Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Quale scheda 32bit mi consigliate per una delta

Posted by paolopa 
Quale scheda 32bit mi consigliate per una delta
March 23, 2017 04:17AM
Salve dopo le varie peripezie con la stampante kossel che sbarellava, si è giunti ad una conclusione che sulla board Trigorilla con Nextion e BLTouch la memoria della scheda a 8bit è esaurita con le ultime versioni di MK(4.3.12Dev a salire)

Ora non avendo minimamente idea sulle schede a 32bit e soprattutto non trovando in giro molte schede ad un prezzo abbordabile, vengo a chiedere lumi a chi ne sa più di me sull'argomento.

Partendo dalla trigorilla che sinceramente reputo discreta(ma non ci capisco granchè smentitemi pure) una scheda che sia buona a 32bit che abbia 2 uscite per le ventole che abbia la sezione servo e che naturalmente non debba cambiare fra pochi giorni.

Consigli su quale scheda e soprattutto dove acquistarla dato che in giro ho trovato poco o niente.

Unica scheda che ho trovato è la MKS 1.3 che però non so se conpatibile con MK

Cosa mi dite ?


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Quale scheda 32bit mi consigliate per una delta
March 24, 2017 02:51AM
Ciao, la mks sbase 1.4 è a 32bit ma è una di quelle che monta il Fw smoothie dunque niente Mk...se ne vuoi una a 32bit la migliore è l'alligator board a 32bit ottima come scelte progettuali e tutta italiana pienamente supportata dal marlin kimbra da repetier ecc...è stata annunciata la versione v3, non si sa bene quando uscirà ma vale l'attesa sicuramente.
In attesa se vuoi comunque provare i 32bit c'è la radds 1.5 che viene montata su Arduino due e ha i socket per i driver pieno stile ramps, e anche la ultratronics di reprapworld ha da offrire quello che cerchi, altrimenti esiste la duet WiFi ma ha firmware reprap quindi niente marlin e infine le smoothieboard ma anche lì niente marlin...


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Quale scheda 32bit mi consigliate per una delta
March 24, 2017 05:27AM
Quote
RikyRap
Ciao, la mks sbase 1.4 è a 32bit ma è una di quelle che monta il Fw smoothie dunque niente Mk...se ne vuoi una a 32bit la migliore è l'alligator board a 32bit ottima come scelte progettuali e tutta italiana pienamente supportata dal marlin kimbra da repetier ecc...è stata annunciata la versione v3, non si sa bene quando uscirà ma vale l'attesa sicuramente.
In attesa se vuoi comunque provare i 32bit c'è la radds 1.5 che viene montata su Arduino due e ha i socket per i driver pieno stile ramps, e anche la ultratronics di reprapworld ha da offrire quello che cerchi, altrimenti esiste la duet WiFi ma ha firmware reprap quindi niente marlin e infine le smoothieboard ma anche lì niente marlin...


Certo preferirei l'alligator in quanto tutta italiana e soprattutto da quello che ho letto ma non si sà l'uscita e io sinceramente non ho capito come acquistarla o dove confused smiley

Per quanto riguarda la radds 1.5 non si trova da nessuna parte solo su ebay in germania la ho trovata a 80 euro spedita, poi dovrei aggiungere un arduino due e poi non è un'architettura vecchia?

In questo momento l'unica sembrerebbe la ultratronics di reprapworld che costa dai 100 ai 115 più le spese e poi dovrei aggiungere i 4 Drive che vanno dai 33 ai 55 euro il tutto arriverebbe a 160 euro circa.

Ma mi sembra che non ci siano altre scelte.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login