Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda controllo 32 bit

Posted by Stefano_chi 
Scheda controllo 32 bit
April 03, 2017 11:03AM
Ciao a tutti
un consiglio allora devo comprare la scheda di controllo mi hanno consigliato una 32 bit....
ma quale ?
considerate che io di elettronica capisco veramente poco quindi preferire una scheda dove è possibile trovare molta documentazione e che sia facile da montare ed utilizzare
potete darmi qualche dritta smiling smiley

io nella mia vecchia stampante ho montato una mks gen e si è sempre comportata bene però non è a 32 bit
cosa comporta l'utilizzo di una scheda a 32 bit devo cambiare qualche cosa rispetto ad una 8 bit

ho visto la scheda alligator ma trovo poca documentazione

accetto consigli
grazie
Re: Scheda controllo 32 bit
April 03, 2017 11:47AM
L'alligator SE USCISSE sarebbe forse la scheda meglio supportata visto che qui trovi chi l'ha sviluppata e chi ha sviluppato il firmware ma ahime' non se ne sà già più nulla un'altra volta... ma vabbeh andando oltre

Ci sono diverse schede, ma se cerchi facile supporto la RADDS 1.5 è un ottimo prodotto, angelo e saviotec (che ha uno shop in cui la vende) ci smanettano sopra quindi ne sanno gia abbastanza per darti supporto.

Ce ne sono altre inclusa la smoothie che dovrebbe uscire nella V2 quest'anno ma usa un sistema differente dall'arduino. L'mks è una all in one, se prendessi la radds devi anche prendere un arduino 2 che pero' ti consiglio di prendere originale.
Re: Scheda controllo 32 bit
April 06, 2017 08:51AM
Io sto testando questa Lerdge
Cortex M4 con 120E te la porti a casa
la solita cinesata eye popping smiley
La mia HBot con TMC2100 è silenziosisssima
peccato per il firmware chiuso
non ce niente da caricare a bordo, fai tutto dal Touch
pochi parametri semplici


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Scheda controllo 32 bit
April 06, 2017 02:48PM
Quote
maralb
Io sto testando questa Lerdge
Cortex M4 con 120E te la porti a casa
la solita cinesata eye popping smiley
La mia HBot con TMC2100 è silenziosisssima
peccato per il firmware chiuso
non ce niente da caricare a bordo, fai tutto dal Touch
pochi parametri semplici

Aspetto l'alligator a quel prezzo o se proprio una ultratronics... il firmware chiuso non e' mai una bella cosa
Re: Scheda controllo 32 bit
April 06, 2017 03:32PM
Ti capico e condivido, thumbs up
ma alla fine basti che funzioni e si ottengono ottime stampe
un mio parere: una macchina bella tarata e precisa per stamparci quello che si vuole, ed un muletto per testrare le nuove tecnologie
il problema e che prima o poi qualcuno si stanchi di aggiornare i nuovi firmware.sad smiley
da parte mia non devo commerciare nulladrinking smiley
quindi ben Venganohot smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Scheda controllo 32 bit
April 06, 2017 03:51PM
Stesso dubbio di Elstak, dopo che ho scoperto che la duetWifi non può montarle MK4duo... sad smiley


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login