Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Relè per il piatto riscaldato e richio di incendio

Posted by claustro 
Relè per il piatto riscaldato e richio di incendio
April 01, 2017 05:38PM
Ciao ragazzi , durante la costruzione della nuova stampante basata su duetwifi , leggendone il manuale sono incappato in questo avverimento.

" Attenzione usate un relè con bassa caduta di tensione come Auber Instruments MGR-1DD80D100 or Crydom DC100D40. Il relè puo' necessitare un dissipatore di calore a seconda della corrente. Non siate tentati di usare un relè economico come l' SSR-40DD che è sostanzialmente inutile per questo tipo di applicazioni a causa della grossa caduta di tensione"

Ora io che normalissimo relè arduino style che rischio??


Ho cercato i relè suggeriti su internet ma sono solo disponibili oltreoceano , idee?
Re: Relè per il piatto riscaldato e richio di incendio
April 02, 2017 05:33AM
Non rischi proprio nulla, proprio perché sono meccanici, mentre i relé di cui parli sono elettronici cioè sono proprio dei fet...
Con questo non vuol dire che sei immune dai rischi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Relè per il piatto riscaldato e richio di incendio
April 02, 2017 02:30PM
Grazie mago per la risposta.
Mi sapresti dire che differenza c'è a livello pratico fra il relè che sto usando io e ad esempio roba come questa diffusissima soprattutto oltreoceano?

Re: Relè per il piatto riscaldato e richio di incendio
April 03, 2017 04:57AM
Questo è chiamato relè statico, non ha parti in movimento, ma funziona come un relè. Questo in particolare non è adatto per carichi in corrente continua.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/03/2017 04:59AM by M_a_X_Italy.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato