco performabilità.
Per esempio gli 8 bit della scheda sono troppo stretti per il firmware di MagoKimbra con LCD e scheda SD da supportare che occupano un sacco di spazio.
Ultimamente ho comprato i silentstepstick per ovviare al problema del rumore ed anche li un sacco di problemi... schematici della scheda assenti, jumper inesistenti ecc.
Devo dire che me la eviterei volentieri visto che ho speso svariati soldini che non avevo preventivato, ma anche a causa dell'inesperienza... però grazie ai problemi ed al vostro supporto qualcosina ho imparato e vi ringrazio.

Ora... questa è la configurazione della stampante che per ora resterà fissa almeno per un po:
- Delta Kossel Anycubic
- 4 Nema 42HD4027-01 3.3V 1.5A, step angle 1.8° da 400mN.m Min
- Mini hotend Deltaprintr (devo ancora capire se ho fatto una cavolata a prendere questo hotend ma vedremo... tanti problemi col nuovo termistore di cui non esistono tabelle)
- BLTouch
- 4 SilentStepStick TMC2100 originali presi da Watterot
- Alimentatore 12V 30A

Ora vorrei capire quale schede prendere nel caso decidessi di fare un ulteriore acquisto. Vista la mia inesperienza in firmware, codice, ecc vorrei meno sorprese possibili. Sarei orientato su un Arduino Due + RAMPS 1.4 ma come ho detto sto ripetendo a pappagallo e non so di cosa sto parlando effettivamente. Qualcuno mi ha detto che Arduino Dee regge poco voltaggio quindi vorrei capire se mi sto andando a ficcare in un altro bel casino. Grazie per i consigli


Gianluca

Kossel K2 [ø 0.4 - 1.75] | Ruramps 1.1 | TMC2100 | MK4duo | KISSlicer
Website - Thing
Re: Cambio scheda di controllo
March 01, 2017 09:21AM
Forse è un po' troppo grossa per metterla li sotto però facci un pensierino winking smiley [forums.reprap.org]


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login