Pins, qualche delucidazione please? March 08, 2017 09:08AM |
Registered: 8 years ago Posts: 754 |
Re: Pins, qualche delucidazione please? March 08, 2017 01:01PM |
Registered: 8 years ago Posts: 163 |
Re: Pins, qualche delucidazione please? March 08, 2017 02:47PM |
Registered: 8 years ago Posts: 754 |
Hai centrato nel segno, in questo caso la cosa da studiare è l'SPI, cosa che farò... a volta basta sapere cosa cercareQuote
truck64
Ciao Elstak,
mi sa che caschi male, nel senso che la definizione dei tipi di pin, meglio dire del tipo di segnale che un pin rappresenta, non è sempre univoca in elettronica. Molto dipende dal contesto e spesso anche dalla lingua in cui ne parli. + che un bignami in generale ti servirebbe una dettagliatissima decrizione del firmware e delle varie funzioni che vi sono implementate.
Detto questo per il tuo problema, e se non sbaglio riguarda il TMC2130, CS sta ad indicare appunto chip select, in parole povere avendo una sola linea di comunicazione (SPI) collegata a diversi slave (driver TMC) per sapere con chi vuole parlare la scheda di controllo (Arduino o similare) deve usare un terzo segnale come "indirizzo" per la comunicazione. Può esserti utile qualche nota sul funzionamento del bus SPI Wikipedia e ho visto una discussione riguardo ai drive specifici abbastanza interessante ma + di questo penso che tu debba scartabellare la rete per trovare le informazioni che ti servono, o contattare i membri del forum con formazione di elettronica digitale.
Mi spiace
Re: Pins, qualche delucidazione please? March 08, 2017 04:00PM |
Registered: 11 years ago Posts: 6,409 |